Autore Topic: OBD2 presa diagnosi ed interfaccia  (Letto 15061 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #60 il: Gio 08 Mar, 2007, 16:02:23
Ma il PC non ha la presa rs232? con l adattatore usb-rs232 a volte non funge

iamback

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #61 il: Gio 08 Mar, 2007, 16:06:47
No, non ho la seriale ho solo l'Usb....il mio mac non usa quella roba vecchia!  :grin:

Per la prima ok, ho capito che a voi va bene....e per la seconda, che ha anche il plug usb?

iamback

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #62 il: Ven 09 Mar, 2007, 21:44:18
Ragaaaaa!
Risp please che devo ordinare!  :wink:

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #63 il: Ven 30 Ott, 2009, 18:21:09
io ho comprato un cavetto obdII a porta seriale, ma non mi funziona collego al pc e poi faccio connetti,ma non funge...devo fare qualche settaggio che voi sappiate??

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

iamback

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #64 il: Sab 31 Ott, 2009, 12:55:43
Ciao ragazzi...sulla mia Twingo Rs ho realizzato questo:

http://www.iphoneitalia.com/un-car-computer-con-liphone-54762.html/comment-page-2#comment-167129

Vi metto un link della recensione che ho mandato su iphoneitalia, se avete domande chiedete pure...nel caso, anche sul mio forum www.twingo2.it
Spero di essere stato utile!

andrea555

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #65 il: Lun 11 Gen, 2010, 15:01:41
Devo acquistare questo cavo per l'ibiza della mia fidanzata:http://cgi.ebay.it/USB-409-1-KKL-VAG-COM-OBD-2-II-VW-AUDI-SKODA-SEAT-Cable_W0QQitemZ190329451002QQcmdZViewItemQQptZUK_Diagnostic_Tools_Equipment?hash=item2c5084f1fa

Leggendo un po' sto 3D mi dembra di capire che non va bene anche sulla  celica.
Giusto?

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #66 il: Ven 29 Gen, 2010, 19:49:35
Sapete dove posso trovare programmi  come quelli che usano in toyota ?

grazie

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #67 il: Dom 16 Mag, 2010, 22:37:08
Ho notato che la presa OBD se ci colleghi qualcosa (lettore OBD con cavo o wireless) automaticamente lo alimenta. Anche a chiave disinserita il led di stato di questi strumenti resta acceso. Non vorrei che la cosa crei problemi alla batteria.

Di qui la mia domanda. Sapete quale cavino che arriva alla presa ? quello dell'alimentazione? Stavo pensando di prolungarlo e mettermi un interruttorino in un posto comodo per accendere o spegnere la presa OBD, cos? da poter lasciare sempre collegato il lettore OBD.

Grazie per l'aiuto.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #68 il: Lun 24 Mag, 2010, 16:45:12
Dunque, Deimos ha trovato lo schemino della presa:

Il 16 ? l'alimentazione quindi teoricamente basta che lo prolungo e ci piazzo in mezzo un interruttore. Ora non essendo un tecnico ho un po' paura nell'intervenire, dato che tra l'altro la presa dialoga direttamente con la centralina. Che dite corro dei rischi? Ovvio che stacco la batteria, però quando ricollego? Credo che nn ci siano problemi però buh, sono titubante.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #69 il: Lun 24 Mag, 2010, 21:22:03
Mah, ti dir? Luca non s? di preciso come avviene l'alimentazione...nel senso ok, quello ? il cavo del positivo ma credo che dipenda anche dallo strumento stesso...

es: lo scangauge che ho io, quando togli la chiave (dopo aver spento la macchina ovvio) si spegne da solo e rimane cos? sinch? non vado a riaccenderla.
Assolutamente non ciuccia batteria, altrimenti avrei già avuto problemi.  :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #70 il: Lun 24 Mag, 2010, 21:47:15
ma infatti...oltretutto se proprio rimane acceso, consuma come il display dell'orario sul tunnel..quindi del tutto trascurabile!
piu che altro c'? da capire se su quelli bluetooth c'? qualche pulsantino, o se vanno staccati a mano..
perche quelli forse consumano di piu, dovendo essere sempre "pronti" per essere agganciati da qualche rispositivo

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #71 il: Lun 24 Mag, 2010, 23:53:12
Nel mio caso uso la versione BT (pur avendole entrambe). Di sicuro a chiave disinserita sta acceso un led di stato. Ora che consumo abbia tutto l'apparecchio non lo so... Cero se fosse trascurabile avrei risolto il problema alla radice.
La soluzione dell'interruttore ? di facilissima realizzazione, ma appunto ho paura di far danni (anche se il rischio dovrebbe essere "praticamente nullo".

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #72 il: Mar 25 Mag, 2010, 10:39:20
Citazione da: "CeliLuca"
Nel mio caso uso la versione BT (pur avendole entrambe). Di sicuro a chiave disinserita sta acceso un led di stato. Ora che consumo abbia tutto l'apparecchio non lo so... Cero se fosse trascurabile avrei risolto il problema alla radice.
La soluzione dell'interruttore ? di facilissima realizzazione, ma appunto ho paura di far danni (anche se il rischio dovrebbe essere "praticamente nullo".

quindi tu vuoi semplicemente fare un pulsantino, da usare per la versione bluetooth?

ma sbaglio o la versione BT ha la l'obd2 in un'unico pezzo che si collega direttamente alla presa nella macchina?
come fai a bypassare quel connettore se tutta la presa ? comunque inserita?

vuoi fare un pulsantino a monte della presa sull'automobile forse..

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #73 il: Mar 25 Mag, 2010, 20:39:59
S? ovviamente a monte, visto che a valle non c'? nulla di fisico ma solo onde radio.  :wink:

Come posso fare a leggere l'assorbimento della presa inserita quando la chiave di accensione dell'auto ? disinserita?

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #74 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:48:18
Citazione da: "CeliLuca"
S? ovviamente a monte, visto che a valle non c'? nulla di fisico ma solo onde radio.  :wink:

Come posso fare a leggere l'assorbimento della presa inserita quando la chiave di accensione dell'auto ? disinserita?

servirebbe un'amperometro...
oppure metti un tester collegato alla batteria e vedi inserendo o disinserendo l'affarino, se la tensione della batteria scende, e di quanto...(tutto a motore spento, cosi capisci meglio)

comunque sono sicuro al 100% che consumer? una cavolata
(ps. magari dietro la presa obd2 BT, c'? stampato sulla plastica o su un foglietto, qualche indicazione sul voltaggio e consumo ecc...di solito su alcuni componenti elettronici lo mettono...ma non sempre)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal