Autore Topic: Grounding Kit.... - commenti -  (Letto 3177 volte)

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NewRoul

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il: Ven 09 Dic, 2005, 21:03:10
Da qualche tempo sul web girano dei fantomatici Kit di cavi per migliorare la messa a terra della macchina... Promettono i soliti 5-8 cv... ma ormai abbiamo imparato a diffidare di queste cose...

Mi resta comunque il dubbio sul fatto che comunque qualche beneficio possano portare, in quanto miori dispersioni equivalgono ad una maggiore efficienza e quindi a qualche beneficio...

Voi che ne pensate?

Secondo me comunque non ? necessario acquistare un kit (se non per ovvi motivi di comodit?), ma basta acquistare del buon cavo di terra (tipo quello per gli amplificatori) e costruirsi delle piastre forate per il montaggio...

Unico problema.. sapere esattamente dove collegare i cavi sul telaio...

Consigli??

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


CAT

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Risposta #1 il: Ven 09 Dic, 2005, 23:50:11
Tuttora non capisco in base a quale principio fisico un impianto elettrico più efficente possa migliorare le prestazioni della macchina :doma:  
Al limite ti si scarica di meno la batteria... o sbaglio?  :???:


NewRoul

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Risposta #2 il: Sab 10 Dic, 2005, 11:05:41
Il principio ? quello in base a cui a meno dispersioni equivale una maggiore tensione/corrente disponibile... Questa corrente ? quella che fa funzionare la centralina, le candele e tutto il resto...

Avere una candela più efficiente equivale ad un rendimento maggiore fel motore...

Anche l'APEXI produce un grounding kit... ora la domanda ? : ? solo una mossa commerciale o effettivamente porta a qualche beneficio??

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


NewRoul

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Risposta #3 il: Sab 10 Dic, 2005, 11:43:14
Per chi non l'avesse ancora visto questo ? il kit della APEXI....


http://www.apexi-usa.com/product_electronics_detail.asp?id=224&pageNum=1


Sembra interessante la cosa...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Acora

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Risposta #4 il: Sab 10 Dic, 2005, 12:37:41
X me sono le solite modifiche placebo che credi di fare e invece nn fanno poco e niente se non nulla.



Sceriff

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Risposta #5 il: Sab 10 Dic, 2005, 12:41:33
Per? danno un bel tocco racing al cofano!  :wink:



Mind

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Risposta #6 il: Sab 10 Dic, 2005, 13:09:58
Citazione da: "Acora"
X me sono le solite modifiche placebo che credi di fare e invece nn fanno poco e niente se non nulla.


quoto :clap:


ai suoi tempi anche zenk diceva che non facevano una beneamata mazza...
tra l'altro costano un botto di soldi quelli griffati...i piu cari in assoluto mi sembrano i veilside...

se uno proprio li vuole e magari li trova anonimi a tipo 50 euro ci può stare...a 51 euro gia IMHO sono soldi buttati nel cesso e con acqua tirata annessa


CAT

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Risposta #7 il: Sab 10 Dic, 2005, 16:37:57
Citazione da: "NewRoul"

Avere una candela più efficiente equivale ad un rendimento maggiore fel motore...

Anche l'APEXI produce un grounding kit... ora la domanda ? : ? solo una mossa commerciale o effettivamente porta a qualche beneficio??


Mi fai venire in mente le candele al platino che avevo preso per la mia vecchia Fiat Brava... :roll: DEL TUTTO INUTILI.
Quoto, secondo me sono soldi buttati nel cesso.

Se vuoi guadagnare prestazioni, ci sono un mare di cose che si possono fare: volani alleggeriti, short shifter, CAI-ShortRam-CDA, catalizzatore metallico, collettori Hot Shots, scarichi TRD, ecc.. Secondo me a montare tutta sta roba un bel secondo e mezzo sullo 0-100 lo guadagni. Ma un grounding kit... :roll:


FullioTRD

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Risposta #8 il: Dom 11 Dic, 2005, 11:15:41
Newroul, i miei sedili ti danno 10cv :grin:  :roll:

Cmq, avevo pensato a ci? anche io, basta che qualcuno che abbia un grounding kit ci dica la lunghezza dei cavi.

Per sapere dove collegarli, vai su newcelica.org.


Mind

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Risposta #9 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:07:07
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "NewRoul"



 volani alleggeriti, short shifter, CAI-ShortRam-CDA, catalizzatore metallico, collettori Hot Shots, scarichi TRD, ecc.. Secondo me a montare tutta sta roba un bel secondo e mezzo sullo 0-100 lo guadagni.:roll:


 :gianni: l'ottimismo voooolaaaa


se con quelle cose si guadagna un secondo e mezzo sullo 0-100 domani mattina ordino quello che mi manca....magari caro cat....MAGARI


Sceriff

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Risposta #10 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:11:03
Citazione da: "CAT"

Se vuoi guadagnare prestazioni, ci sono un mare di cose che si possono fare: volani alleggeriti, short shifter, CAI-ShortRam-CDA, catalizzatore metallico, collettori Hot Shots, scarichi TRD, ecc.. Secondo me a montare tutta sta roba un bel secondo e mezzo sullo 0-100 lo guadagni.

E arrivi a fare il tempo di un porsche! :risa:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #11 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:11:37
Mind, secondo me, un 7,5s nello 0-100km/h, lo riesci a staccare con tutta quella roba... Anche se la cosa di cui si avrebbe più neccessit? sarebbe una bella rimappata...



Mind

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Risposta #12 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:16:09
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Mind, secondo me, un 7,5s nello 0-100km/h, lo riesci a staccare con tutta quella roba... Anche se la cosa di cui si avrebbe più neccessit? sarebbe una bella rimappata...


scusate...sottintendevo TS.....

un secondo e mezzo sullo zero cento in meno ? un'enormit?...e servono tanti di quei cv e soprattutto il modo per scaricarli bene per farli scendere che manco ne abbiamo idea...

al di la del fatto che una vvti faccia meno di 8.4 sullo 0-100...i vari vvtisti che han cronometrato han fatto segnare (cos? a memoria) qualche decimino in meno andando anche sotto gli 8....
come ? vero che le TS in teoria con una buona cambiata stanno un pelino sotto i 7....partendo da questi presupposti 1 sec e mezzo in meno come ha detto sceriff sono tempi da M3,carrera e compagnia bella...auto da over 300 cv,con trazioni e telai che proprio non han molto a che vedere con la nostra


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #13 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:21:34
Citazione da: "MindTS"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Mind, secondo me, un 7,5s nello 0-100km/h, lo riesci a staccare con tutta quella roba... Anche se la cosa di cui si avrebbe più neccessit? sarebbe una bella rimappata...


scusate...sottintendevo TS.....

un secondo e mezzo sullo zero cento in meno ? un'enormit?...e servono tanti di quei cv e soprattutto il modo per scaricarli bene per farli scendere che manco ne abbiamo idea...

al di la del fatto che una vvti faccia meno di 8.4 sullo 0-100...i vari vvtisti che han cronometrato han fatto segnare (cos? a memoria) qualche decimino in meno andando anche sotto gli 8....
come ? vero che le TS in teoria con una buona cambiata stanno un pelino sotto i 7....partendo da questi presupposti 1 sec e mezzo in meno come ha detto sceriff sono tempi da M3,carrera e compagnia bella...auto da over 300 cv,con trazioni e telai che proprio non han molto a che vedere con la nostra

Zio Mind, io intendevo parlando di una vvt-i. Con CAI+BB+A'PEXI, hotshot, terminale Vi.Ci., volano alleggerito, B&M, assetto serio (cos? la car non si corica troppo sul posteriore alleggerendo le ruote di trazione),4 belle gomme (tipo Yokoama AVS Sport o PzeroNero), un tempo accettabile sarebbe proprio un 7.5s...
Poi, non s?...



Sceriff

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Risposta #14 il: Dom 11 Dic, 2005, 23:24:16
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
un tempo accettabile sarebbe proprio un 7.5s...
Poi, non s?...

Che non ? comunque un secondo e mezzo in meno di una stock.  :wink:
P.S. Questo perché come sappiamo tutti la vvt-i non fa gli 8,7 dichiarati!



 

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