Autore Topic: Problema...kayaba?Forse  (Letto 2299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #15 il: Dom 15 Apr, 2007, 23:14:27
che dirti, CAT mi ha detto sf**a...:(

XKITT: grazie per l'info sulla pressione degli pneumatici.Ora la sposto a 2.2. Cmq anche con l'anteriore a 3 e il posteriore a 2 non mi trovo molto...sento la macchina molto molto rigida...e dietro ? un continua andar di sedere...Ho delle Bridgestone RE050 e non sono molto consumate.Per esperienza Kitt come la senti a "culo" quando curvi??il fondo stradale irregolare può influire??

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #16 il: Lun 16 Apr, 2007, 13:29:40
DEVO DIRE LA VERIT? HO SOSTITUITO I MONOTUBO orap con i KAYA agx la mia celi ? molto più confortevole a livellodi confort anteriore...ho le barre antirollio americane con barra duomi sup. e inferiore cusco il problema potrebbe stare nelle gomme troppo gonfie portare a 2.2 bar tutte e 4 e controllare il camber (se non erro la tua cely ? nei valori standard della toyota) se in frenata l'anteriore della tua celica tende a serpeggiare e hai difficolt? a tenere in traiettoria l'anteriore sicuramenti sono i 2 tamponi verticali dei bracci della sospensione vanno sostituiti perché rovinati



Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #17 il: Lun 16 Apr, 2007, 13:51:51
Grazie Kitt per la disponibilit?...Allora ho notato che quando freno la macchina nell'anteriore non ha problemi di "serpeggiamenti"..a volte però ad alte velocit? mi resta difficile tenerla dritta, ma su strade con pavimentazione irregolare. Oggi, provo a sgonfiare e ti dico.

Per adesso non riesco proprio ad abituarmi ai Kayaba, non riesco a fare una curva sicuro perché la macchina sembra scivolare sempre sul posteriore....l'anteriore entra preciso, ? una spada, ma il posteriore sembra fatichi a inserirsi, e tende a scivolare sulle gomme posteriori.Poi questa ? una situazione rilevata a pelle, e potrei anche sbagliarmi.Considera che io abito in collina e sono tornanti e curve "particolari", e a volte a salire uno si diverte un pochino, ma ora come ora non mi fido...
Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #18 il: Mar 17 Apr, 2007, 00:32:35
Allora per domani ho preso appuntamento con il mio gommista..vediamo cosa esce fuori..mi ? sembrato molto interessato alla cosa e ha detto che vuole approfondire. Meno male che ? una persona a cui piace il proprio lavoro..

Vi faccio sapere

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #19 il: Sab 21 Apr, 2007, 03:22:24
Ho risolto l'effetto scivolata del posteriore che lamentavo in questo post...era la convergenza della ruota posteriore DX...era un +0,5 rispetto alla SX a 0, mentre la campanatura era già impostata a -1,42.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Stefano251081

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 218
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Forl
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #20 il: Sab 28 Apr, 2007, 16:11:33
a breve devo montare ammo kayaba agx e molle vogtland + distanziali 16mm!  :lol:

dopo essermi documentato sul forum pare che il setup ideale possa essere questo:

ammo   anteriore tacca 3   posteriore tacca 2

campanatura  anteriore -0,5   posteriore -1,5

altre indicazioni, consigli e pareri sono ovviamente molto ben accetti!!  :wink:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #21 il: Dom 29 Apr, 2007, 03:54:36
Citazione da: "Stefano251081"


ammo   anteriore tacca 3   posteriore tacca 2

campanatura  anteriore -0,5   posteriore -1,5




Bah...per gli ammo può andare bene...ma st? a te provare i 4 settaggi e le combinazioni tra di loro per trovare la situazione ottimale :wink:

Quanto alla campanatura...ci sono kilometri di 3D da leggere per capirci tutto....uno s'intitola Angoli Caratteristici... :grin: Partendo ovviamente dal presupposto che NON ESISTONI "gli angoli adeguati alla celica" e pertanto Validi ed unici per tutti...che se li metti...va bene cosi e sei a posto...
Dipende TUTTO da te...dal tuo stile di guida e dalle tue esigenze basandoti sulle risposte che ti d? la macchina nelle varie situazioni... :roll:
Pertanto...un consiglio spassionato che posso darti ?...comincia con un set up quasi neutro...e man mano provi a cambiare e regolare in base a come senti la macchina...e seguendo le conoscenze che avrai acquisito dalla lettura del 3D che ti ho consigliato :wink:

:cia:


Stefano251081

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 218
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Forl
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #22 il: Dom 29 Apr, 2007, 12:23:30
Citazione da: "Snow"

Pertanto...un consiglio spassionato che posso darti ?...comincia con un set up quasi neutro...e man mano provi a cambiare e regolare in base a come senti la macchina...e seguendo le conoscenze che avrai acquisito dalla lettura del 3D che ti ho consigliato :wink:


Grazie Snow per la consulenza!   :wink:

Con questa frase intendi dire che per iniziare fascio fare al gommista con gli angoli caratteristici che ha in database per la celica giusto ??

cio?..vado la e dico: "ho fatto fare l'assetto alla macchina quindi dovrei rifare gli angoli..!"

forse sono domande del cavolo ma sono abbastanza a digiuno in questa materia  :oops:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #23 il: Dom 29 Apr, 2007, 12:27:16
Trovi TUTTE le risposte nel 3D che ti ho indicato :wink:

A parlarne qui...andremmo OT :grin:

:cia:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal