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carlito

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Risposta #90 il: Lun 22 Ott, 2007, 12:36:11
Citazione da: "HPDxxx"

Attualmente ho lo zeitronix nel cassettino sopra l'autoradio......
pressione olio e temp olio invece occupano 2/3 di 1 DIN.

E' proprio quello che avevo in mente. :wink:

Citazione da: "HPDxxx"

quando verranno pronti i nuovi strumenti invece, eliminer? l'autoradio e utilizzer? i due din in plancia per la strumentazione.... zeitronix e temperature varie.....

:doma: Quali nuovi strumenti?

Citazione da: "HPDxxx"

Il turbo timer non lo metterei.....

Perch??

Citazione da: "HPDxxx"

per il boost controller sono validi il greddy profec spec2.... l'hks o il bliz...
volendo ci sono anche quelli più figosi, però bho... dipende cosa ne devi fare.

Boh... Al momento non so nemmeno io fino a dove mi spinger?, ma siccome mi conosco abbastanza, e so che tendo a esagerare, nel dubbio meglio spendere qualcosa di più per avere qualcosa di più versatile nell'ottica di eventuali upgrades successivi. :wink:

Citazione da: "HPDxxx"

ti sconsiglio di attaccare il bulbo direttamente sul raccordo a T... andrebbe a gravare con il suo peso e fra una vibrazione e l'altra potrebbe rompersi.
meglio montare un tubo di derivazione.

Si, si hai ragione, mi ricordavo anche di questo particolare. :wink:

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"

Poi in merito agli strumenti VDO avrei bisogno di sapere se ? possibile in qualche modo aprire gli strumenti per cambiarne l'illuminazione in blu (appunto per evitare l'effetto albero di natale),

si ? possibile.
gli strumenti VDO sono illuminati con lampadine, che fra l'altro scaldano un sacco....
quindi puoi cambiarle senza problemi e inserire dei led.
per gli strumenti se non hai premura, potrei avere novit? interessanti prossimamente :wink:

Ottimo!

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"

Ah... Per la cronaca il motore, sar? uno stage II e per la centralina sono molto propenso alla Greddy E-manage Ultimate con annessa V-Manage, quindi credo potrebbe essere utile, sempre che esista, uno strumento che magari in accoppiata con le suddette centraline tenga sotto controllo l'eventuale battito in testa.

ehm... andresti a spendere un bel p? con quelle due centraline, e comunque avresti delle piggy-back... c'? qualche motivo particolare per la scelta?
ci sarebbero prodotti sicuramente più completi, a prezzi più elevati...
per il valore del knock sensor, con l'ultimate lo puoi leggere senza problemi.

Hai ragione, ma l'unica alternativa economicamente conveniente ? l'Apexi.
Altre centraline tipo AEM e Motec, a parte trovare chi ci sa mettere le mani, prevedono proprio l'installazione di altri cablaggi e la cosa un p? mi preoccupa oltre il fatto che costano comunque più del doppio delle due piggy Greddy. Tutto qui.
Il motivo ? che voglio comunque mantenere in funzione l'OBD.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #91 il: Lun 22 Ott, 2007, 13:39:43
Citazione da: "carlito"

:doma: Quali nuovi strumenti?

Se non hai fretta, spero di farti avere qualche info reale tra un p? :wink:
Per ora ci sono solo i componenti a casa.... ed il PIC di gestione ? in viaggio dall'america :smile:
Il tutto dipende dal buon darkx.... che ? sempre molto impegnato fra universit? e lavoro, quindi non so dirti i tempi precisi di realizzazione. :smile:

Citazione da: "carlito"

Perch??

Perch? fidati che avrai in giro trecentomila fili, tubi e cose varie.... e metterai nel dimenticatoio tutto ci? che ? figoso ma superfluo.
Il turbo timer ? fra questi :smile:
Spendi quei soldi in qualcosa di più utile :wink:

Citazione da: "carlito"

Boh... Al momento non so nemmeno io fino a dove mi spinger?, ma siccome mi conosco abbastanza, e so che tendo a esagerare, nel dubbio meglio spendere qualcosa di più per avere qualcosa di più versatile nell'ottica di eventuali upgrades successivi. :wink:

Capisco....
a questo punto potresti rinviare l'acquisto dopo aver scelto l'elettronica di gestione.... :smile:


Carbon R

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Risposta #92 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:22:43


Hai dovuto ritagliare dietro Kawa per farceli stare ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Fa

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Risposta #93 il: Mar 22 Gen, 2008, 15:23:22
Riprendo questo 3d, per chiedere una informazione.
Qualcuno di voi s? dirmi, per favore i diametri interni esterni del radiatore della celica 143 cv?



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


HPDxxx

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Risposta #94 il: Mar 22 Gen, 2008, 15:57:10
non ho capito cosa vuoi sapere??  :sad:

diametro (o le dimensioni :?:) del radiatore dell'acqua??


Fa

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Risposta #95 il: Mar 22 Gen, 2008, 16:17:47
ops sbagliato :oops:  intendevo i diametri interni esterni dei tubi dell'acqua del radiatore, in ingresso e in uscita



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


HPDxxx

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Risposta #96 il: Mar 22 Gen, 2008, 16:26:59
usti non li ho mai misurati  :???:
se mi ricordo, quando torno, ti posso misurare i diametri esterni  :wink:


Erny1981

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Risposta #97 il: Mar 19 Feb, 2008, 19:25:29



HPDxxx

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Risposta #98 il: Mer 20 Feb, 2008, 08:17:02
parere estetico: bello!  :wink:

parere pratico: ? analogico, io li ho cos? e non mi trovo bene, le letture sono approssimative e poco immediate..... inoltre non dispone di allarmi o segnalazioni. Per le mie esigenze non lo comprerei  :wink:


Erny1981

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Risposta #99 il: Mer 20 Feb, 2008, 08:54:31
Citazione da: "HPDxxx"
Per le mie esigenze non lo comprerei  :wink:



Appunto, hai detto tutto! :risa:


Comunque grazie del consiglio Davide. Io non ho pretese prestazionali/pistaiole come te quindi potrebbe andarmi più che bene.

Se mi invento di acquistarlo........chi mi darebbe una mano a montarlo??  :oops:  :lol:



Kawa

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Risposta #100 il: Mer 20 Feb, 2008, 09:10:38
Citazione da: "Carbon R"


Hai dovuto ritagliare dietro Kawa per farceli stare ?


Non  mi ricordo, forse ho un po usato la lima ma i mei strumenti sono di un opel Calibra  e quindi ero vincolato dalle misure.



Gaijin

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Risposta #101 il: Mer 20 Feb, 2008, 21:41:06
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "Carbon R"


Hai dovuto ritagliare dietro Kawa per farceli stare ?


Non  mi ricordo, forse ho un po usato la lima ma i mei strumenti sono di un opel Calibra  e quindi ero vincolato dalle misure.

Il famoso taglia & cuci Kawastyle!!! :risa:



Carbon R

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  • Daniele
Risposta #102 il: Mer 20 Feb, 2008, 23:54:30
Vender? prima il TS o riuscir? a montare degli strumenti supplementari ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

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Risposta #103 il: Gio 21 Feb, 2008, 08:55:10
Citazione da: "Carbon R"
Vender? prima il TS o riuscir? a montare degli strumenti supplementari ?

dai nippo non ci abbandonare  :sad:


Gaijin

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Risposta #104 il: Gio 21 Feb, 2008, 12:30:27
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carbon R"
Vender? prima il TS o riuscir? a montare degli strumenti supplementari ?

dai nippo non ci abbandonare  :sad:

X2 :cry:



 

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