Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"@Inside: i 17 sono belli come cerchi, innegabili, ma non ne vedo l'utilit? se non a fini estetici... @Kawa: lo sai che non sono per i 17'... L'estetica mi paice, ma me ne pentirei dopo pochissimo... Poi le 205/45 accorciano più delle 215/40... Estremizziamo! B? calma...... secondo me un bel cerchio da 17 LEGGERO, canale 7,5 e gommatura 215/40 ? orgasmico e non solo esteticamente..... Ma fra cerchi (800 euro minimo) gomme (altri 500 euro) omologazione (altri 150 euro)..... alla fine spendi 1500 euro :: IMHO rapporto spesa/risultato c'? da fare altro prima di quello Trovo altrettanto assurdo spendere 600 euro per dei cerchi aftermarket da 16"...... Io se faccio una modifica cerco di sfruttare quanti più aspetti positivi possibili, quindi se dovessi spendere tutti quei soldi per cerchi e gomme lo farei passando direttamente ai 17 più leggeri degli stock.Passare ad altri 16" o 17" più pesanti non lo farei mai, fossero anche i più belli del mondo.L'idea di abbassare la spalla ? un buon compromesso per spendere poco, accorciare i rapporti, migliorare la reattività grazie alla spalla bassa e continuare ad usare un cerchio originale (che non ti costa niente) piuttosto leggero
@Inside: i 17 sono belli come cerchi, innegabili, ma non ne vedo l'utilit? se non a fini estetici... @Kawa: lo sai che non sono per i 17'... L'estetica mi paice, ma me ne pentirei dopo pochissimo... Poi le 205/45 accorciano più delle 215/40... Estremizziamo!
Non ho accennato al discorso dei 17 LEGGERI, ma dei 17 in generale e di leggeri ce ne sono POCHI! Se ti trovi con un cerchio da 16' originale con una razza spezzata e li devi cambiare e non hai la possibilit? economica di buttarti sui 17' LEGGERI, allora i 16' leggeri credo che siano una scelta intelligente, non credi? Per le 215/40 sui 17 leggeri non sono molto propenso per un semplcie discorso delle buche... Rimane il tutto troppo "a rischio"... Le 205/45R16 sono dotate di spalla più alta delle 215/40R17... Nonostante questo accorciano maggiormente i rapporti... Poi, ? anche vero che non ho tutta questa necessit? delle 215 con la vvt-i aspirata ed ? meglio dedicarsi alla ricerca dell'LSD... E sfruttando quel tuo consiglio, il prezzo dovrebbe rimanere molto contenuto... Comunque, il discorso sul mio passaggio ai 16 leggeri lo conosci bene ed ? stata una necessit?... Ora come ora, i soldi per i 17' leggeri con gomme li avrei anche, ma non mi v? troppo a genio l'idea, quindi preferisco ricorrere ad una nuova gommatura sui miei 16'... PS. prima avrei potuto prendere dei 17 "pesantucci" al psoto dei miei ultraleggera, per?, all'epoca, tu stesso mi avevi convinto a non farlo ed hai avuto ragione... @Enrik: la convenienza c'? già solo a parlare di reattività e di accorciamento dei rapporti...
Se ti trovi con un cerchio da 16' originale con una razza spezzata e li devi cambiare e non hai la possibilit? economica di buttarti sui 17' LEGGERI, allora i 16' leggeri credo che siano una scelta intelligente, non credi?
Per le 215/40 sui 17 leggeri non sono molto propenso per un semplcie discorso delle buche... Rimane il tutto troppo "a rischio"... Le 205/45R16 sono dotate di spalla più alta delle 215/40R17... Nonostante questo accorciano maggiormente i rapporti...
Ora come ora, i soldi per i 17' leggeri con gomme li avrei anche, ma non mi v? troppo a genio l'idea, quindi preferisco ricorrere ad una nuova gommatura sui miei 16'...
PS. prima avrei potuto prendere dei 17 "pesantucci" al psoto dei miei ultraleggera, per?, all'epoca, tu stesso mi avevi convinto a non farlo ed hai avuto ragione...
Anche io dico 205, su quel cerchio.Anche se a preferenza avrei fatto il salto ai 17 ultraleggera.
Visto il canale da 7 direi che sono meglio le 205.
Direi che non ci sono dubbiHai il canale da 7Sul canale da 7 vanno bene le 205STOPIn più accorci i rapporti...
Infatti non tutti ti dicono di mettere 17 o 18 .... chi lo fa, non conosceva la tua precedente situazione Personalmente non ho nulla in confronto ai cerchi da 16, ma la domanda era se montare le 225 o 205 sul canale da 7 .... e la mia risposta ? che sul canale da 7 ci bucano le 205 ......
Citazione da: "Ergigio"Infatti non tutti ti dicono di mettere 17 o 18 .... chi lo fa, non conosceva la tua precedente situazione Personalmente non ho nulla in confronto ai cerchi da 16, ma la domanda era se montare le 225 o 205 sul canale da 7 .... e la mia risposta ? che sul canale da 7 ci bucano le 205 ...... No no Marco, non era rivolto a te! Abbiamo inviato contemporaneamente... Grazie mille per la tua opinione, sempre preziosissima!
Sirus... scusa se rompo le scatole... ma che differenza di peso c'? tra i 16 stadard e gli ultraleggera?
Citazione da: "Geckots"Sirus... scusa se rompo le scatole... ma che differenza di peso c'? tra i 16 stadard e gli ultraleggera?Ci sono più di 2kg di differenza a cerchio... Un totale di 8 kg abbondanti, perché? Troppo poco?