Autore Topic: Mi ? stato venduto baffo anteriore Toyota o Lester?  (Letto 14149 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #135 il: Lun 02 Lug, 2007, 14:19:04
Esatto...
come dice Kawa, al raduno abbiamo avuto modo di fotografare 4 baffi...2 toyota originali e 2 lester :roll:

Ora chiederei cortesemente a GIANMARIU...e non ad altri...di farmi sapere quali caratteristiche riconosce nel baffo che gli ? stato venduto:

CARATTERISTICA 1

Lo spigolo finale del baffo ? come la foto n.1 o come la foto n.2 ?

Foto 1

Foto 2

CARATTERISTICA 2

La presa d'aria frontale... ? tondeggiante come la foto n.3 o più a spigolo come la foto n.4 ?

Foto 3

Foto 4

CARATTERISTICA 3

Se il baffo, una volta montato...combacia a filo come la foto n.5 e n.5bis o presenta un gradino come la foto n.6 e n.6bis ? N.B. lo si può intuire anche col baffo smontato in mano :wink:

Foto 5

Foto 5bis

Foto 6

Foto 6bis

Un'ultima cosa...prova a dare un'occhiata alla parte inferiore del baffo da lato sinistro...quello del passeggero per intenderci...trovi una scritta come quella in foto n.7 o anche una carteggiata che possa testimoniare una passata presenza di tale scritta ?!

Foto 7

Grazie, aspetto informazioni :wink:

:cia:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #136 il: Lun 02 Lug, 2007, 15:01:16
Ottimo lavoro Fede

Io pregherei però Gianmariu,pi? che di "riconoscere" a quello baffo corrisponda quello che gli ? stato venduto,se possibile di postare qualche foto,soprattutto relativa al primo particolare che ? lampante.

Grazie

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #137 il: Lun 02 Lug, 2007, 15:37:21
decisamente, ora riconoscerli ? facilissimo! grandi ragazzi

Gianmariu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2004
Risposta #138 il: Lun 02 Lug, 2007, 16:33:40
Eccomi qua Ragazzi...

Allora alla prima domanda rispondo col dirvi che lo spigolo finale dello spoiler che ho acquistato ? come la foto 1 , quindi grande e non raccorder? mai come l'altra foto... oltretutto si vede chiaramente che ? APERTO...

La presa d'aria ? tondeggiante come la foto 3

Per la terza domanda faccio fatica a rispondere visto che ho piantato tutti i lavori sulla macchina e quindi non ho montato lo spoiler in attesa di capire cosa avevo acquistato...

Alla quarta domanda vi dico che non c'? nessuna scritta, nessun simbolo Toyota e nessun codice stampato sulla parte sinistra dello spoiler...
Anzi c'? stampato in modo leggero un codice di soli 6 numeri un po' a destra dello spoiler (lato guidatore)..

a brevissimo poster? delle foto dello spoiler che ho a casa...

Ringrazio Snow intanto  per le foto e naturalmente tutti quanti per lo sbattimento ad avermi risposto

CAI-HOTSHOT-EIBACH

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #139 il: Lun 02 Lug, 2007, 17:00:17
Citazione da: "Gianmariu"
Eccomi qua Ragazzi...

Allora alla prima domanda rispondo col dirvi che lo spigolo finale dello spoiler che ho acquistato ? come la foto 1 , quindi grande e non raccorder? mai come l'altra foto... oltretutto si vede chiaramente che ? APERTO...

Per la terza domanda faccio fatica a rispondere visto che ho piantato tutti i lavori sulla macchina e quindi non ho montato lo spoiler in attesa di capire cosa avevo acquistato...

Alla quarta domanda vi dico che non c'? nessuna scritta, nessun simbolo Toyota e nessun codice stampato sulla parte sinistra dello spoiler...
Anzi c'? stampato in modo leggero un codice di soli 6 numeri un po' a destra dello spoiler (lato guidatore)..

Ringrazio Snow intanto  per le foto e naturalmente tutti quanti per lo sbattimento ad avermi risposto

Questo codice? FS3338

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #140 il: Lun 02 Lug, 2007, 17:07:42
Citazione da: "Gianmariu"
Eccomi qua Ragazzi...

Ok Gianmariu.... :wink:

Capisco....
per le prime due domande OK...per la terza non ti preoccupare...abbiam già dati a sufficienza :grin:

Aspettiamo le foto :roll: cerca di farle con la stessa angolatura...dello spigolo dietro e della presa frontale. Grazie mille.

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #141 il: Lun 02 Lug, 2007, 20:25:09
ho appena letto il tutto.... sono ancora sicuro che il mio spoiler sia toyota, o per lo meno mi e stato venduto come tale a questo punto.... io l ho venduto come toyota perche  mi e stato venduto come toyota... non ho preso in giro nessuno, ma neanche per un attimo si e preso per buono il mio discorso....
a questo punto invito il direttivo a proporre una o piu soluzioni, affinche la faccenda si chiuda, sperando che tre di esse, non vi sia quella di bannarmi......

Carpe diem..

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #142 il: Lun 02 Lug, 2007, 20:57:44
Citazione da: "mattyts"
ho appena letto il tutto.... sono ancora sicuro che il mio spoiler sia toyota, o per lo meno mi e stato venduto come tale a questo punto.... io l ho venduto come toyota perche  mi e stato venduto come toyota... non ho preso in giro nessuno, ma neanche per un attimo si e preso per buono il mio discorso....
a questo punto invito il direttivo a proporre una o piu soluzioni, affinche la faccenda si chiuda, sperando che tre di esse, non vi sia quella di bannarmi......

Ma certo che abbiamo preso per buono il tuo discorso... :roll:
Ci hai detto che l'hai comprato tu stesso in Concessionario Toyota da un tuo amico...e non credo che si mettano a vender cose non originali o a raggirare la gente :wink:
Quindi in fiducia abbiamo aspettato la ricevuta...che sfortunatamente non trovi...nessun problema...si trovano altre soluzioni...ed ? capitato che in occasione del raduno di Torino c'eran 4 baffi... 2 Toyota e 2 Lester... e l'idea migliore ? stata quella di fotografarli per individuare le varie differenze :wink:
Ora...la cosa ? semplicissima, aspettiamo le foto da Gianmariu...e le paragoniamo... a quel punto la verit? sar? palese ed indiscutibile. Da li decideremo cosa fare...e le soluzioni da proporre :grin:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #143 il: Lun 02 Lug, 2007, 22:16:48
Attendiamo le foto dettagliate di Gianmariu, fino ad allora preghiamo TUTTI di non postare altri commenti, grazie!

100.000 Km di emozioni insieme...

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #144 il: Lun 02 Lug, 2007, 23:35:09
tutta questa situazione e per me praticamente assurda! e assurda perche io quel pezzo, l ho comprato per toyota....a questo punto devo dubitare della persona che me lo ha venduto.....

Carpe diem..

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #145 il: Mar 03 Lug, 2007, 11:51:11
Citazione da: "mattyts"
tutta questa situazione e per me praticamente assurda! e assurda perche io quel pezzo, l ho comprato per toyota....a questo punto devo dubitare della persona che me lo ha venduto.....

Scusami..ma non capisco cosa ci sia di assurdo ?! :roll:
Nessuno ti st? accusando di nulla... la sintesi della situazione ? questa:

- Il tizio al quale hai venduto il baffo ha dei dubbi...
- Chiede info e delucidazioni a riguardo...
- Tu confermi che E' TOYOTA comprato in Concessionaria con tanto di Ricevuta...
- La ricevuta non salta fuori, accettabilissimo dato che sono passati 2 anni...
- Si prende la strada del confrontare i dettagli dei baffi...facendo confronti con altri...

Dal responso si decider? cosa fare:
A) il baffo ? Toyota, tutto ok...amici come prima...e tante scuse.
B) il baffo non ? Toyota... si trova una soluzione (Parziale o Totale risarcimento).

:grin: come vedi non c'? nulla di assurdo o di strano... semplice e normale evolversi della cosa, come ? giusto che sia :wink:

PS: non dubitare di chi te l'ha venduto, perché un Magazziniere Toyota...che ti vende un baffo dalla concessionaria...emettendo ricevuta, NON PUO' nella maniera più assoluta averti Truffato :grin:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #146 il: Mar 03 Lug, 2007, 14:42:26
Ok

Ho qui le foto che Gianmariu mi ha passato del baffo che ha comprato da MattyTS.

Nella prima foto si vede che lo svaso all'interno della presa d'aria ? più rotondeggiante,come nel Lester

Nella foto 2 e 3 si vede che non c'? stampato nessun marchio o codice toyota sotto il baffo

Nell'ultima foto poi, quella più chiara secondo me, si vede che lo spigolo ? aperto e con un'uscita più ampia come nel Lester

Insomma credo che non sia possibile ritenere che questo baffo sia originale toyota,e come tale non doveva essere venduto.

Ovviamente non posso credere che sia stato venduto in toyota,da personale toyota con ricevuta toyota (che infatti non si trova).

purtroppo la cosa peggiore ? che chi ha comprato questo baffo lo ha comprato e pagato per un baffo originale toyota,e perci? dev'essere assolutamente risarcito di questo.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #147 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:04:17
Piccolo intervento a livello legale: in un caso del genere si ha diritto al recesso dell'oggetto, al risarcimento completo e, per certi versi, ci sono anche gli estremi per la richiesta dei danni... S? la violazione del principio di "buona fede" che st? alla base della stesura contrattuale del codice Civile...

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #148 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:31:55
Quindi...

Appurato che il Baffo NON E' ORIGINALE TOYOTA... :roll:

Le soluzioni sono le seguenti:

- Risarcimento di parte della cifra (da stabilire)...quindi Gianmariu tiene il baffo e riceve i soldi di differenza
- Risarcimento di tutta la cifra spesa... quindi Gianmariu rispedisce il baffo a Mattyts con pacco assicurato e ricevuta di ritorno a spese di Mattyts

:roll: Gianmariu quale delle due opzioni preferisci ? Facci sapere.

Grazie. :bye:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #149 il: Mar 03 Lug, 2007, 17:05:10
Beh, se fosse vero che una concessionaria Toyota vende merce non originale, spacciandola per originale, ma soprattutto, al prezzo dell'originale, sono da denunciare anche loro, perlomeno in Toyota Italia...
Il caro amico Giorgio, ispettore rete vendita, sar? ben contento di questa notizia:
posso avere nome del concessionario, e almeno mese/anno di acquisto del pezzo?
Le foto già ce le ho.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal