Autore Topic: Pop-off  (Letto 4556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #30 il: Gio 25 Set, 2008, 11:43:28
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Luke87"
ma non esiste una valvolina tipo pop-off per motori aspirati? che sbuffi quando si cambia marcia???


Si... ci sono quelle elettriche che vengono montate anche sui diesel... però prima di montarla vendi la Celica e comprati una Punto HGT  :lol:


Si ma quelle elettriche si usano sui diesel perché il motore turbo diesel non va mai in depressione perci? non può attivare la valvola !Perci? si utilizano quelle a comando elettronico comandate o dal servofreno o da un pulsantino posto sotto il pedale del gas che va a comandare l'apertura nel momento di rilascio del pedale !

Se ne monti una elettrica su un aspirato non sbuffer? comunque perché non c'? pressione da nessuna parte sulla linea di aspirazione !






 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Grazie Tsuper...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #31 il: Gio 25 Set, 2008, 19:24:35
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Luke87"
ma non esiste una valvolina tipo pop-off per motori aspirati? che sbuffi quando si cambia marcia???


Si... ci sono quelle elettriche che vengono montate anche sui diesel... però prima di montarla vendi la Celica e comprati una Punto HGT  :lol:


Si ma quelle elettriche si usano sui diesel perché il motore turbo diesel non va mai in depressione perci? non può attivare la valvola !Perci? si utilizano quelle a comando elettronico comandate o dal servofreno o da un pulsantino posto sotto il pedale del gas che va a comandare l'apertura nel momento di rilascio del pedale !

Se ne monti una elettrica su un aspirato non sbuffer? comunque perché non c'? pressione da nessuna parte sulla linea di aspirazione !

Matrix il discorso di limitare il lag ? molto relativo perché immettendo l'aria compressa a monte del compressore, la pressione se ne va via dal filtro !Se la linea d'aspirazione rimanesse in pressione inutile utilizare una pop-off :wink:



...mi dispiace ma sei rimasto veramente indietro caro mio... ci sono le pop off elettriche che si collegano al filo dell'acceleratore e che emanano un fischio "tipo pop off" proprio per non far perdere pressione nel circuito del diesel  :lol:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Gio 25 Set, 2008, 20:02:30
...in questo forum ci sono soltanto una massa di ignoranti!!!

http://www.sunamiturbo.com/


...con questi si che la macchina diventa un missile!

 :muahaha:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #33 il: Gio 25 Set, 2008, 20:07:38
http://www.sunamiturbo.com/

 :doooo: Gi? faccio fatica a credere che esistano certe boiate, ma che esista gente che se le compra  pure magari a caro prezzo mi fa veramente tristezza... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #34 il: Gio 25 Set, 2008, 21:35:45
Citazione da: "Geckots"
...in questo forum ci sono soltanto una massa di ignoranti!!!

http://www.sunamiturbo.com/


...con questi si che la macchina diventa un missile!

 :muahaha:


 :o

Paolo devi scusarmi ma non potevo imaginare esistesse roba del genere e dal tuo primo post(quello che ho quotato) non si capiva !

Tanto vale allora registrare una traccia audio e andare in giro con stereo a palla e finestrini già mentre le casse fanno SBUFF SBUFF :lol:

Spacciatore Strutturali CTI


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #35 il: Dom 28 Set, 2008, 22:59:33
io a breve installer? una blow-off...ma ho due dubbi che non riesco a risolvere...il primo ? dove conviene installarla.
(in giro per la rete la maggioranza dei proprietari di celica t18 la installano tra la turbina e l'ingresso dell'IC) e poi dove viene collegato ed a cosa serve quel tubicino che quasi tutte le blowoff hanno :?:




TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #36 il: Lun 29 Set, 2008, 00:28:09
Quel tubicino che tutte le blow off hanno ? il comando della valvola e va collegato a valle del corpo farfallato !

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal