Autore Topic: Progetto Shift Light & Air Fuel Meter  (Letto 13418 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #120 il: Lun 08 Set, 2008, 22:12:03
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "Sharkdev"
non ho foto, però l'ho messo tra lo sterzo eil quadro strumenti, perché ? molto sottile e non intralcia la visibilit?, ed in più li ? ben visibile!

Per? a sterzo girato lo vedi?? Va bb?, la posizione ? un dettaglio personalizzabile.

E' realistico pensare a un GB da DRE? Potrebbero esserci una decina di interessati e qualcuno che lo gestisce?

http://www.caraddiction.co.uk/sld5.htm
Sembra un attrezzetto valido e i colori sono personalizzabili, sul prezzo magari qualcosa si può tirare. Dice che l' Honda Civic Type R Club ha fatto il GB  :lol:

Io ci sto per il GB!  :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #121 il: Mar 09 Set, 2008, 00:06:45
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Sharkdev"
non ho foto, però l'ho messo tra lo sterzo eil quadro strumenti, perché ? molto sottile e non intralcia la visibilit?, ed in più li ? ben visibile!

Per? a sterzo girato lo vedi?? Va bb?, la posizione ? un dettaglio personalizzabile.

E' realistico pensare a un GB da DRE? Potrebbero esserci una decina di interessati e qualcuno che lo gestisce?

http://www.caraddiction.co.uk/sld5.htm
Sembra un attrezzetto valido e i colori sono personalizzabili, sul prezzo magari qualcosa si può tirare. Dice che l' Honda Civic Type R Club ha fatto il GB  :lol:

Ah ecco, quindi se ho capito bene ti sei offerto volontario per gestirlo  :muahaha:

Se si trova uno di noi disponibile a comunicare in un inglese decente si può partire con una pre-lista in area caf? :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #122 il: Mar 09 Set, 2008, 00:15:03

Quoto! :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #123 il: Mar 09 Set, 2008, 07:40:58
Ci sarei pure io ... Ma non ho assolutamente tempo di gestire il GB  :oops:

:salut:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #124 il: Mar 09 Set, 2008, 07:52:58
Bah, io mi sono deciso,ho comprato questo LINK
Se facesse schifo mi unir? al GB, invece nel caso avessi una buona impresione ve lo far? sapere. Costa 36 euro a casa con spedizione assicurata

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #125 il: Mar 09 Set, 2008, 10:06:38
Allora:

Claudio (cio? quello del link in prima pagina) ha risposto dicendo che non conosce nel dettaglio la T23 ma che "i prseupposti per poter montare la shift light sono:motore a benzina, e impianto elettrico non realizzato con sistema cam bus." A questo puto vi chiedo, cos'? il sistema cam bus?

Ora gli chiedo quanto costerebbe realizzare un sistemino simile (uguale la vedo dura, se avete letto le caratteristiche) a quello DRE e vediamo che dice...

@Ter@fil: quello non dovrebbe essere male.. però secondo me ? un po' troppo invasivo. Poi vuoi mettere avere 4led ambra a partire dai 6200 col rosso subito prima del limitatore??  :spruz: (nel caso di ts stock)

Vi tengo aggiornati  :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #126 il: Mar 09 Set, 2008, 13:52:04
Magari... Ho una vvt-i :risa:
Per? nella mia ho notato che a 4500 giri il motore cambia suono e di molto! Non come la ts a 6200 ovviamente, però vorrei fare qualcosa a quel numero di giri :cool:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #127 il: Mar 09 Set, 2008, 16:29:31
ragazzi, se riuscite ad avere uno sconto, io ne prendo un altro per l'laltra macchina....fatemi sapere!

CELICA ZZT230 TURBO

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #128 il: Mar 09 Set, 2008, 23:15:32
Poi vuoi mettere avere 4led ambra a partire dai 6200 col rosso subito prima del limitatore??  :spruz: (nel caso di ts stock)

proprio quello che avevo in mente, visto sul sito della DRE... :spruz:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #129 il: Mer 10 Set, 2008, 00:02:54
Poi vuoi mettere avere 4led ambra a partire dai 6200 col rosso subito prima del limitatore??  :spruz: (nel caso di ts stock)

proprio quello che avevo in mente, visto sul sito della DRE... :spruz:

:o

Fantastico questo DRE !

In caso di GB o di costruirne alcuni io ci sono !

Magari poi lo smembro e integro nel fondino :roll:

Spacciatore Strutturali CTI

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #130 il: Mer 10 Set, 2008, 00:10:57
Si, l'idea ? bella... ma ci vuole qualche anima pia che si occupi del GB... :roll:

io purtroppo parlo l'inglese come parlo il dialetto milanese...cio?: NA' MAZZA.  :lol:

indi percui???  :oops:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #131 il: Mer 10 Set, 2008, 00:20:54
se volete chiedo io per 5 oggetti e vediamo che risponde....

CELICA ZZT230 TURBO

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #132 il: Mer 10 Set, 2008, 10:45:23
Dunque, 79sterline+SS ? evidente che ? un prezzo troppo alto (in caso di GB non ? che si abbasserebbe tanto da diventare onesto). Ho chiesto a questo Claudio http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti.htm se può realizzare una cosa simile al DRE, ma non ha risposto al mio secondo messaggio: secondo me il prezzo sarebbe molto minore, ma il sitema non avrebbe tutte le caratteristiche del DRE (vedi qui http://www.caraddiction.co.uk/sld5.htm).

Questo ? quanto fin'ora, sono dubbioso...

Kawa ? possibile che produca qualcosa??
Altre ditte italiane o estere che fanno una cosa del genere?[/u]

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #133 il: Mer 10 Set, 2008, 10:48:03
Claudio ha risposto proprio poco fa. Vi incollo la mail... (sono pezzi della mie domande con le sue risposte)

Ciao,

>Ho dato un'occhiata qui http://www.caraddiction.co.uk/sld5.htm e il sistema sembra valido,
> ma il costo a mio parere ? esagerato. Tu che ne dici?
Che dire ?
Insomma acquistare dagli inglesi, non ? mai stato un ottimo affare, visto il cambio sfavorevole, poi per quanto ? contenuto all'interno, non saprei.

>In pratica il tuo sistema presenta affinit? con quello, giusto?
Si.

>4led color ambra molto poco luminosiogni 500giri a 6200 - 6700 - 7200 - 7700 (oppure 3ogni 600giri)
>1led più grande e molto più luminoso rosso a 7900 (cio? 300 prima del limitatore), magari se lampeggia meglio ancora
Allora cio' che io ho realizzato, credo tu abbia avuto modo di vederlo in questa pagina:
http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/shift_light.htm
quindi in buona sostanza sono due i modelli.

Uno già in box come da fig.6, (misure 8x4x2 cm) i  cui i led sono 2 gialli + 2 blu (da 3 mm) + 1 bianco centrale ad alta intensit? luminosa da 5 mm.
Il secondo modello, ? invece solo il circuito, con led da 5 mm versi/gialli e rosso da 5 mm.
Le shift light sarebbero entrambi su valore da te chiesto.
Inoltre, per quanto concerne lo step che intercorre tra i vari led, ? tutto spiegato a fondo pagina dello stesso articolo.

In ultimo i costi.
Il primo 60 euro + s.s., mentre il secondo 45 euro + s.s.

Claudio

Sono molto dubbioso :doma:
Comunque il modello con l'ultimo led che si accende centrale nn mi piace proprio. Speravo che potesse realizzare qualcosa di diverso su richiesta.

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #134 il: Mer 10 Set, 2008, 10:58:49
Kawa non produce piu niente, si sta dedicando a fare il Kawaone a tempo pieno !!!  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal