Autore Topic: Che gomme sono? e' roba buona per le nostre?  (Letto 3676 volte)

Furius46

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #15 il: Sab 05 Mag, 2007, 00:08:22
ragazzi io per rispariamre qualcosa quando ho messo gli ultraleggera ho preso 4 fortuna 215/40/17, ? vero, fanno schifo ma nella mia isola vanno + che bene, l asfalto qui ? vecchissimo e tiene da paura anche se nn hai una gomma! :roll:

cmq nn ci faccio + di 5000km con un treno di gomme quindi nn mi va di spendere 1000euro per 4 gomme, preferisco limitarmi un po nella guida, tanto anche con le fotuna le 206 1100 nn ce la fanno a starmi dietro! :lol:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Sab 05 Mag, 2007, 00:09:49
Non so che gomme tu abbia su al momento, ma permettimi: sulle gomme e sui freni non si risparmia!
Che tu vada forte o piano, una buona gomma ti toglie dai guai quando serve e ti fa risparmiare migliaia di euro in spese di carrozzeria oltre che salvarti la vita in certi casi.
Non ? una questione di marche ma semplicemente di tipo di pneumatico e di che genere di uso fai della tua macchina.
I produttori più grossi sottopngono i loro pneumatici a numerosi test e controlli di qualit? scrupolosi, quindi sinceramente prima di comprare cose mai viste spendi qualche cosa in più per la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #17 il: Sab 05 Mag, 2007, 00:30:26
Al momento ho le advan di origine ,la macchina ha 39,000 e ancora ci sono le sue gomme.
NOn so che qualita' siano ...ci ho fatto tutti questi kilometri e non mi lamento in generale.
Adesso il discorso e' questo ( a parte gli scherzi) vorrei un pneumatico che duri se non come queste ma ci faccia per lo meno un 20,000 kilometri.
Non so dove orientarmi e a parte tutto le cifre con le grandi marche differiscono parecchio ( secondo me si paga molto il nome).
Ho una grande esperienza di moto pero'...e li' si in effetti la marca fa la differenza di qualita'.
Grazie ancora  a tutti.
 :smile:

P:s Per la plancia e i sedili ..te li regalo se spacco tutto il resto.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #18 il: Sab 05 Mag, 2007, 00:56:34
Adesso, siamo seri e scherzi a parte...
Te lo dico in chiare lettere...
Se ti vuoi AMMAZZARE perché vuoi fare il pirla  erisparmiare sulle gomme, sei liberissimo di farlo, a me non frega NULLA.
Ma visto che sei del club e ci hai chiesto consiglio, di certo non ti aspettare di essere assecondato ina scelta del ca**o... :wink:

Dicendotelo in parole povere: vuoi spednere poco ed avere buone gomme? Vai su gomma diretto e cerca Falken 452 e Hankook Ventus Rs2... Ottimo rapporto prezzo prestazioni e puoi arrivare a fine giornata vivo... Direi che un pensierino ce lo dovresti fare... :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #19 il: Sab 05 Mag, 2007, 00:58:57
MO' vedo...che si trova...

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #20 il: Sab 05 Mag, 2007, 01:06:32
Ho trovato qualcosa di quello che dicevi tu sui 150 a gomma che non e' male...
poi ho visto anche queste..la marca la conosco nel mondo delle moto sono leder...in campo automobilistico nno so..
te le posto qua :

Avon
Pneumatici prodotti nel Regno Unito, primo equipaggiamento per Aston Martin di 007. Prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo medio.  
ZZ3 225/40 R18 92Y RF bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico AVON ZZ3, il pneumatico sportivo di alta gamma disponibile nei codici di velocita W, Y e ZR.
Speciale bordo rinforzato per proteggere il cerchio in caso di piccoli urti, mescola carbon/silicio per un ottimale resa su fondi asciutti e bagnati con temperature di utilizzo variabili, scolpitura direzionale per scongiurare l'acquaplaning, tutta l'esperienza del prodotto competizione AVON RACING.

Prezzo di listino*: 195,00 EUR!

Vedi un po'-

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #21 il: Sab 05 Mag, 2007, 09:25:57
Citazione da: "Morfeo"
Al momento ho le advan di origine ,la macchina ha 39,000 e ancora ci sono le sue gomme.
NOn so che qualita' siano ...ci ho fatto tutti questi kilometri e non mi lamento in generale.
Adesso il discorso e' questo ( a parte gli scherzi) vorrei un pneumatico che duri se non come queste ma ci faccia per lo meno un 20,000 kilometri.
Non so dove orientarmi e a parte tutto le cifre con le grandi marche differiscono parecchio ( secondo me si paga molto il nome).
Ho una grande esperienza di moto pero'...e li' si in effetti la marca fa la differenza di qualita'.
Grazie ancora  a tutti.
 :smile:

P:s Per la plancia e i sedili ..te li regalo se spacco tutto il resto.

Allora... per esperienza personale ti posso dire che l'unica cosa su cui non bisogna MAI andare la ribasso sono freni e gomme. Se risparmi su quelli, indipendentemente da come guidi, dove vai, ec... prima o poi ti uccidi.

Ti assicuro che la differenza tra una Bridgestone, Yokohama, etc... e una gomma "cinese" ? abissale... non paghi tanto il nome, quanto la tecnologia e la ricerca che c'? dietro. Se tu compri una Celica, ti aspetti di pagarla un tot... se compri un auto cinese, la paghi un quinto ma alla prima curva ti ribalti. Ma da fuori magari possono sembrare quasi identiche (prima che l'auto cinese si ribalti  :lol: )

Poi, non so dove tu cerchi le gomme ma...

http://www.gommadiretto.it/

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-106559&dsco=30

Qui trovi le Bridgestone POTENZA RE050 in misura 205/50R1687V a 108,3 ? l'una spedite a casa :o  :o  :o

Sono delle gomme eccellenti sia su asciutto che bagnato, e durano TANTISSIMO (io con la variante asimmetrica ci ho fatto 25000km e conto di farne altri 10000 almeno... e guido MOLTO aggressivo quando ? possible  :lol: ).

Mi raccomando, eh  :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #22 il: Sab 05 Mag, 2007, 10:19:09
Ti ringrazio ,me peri cerchi da 18 come ho io adesso vendono non 108 ma 146 lo stesso modello che mi hai indicato tu..
Nel post sopra avevo segnalato le  A V O N  ,qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Grazie :smile:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #23 il: Sab 05 Mag, 2007, 10:20:39
Citazione da: "carlito"
Non so che gomme tu abbia su al momento, ma permettimi: sulle gomme e sui freni non si risparmia!
Che tu vada forte o piano, una buona gomma ti toglie dai guai quando serve e ti fa risparmiare migliaia di euro in spese di carrozzeria oltre che salvarti la vita in certi casi.
Non ? una questione di marche ma semplicemente di tipo di pneumatico e di che genere di uso fai della tua macchina.
I produttori più grossi sottopngono i loro pneumatici a numerosi test e controlli di qualit? scrupolosi, quindi sinceramente prima di comprare cose mai viste spendi qualche cosa in più per la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri. :wink:

QUOTONE

le gomme tarocche ti costano 91? a gomma,
le BRIDGESTONE POTENZA RE050 ti costano 108? a PNEUMATICO (http://www.gommadiretto.it)
quanto risparmi? 17x4=68? la differenza ? di 68?!!!!
io non metterei mai a rischio la mia celly e i suoi occupanti per 68 euro!!!!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Sab 05 Mag, 2007, 10:27:03
Vabbe' erano le avon di gommadiretto ma non vi ci fa andare...
sentite ,mi dite dove posso trovare una comparativa di tutte le marche o quasi cosi mi faccio un idea ...
GRazie :smile:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #26 il: Sab 05 Mag, 2007, 11:13:28
Citazione da: "Morfeo"
Vabbe' erano le avon di gommadiretto ma non vi ci fa andare...
sentite ,mi dite dove posso trovare una comparativa di tutte le marche o quasi cosi mi faccio un idea ...
GRazie :smile:

Premesso che la scelta della gomma piu' adatta di solito e' una cosa molto soggettiva... :grin:

L'unica comparativa abbastanza seria che conosco la trovi su www.tirerack.com . L'unica cosa da tenere presente e' che e' un sito americano pensato per il mercato americano, e pertanto trovi anche modelli che in Europa non ci sono (purtroppo, come le Bridgestone RE01-R, che a quanto pare sono le migliori gomme stradali in circolazione... ma che al momento si trovano solo in Jap e USA).

Detto questo, la classifica fatta dagli utenti (e che quindi hanno usato le gomme in varie circostanze e su auto diverse) per la categoria che ci interessa per una Celica (Max Performance Summer) e' la seguente:

http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/surveydisplay.jsp?type=MP

Un ultima precisazione... fai caso anche al MODELLO di auto su cui provano una gomma... se trovi uno che dice che la gomma X sulla sua golf e' fantastica... e trovi uno che dice che la gomma Y sulla sua Viper GT-S e' discreta... beh, ovviamente tra i due la migliore e' di gran lunga la gomma Y  :wink:

E che essendo una classifica americana, gomme americane come le Goodyear sono AMPIAMENTE sopravvalutate  :lol:

Insomma, sono valutazioni da prendere con le molle... ma resta il fatto che aiutano molto a capire se una gomma e' valida o meno  :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #27 il: Sab 05 Mag, 2007, 12:52:05
VENTUS SPORT K104 225/35 ZR18 87Y XL 4PR con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

La misura che serve a me e' questa .ho scelto le 225 /35 /18 alle 225/40/18

Mi sembrano delle buone gomme ,l'unica cosa che mi sconcerta e' che sono prodotte in Corea ,ma qualcuno di voi me le aveva consigliate.

Fatemi sapere.

Grazie ancora :smile:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #28 il: Sab 05 Mag, 2007, 13:02:46
E gia' che ci siamo ditemi vantaggi svantaggi tra le 2 misure che dovrei scegliere .
225 40 18
225 35 18

Grazie

Cbwin3

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #29 il: Sab 05 Mag, 2007, 13:38:48
Io ho montato per circa 20k km le k104... gomme mediocri

Tecnomagnesio Detroit 7,5x17 - Bridgestone RE 050A - Kayaba Agx + Eibach + Hotchkis (WIP)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal