Autore Topic: Ma come diavolo si toglie????  (Letto 1708 volte)

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
il: Mar 29 Mag, 2007, 19:08:03
Ciao di nuovo a tutti.
Vengo subito al punto.
Vorrei montare il lettore con lo schermo lcd da 7 ma nella mia auto non avendo o meglio essendo stato tolto il lettore cd ,adesso c'e uno sportellino nero che copre l'intero spazio sotto l'autoradio che non ne vuole sapere di venire via.
Come diavolo si toglie?? :smile:  :roll:

rockhound84

• Visitatore
Risposta #1 il: Mar 29 Mag, 2007, 19:41:12
Dovrebbe essere ad incastro e magari anche dall'interno!ti consiglio di togliere la consolle centrale e lavorerai meglio se non l'hai già fatto!
sviti le quattro viti a dado cos? da estrarre lo scheletro in alluminio che tiene fissata l'autoradio, attacchi i connettori dopo aver bloccato la radio che devi montare e mi raccomando di controllare che non tocchi con quella di sopra mentre esce lo schermo perché a me ? successo!
altrimenti sposta quella che hai già di sotto e metti quella con lo schermo di sopra e il gioco ? fatto  :lol:
ciao

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 29 Mag, 2007, 19:41:59
Se non riesci a toglierlo tirando, smonta la plancia e lo spingi da dietro...dovresti riuscirci cos? :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 29 Mag, 2007, 19:44:28
E come la levo la consolle centrale?
non riesco a vedere viti dall'esterno ...
mi ha detto uno che monta le autoradio che bisogna togliere tutta la colonna centrale perche' non e' a incastro ma imbullonata con 4 bulloni dall'interno.
Fammi sape'.... :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Mar 29 Mag, 2007, 19:59:11

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mar 29 Mag, 2007, 20:04:31
Allora:
devi partire togliendo la plastica intorno al cambio (basta che la tiri verso l'alto);
ora sotto il pannello del climatizzatore ci sono 2 viti. Svitale;
tutta la parte di sopra ? ad incastro... sfilala piano piano per non fare danni;
se vuoi lavorare comodo, dietro l'orologio e dietro il clima ci sono dei connettori da staccare, cos? puoi togliere completamente le plastiche.
Fatto,
spero che poi riuscirai a togliere quel coso
 :wink:

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Mar 29 Mag, 2007, 21:17:33
Citazione
se vuoi lavorare comodo, dietro l'orologio e dietro il clima ci sono dei connettori da staccare, cos? puoi togliere completamente le plastiche.

ti conviene assolutamente levare i connettori altrimenti non riesci a fare niente in quanto i fili non sono tanto lunghi. una volta levate le plastiche trovi le staffe che tengono l'autoradio e le sviti....

Buon lavoro

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Mer 30 Mag, 2007, 11:35:42
Puoi partire anche dall'alto (zona orologio) come ho fatto io la prima volta. Non c'? stato neanche bisogno di scomodare la leva del cambio. :wink:

Apri il portaocchiali e inizia a tirare verso di te tutta la struttura, tanto ? ad incastro. Appena riesci ad infilartici, stacca tutti i connettori (dell'orologio, dell'autoradio e della zona clima).

Le "staffe" che tengono ancorato il blocco autoradio 2-din, formano una specie di cestello. Questo si asporta svitando 4 bulloncini a testa esagonale.

Buon lavoro :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Mer 30 Mag, 2007, 13:15:03
Citazione da: "TheMatrix89"
Allora:
devi partire togliendo la plastica intorno al cambio (basta che la tiri verso l'alto);
ora sotto il pannello del climatizzatore ci sono 2 viti. Svitale;
tutta la parte di sopra ? ad incastro... sfilala piano piano per non fare danni;
Fatto,
spero che poi riuscirai a togliere quel coso
 :wink:

Ringrazio thematrix89 ,ma anche tutti gli altri per avermi consigliato per il meglio.
Stamane con le vostre dritte ho smontato tutto il tunnel centrale e finalmante tolto quella copertura .lavoro eseguiro alla perfezione .
 :smile:  :wink:
Grazie ancora a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mer 30 Mag, 2007, 20:13:36
Grande! prego figurati :wink:
 :salut:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Gio 31 Mag, 2007, 19:14:48
Citazione da: "TheMatrix89"
Grande! prego figurati :wink:
 :salut:

Un ultima cosa ancora ,nessuno ha gli schemi dei colori dei fili che vanno dall'autoradio al cd player.
Grazie

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal