Poi vabb? che ve lo dico a fare...qui a roma le SMART che sbuffano ce ne sono tantissime!!!!
Citazione da: "folletto101"Poi vabb? che ve lo dico a fare...qui a roma le SMART che sbuffano ce ne sono tantissime!!!!b? ma almeno quelle sono turbo-benzina vere!e alcune nel traffico cittadino guizzano bene! :twisted:
Stai pensando di passare ad un'altro turbo?? Oppure un bello swap di motore!!
Carlo la vuole silenziare...
Citazione da: "Barto"Stai pensando di passare ad un'altro turbo?? Oppure un bello swap di motore!! :lol: direi di no..... anche se gli invidio il peso :twisted: hehehetempo fa avevano fatto anche un prototipo 1400cc V6 biturbo son dei pazzi :lol:
Sui motori aspirati (come il tuo) non c'?, non serve e non si può mettere E' una valvola di "sfogo" che si monta sulle auto turbo fra il turbo-compressore e il corpo farfallato.... in questo modo quando molli il gas, la B.O.V. (pop-off) si apre facendo uscire dal circuito l'aria compressa in eccesso.Se cos? non fosse potresti causare danni sia al turbo compressore che alla farfalla stessa Questi sistemi possono essere a reciclo interno o scarico esterno, nel secondo caso producono il tipico "sbuffo" durante le cambiate.....
Tornando al topic però mi pare che quelle a ricircolo interno non siano semplici da piazzare sui kit turbo per la T23 perché da quello che ho letto in giro la valvola per fare il riciclo interno dovrebbe essere messa vicino alla turbina, o ho letto qualche boiata?
E poi per fare il ricircolo forse ne serve una di un tipo apposito e diverso da quelle che per esempio hanno montato tutti quelli che hanno turbizzato. O no?
:oops: Inoltre avrei una domanda ignorante ma sostanziale, da che parte bisgnerebbe reimmettere l'aria espulsa dalla valvola ovvero: qual'? il giro che l'aria fa?
Citazione da: "carlito" :oops: Inoltre avrei una domanda ignorante ma sostanziale, da che parte bisgnerebbe reimmettere l'aria espulsa dalla valvola ovvero: qual'? il giro che l'aria fa?Nella configurazione "stock" del kit ( :lol: ) ? prevista una BOV a scarico esterno.La configurazione, riassumendo, ? quindi la seguente:Filtro aria ==> intake (tubo) ==> turbo ==> tubo (aria compressa) ==> intercooler (raffreddamento aria) ==> tubo (sul quale ? posta la BOV) ==> corpo farfallato
Nel caso tu volessi montare una valvola a ricircolo interno, in via teorica, al posto che espellere l'aria all'esterno (facendo lo sbuffo), avr? il suo tubicino che porter? l'aria nuovamente a monte del turbo! Nessuno che io conosca, ha mai impiegato una valvola di questo tipo su T23 turbizzate
ma non esiste una valvolina tipo pop-off per motori aspirati? che sbuffi quando si cambia marcia???
Citazione da: "Luke87"ma non esiste una valvolina tipo pop-off per motori aspirati? che sbuffi quando si cambia marcia???Si... ci sono quelle elettriche che vengono montate anche sui diesel... però prima di montarla vendi la Celica e comprati una Punto HGT :lol: