Autore Topic: Dimensioni endliks regolabili  (Letto 2391 volte)

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carlito

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il: Mar 12 Giu, 2007, 01:12:57
Scusate gente, visto che starei per ordinare da E.M.A Motorsport un set di endlinks regolabili desideravo sapere se c'? qualche anima pia che mi saprebbe dire le dinesioni giuste ovvero la lunghezza e il diametro all'anteriore e al posteriore dei rinvii originali.
Pare che li facciano su misura ma al momento non ho modo di alzare l'auto sul ponte per andare a misurare.

Per cortesia, qualcuno può verificare? :doma:

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carlito

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Risposta #1 il: Mar 12 Giu, 2007, 19:44:48
Nessuno?
Dai, su, ci sar? quancuno di voi che li ha sostituiti ed ha gli originali in qualche scatola in garage... :roll:

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black_swan

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Risposta #2 il: Mer 20 Mag, 2009, 11:33:00
I tiranti della stabilizzatrice anteriore hanno i gommini spappolati.
Non monto gli stock, ma altri più corti perché ho un assetto D2 Racing.

Per chi monta appunto il suddetto, mi pare di ricordare che si usassero i tiranti delle Ford Focus. Conferme/smentite o consigli sono ben accetti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


carlito

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Risposta #3 il: Mer 20 Mag, 2009, 12:49:57
Citazione da: "brian.spilner"
I tiranti della stabilizzatrice anteriore hanno i gommini spappolati.
Non monto gli stock, ma altri più corti perché ho un assetto D2 Racing.

Per chi monta appunto il suddetto, mi pare di ricordare che si usassero i tiranti delle Ford Focus. Conferme/smentite o consigli sono ben accetti.

Confermo. :wink:
Senti T-Super che ha preso pprio quelli della Focus (solo nonso quale modello).

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Sceriff

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Risposta #4 il: Mer 20 Mag, 2009, 13:20:54
Citazione da: "carlito"
le dinesioni giuste ovvero la lunghezza e il diametro all'anteriore e al posteriore dei rinvii originali.

Mi pare fossero riportate le misure della lunghezza dei posteriori nel thread dove si parlava dei rinvii fatti da Iceman, prova a dare un occhio l?. :wink:



black_swan

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Risposta #5 il: Mer 20 Mag, 2009, 13:32:28
Chiamo subito TSuper per sapere il modello.
Comunque, per la Ford Focus prima serie (da 10/'98 a 11/'04) sono gli stessi. Esclusa la Focus C-Max.

Edit: ne ho presa una coppia all'autoricambi per 37 euro. Non vedo l'ora di sostituirli.

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Risposta #6 il: Mer 21 Apr, 2010, 21:37:36
Citazione da: "brian.spilner"
Chiamo subito TSuper per sapere il modello.
Comunque, per la Ford Focus prima serie (da 10/'98 a 11/'04) sono gli stessi. Esclusa la Focus C-Max.

Edit: ne ho presa una coppia all'autoricambi per 37 euro. Non vedo l'ora di sostituirli.


E al posteriore di un'assettata D2?
Sai cosa ci va?

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Risposta #7 il: Gio 22 Apr, 2010, 12:19:13
Citazione da: "Danmax"

E al posteriore di un'assettata D2?
Sai cosa ci va?


quelli stock vanno bene, il problema si pone all'anteriore per evitare interferenza con le componenti dello sterzo



300.000 e continua....


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Risposta #8 il: Gio 22 Apr, 2010, 13:15:49
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Danmax"

E al posteriore di un'assettata D2?
Sai cosa ci va?


quelli stock vanno bene, il problema si pone all'anteriore per evitare interferenza con le componenti dello sterzo


Tu li hai mai cambiati?
Io ho 210k km e i miei sono in fin di vita, ma tu ne hai di pi?.
Tu monti gli stock e non ti hanno dato mai problemi?

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Risposta #9 il: Gio 22 Apr, 2010, 15:42:14
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Danmax"

E al posteriore di un'assettata D2?
Sai cosa ci va?


quelli stock vanno bene, il problema si pone all'anteriore per evitare interferenza con le componenti dello sterzo


Tu li hai mai cambiati?
Io ho 210k km e i miei sono in fin di vita, ma tu ne hai di pi?.
Tu monti gli stock e non ti hanno dato mai problemi?


Io monto i TEIN non i D2, ho cambiato solo gli anteriori con quelli forniti dalla Tein assieme ai Super Street.

Al posteriore ho ancora quelli originali, mai cambiati in 294.000 km



300.000 e continua....


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Risposta #10 il: Gio 22 Apr, 2010, 16:58:18
Gli anteriori tein o focus, sono uguali agli originali solo più corti: 27cm.  :wink:


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Risposta #11 il: Gio 22 Apr, 2010, 17:54:40
Citazione da: "HPDxxx"
Gli anteriori tein o focus, sono uguali agli originali solo più corti: 27cm.  :wink:


S?, ho visto, penso che all'anteriore prender? i Focus mentre al posteriore mi toccher? sganciare 200 ? visto che non esiste niente altro a parte gli originali.

Alla fine penso che nessuno abbia mai cambaito i posteriori anche se mi sembra strano....

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Risposta #12 il: Gio 22 Apr, 2010, 18:29:42
200 euro?
per che motivo?
se vai all'autoricambi con la misura giusta e li prendi no?  :wink:


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Risposta #13 il: Gio 22 Apr, 2010, 18:56:37
Citazione da: "HPDxxx"
200 euro?
per che motivo?
se vai all'autoricambi con la misura giusta e li prendi no?  :wink:


Non riesco a misurarli.....per? Toyotapartszone mi dice che il codice OEM ?:

Stabilizzatore, Chassis     
Ref.OEM: 48820-24010
Lato montaggio        Assale posteriore
Lunghezza totale [mm]    139
Altezza d'ingombro [mm]    57
Filettatura esterna [mm]    10X1,25

Che però coincide anche con quello della Supra JZA80 (3.0 biturbo - sar? vero?)

Quindi basta che ne prendo uno da 139mm?

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Risposta #14 il: Gio 22 Apr, 2010, 19:11:02
come lunghezza ? verosomile....
comunque alla peggio piuttosto prendili originali... costano sui 50 euro l'uno  :wink:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2002_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLMSHA_4804.html

se hai pazienza li misuro quando monto i bushing  :wink:


 

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