Autore Topic: molle da abbinare a kayaba agx:HR o vogtland?  (Letto 5415 volte)

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kraaker

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Risposta #15 il: Ven 05 Ott, 2007, 15:10:28
Citazione da: "Caso85"
kraaker grazie.. hehe incominciavo a preoccuparmi del lavoro fatto dal meccanico... (visto che non lo conosco)

dopo quanti km si assestano gli ammo e le molle?


Di preciso non saprei , ma non f? una cosa proprio immediata, forse dipende da quanto usi l'auto! :wink:



Domi

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Risposta #16 il: Ven 05 Ott, 2007, 15:23:56
@Caso
E se regoli più rigidi gli ammortizzatori, l'auto guadagna qualcosina in ribassamento, io gli AGX penso di impostarli inizialmente a 2 avanti e 1 dietro, e dopo il cambio gomme e cerchi, passo a 4 e 3.
Tu come li hai regolati?

Ex Celica TS



kraaker

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Risposta #17 il: Ven 05 Ott, 2007, 16:13:51
Citazione da: "Domi"
@Caso
E se regoli più rigidi gli ammortizzatori, l'auto guadagna qualcosina in ribassamento, io gli AGX penso di impostarli inizialmente a 2 avanti e 1 dietro, e dopo il cambio gomme e cerchi, passo a 4 e 3.
Tu come li hai regolati?


Per l'abbassamento non dovrebbe centrare nulla, ti consiglio di fare diverse prove perché abbiamo molle diverse e pneumatici diversi, io li ho sul 4 all'anteriore e 2 al posteriore, ricordati che più irrigidisci il posteriore più aumenti il sovrasterzo. :wink:



Domi

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Risposta #18 il: Ven 05 Ott, 2007, 17:24:18
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "Domi"
@Caso
E se regoli più rigidi gli ammortizzatori, l'auto guadagna qualcosina in ribassamento, io gli AGX penso di impostarli inizialmente a 2 avanti e 1 dietro, e dopo il cambio gomme e cerchi, passo a 4 e 3.
Tu come li hai regolati?


Per l'abbassamento non dovrebbe centrare nulla, ti consiglio di fare diverse prove perché abbiamo molle diverse e pneumatici diversi, io li ho sul 4 all'anteriore e 2 al posteriore, ricordati che più irrigidisci il posteriore più aumenti il sovrasterzo. :wink:


Beh in realt? un ulteriore abbassamento se irrigidisci c'?, ma millimetrico s'intende eh!!! :wink:

Ex Celica TS



Caso85

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Risposta #19 il: Ven 05 Ott, 2007, 19:01:18
@ Domi:

Ho impostato 2 Davanti e 2 Dietro, il meccanico mi ha detto che davanti si puo' cambiare la regolazione, ma dietro ? un casino ? da smontare tutte le plastiche...

Che ve lo dico a f?!



Domi

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Risposta #20 il: Sab 20 Ott, 2007, 12:18:05
@Caso85
Hai ancora quel problema con AGX+H&R????

Le Vogtland abbassano di 35mm, le H&R invece? Mi sembra 30mm giusto?

Dopo l'assestamento si passerebbe a 5mm in più per entrambe?

Purtroppo io ho il problema rampa, quindi, se ? cos? e i due tipi di molle non differiscono per altro (a parte il colore) forse mi conviene montare le H&R??

Ex Celica TS



Caso85

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Risposta #21 il: Sab 20 Ott, 2007, 12:34:47
ciao Domi

Citazione
Hai ancora quel problema con AGX+H&R????


Non so ancora se ? un problema, ma sta di fatto che la macchina si ? abbassata di 1 cm davanti e 1 cm dietro..

Citazione
Le Vogtland abbassano di 35mm, le H&R invece? Mi sembra 30mm giusto?


le H&R abbassano -3 cm (dato della casa)

Citazione
Dopo l'assestamento si passerebbe a 5mm in più per entrambe?


Questo non te lo so dire... prova a chiedere a chi l'assetto c'? l'ha da tanto tempo..

Citazione
Purtroppo io ho il problema rampa, quindi, se ? cos? e i due tipi di molle non differiscono per altro (a parte il colore) forse mi conviene montare le H&R??


Le H&R sono le migliori, poi ci sono le Eibach e poi le Vogtland (cosi' mi ha detto il mio negoziante di fiducia)

Ciao!

Che ve lo dico a f?!



kraaker

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Risposta #22 il: Sab 20 Ott, 2007, 15:29:45
Citazione da: "Caso85"



Le H&R sono le migliori, poi ci sono le Eibach e poi le Vogtland (cosi' mi ha detto il mio negoziante di fiducia)

Ciao!


Le migliori dovrebbero essere le Eibach, più economiche ma sulla stessa linea le Vogtland, mentre le H&R hanno un comportamento differente. :wink:



Domi

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Risposta #23 il: Sab 20 Ott, 2007, 16:30:53
Citazione da: "kraaker"

Le migliori dovrebbero essere le Eibach, più economiche ma sulla stessa linea le Vogtland, mentre le H&R hanno un comportamento differente. :wink:


Ma cosa intendete per "migliori"???
Le H&R hanno un comportamento differente, ovvero? C'? un topic che ne parla???

Ex Celica TS



kraaker

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Risposta #24 il: Sab 20 Ott, 2007, 20:01:03
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "kraaker"

Le migliori dovrebbero essere le Eibach, più economiche ma sulla stessa linea le Vogtland, mentre le H&R hanno un comportamento differente. :wink:


Ma cosa intendete per "migliori"???
Le H&R hanno un comportamento differente, ovvero? C'? un topic che ne parla???



H&R più rigide delle altre a quanto pare, 3d ce ne sono diversi! :wink:



CeliLuca

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Risposta #25 il: Ven 21 Nov, 2008, 22:25:42
Vorrei capire "quanto" sono più rigide le HR delle votland e altre. Qualcuno ha dei dati sui carichi?



Domi

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Risposta #26 il: Mer 11 Mar, 2009, 16:23:20
Gente, io ho gli AGX con le Vogtland, che abbassano tra i 3cm e i 3,5cm.
Ho spazio due dita tra gomma e passaruota, con le 225/35/R18, per la precisione un pelo più basso il posteriore rispetto all'anteriore.
Potrei (anzi vorrei) ridurlo un attimino, ma SENZA arrivare al classico assetto "carta di credito", diciamo 1cm ancora sarebbe l'ideale, quindi:
(1) cambio le vogtland con molle da 4/5cm
(2) al prossimo cambio gomme faccio omologare le 225/40/R18

Se scegliessi la (1):
- vantaggi: passaruota più "pieno"
- auto più bassa da terra con ulteriori difficolt? nel fare le rampe

Se scegliessi la (2):
- svantaggi: gruppo ruota più grande, maggiori consumi di carburante, ulteriore perdita nello spunto e nella velocit? massima
- vantaggi: passaruota più "pieno", e auto più alta da terra per affrontare meglio le rampe

Io opterei per la (1), anche per evitare di attendere il prossimo cambio gomme e ulteriori spese per una nuova omologazione, ma vorrei trovare molle da 4cm sicuri..... esistono?

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radu

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Risposta #27 il: Sab 25 Apr, 2009, 18:14:48
Per evitare di aprire un nuovo topic vorrei chiedervi alcuni consigli sull'assetto.
Ho visto nel mercatino gli AMMO KAYABA AGX REGOLABILI + MOLLE VOGLAND e vorrei sapere quali sono i pro e i contro rispetto all'assetto di serie. Sono salito su diverse macchine con assetto e alcune a mio parere si guidavano peggio di prima (pessima tenuta sul sconnesso e spesso macchina molto "ballerina")

Visto che siete in tanti che avete montato queste molle e ammo vorrei sapere come si comporta la nostra cely con questo assetto. In termini do comfort non mi preoccupo tanto, ma non vorrei nemmeno avere un go-kart



radu

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Risposta #28 il: Lun 27 Apr, 2009, 13:01:57
nessuno sa dirmi come si comporta la macchina con questo kit?  :sad:



Domi

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Risposta #29 il: Lun 27 Apr, 2009, 14:33:17
Citazione da: "radu"
nessuno sa dirmi come si comporta la macchina con questo kit?  :sad:


Radu, io ho gli AGX  con le Vogtland.
L'auto non ? un go-kart, ma non ? neanche confortevole, ho settato gli ammortizzatori a 3/4 davanti e 2/4 dietro, quindi neanche al massimo della loro rigidit?.
La Cely ? molto più pronta nelle curve ed ? sui binari, questo ? certo.

Come stradale, ? un ottimo assetto, a mio avviso, e forse anche per uso pista potrebbe essere decente, io non ci sono mai andato in pista, visto che da queste parti non ce ne sono di decenti!

Unica pecca delle Vogtland, se becchi quelle "sf**ate", ? che non abbassano di molto l'auto, ci sono numerosi casi qui nel CTI.
Nel mio caso hanno abbassato di 3cm all'anteriore e 3,5cm al posteriore, più o meno.

Comunque sul forum ? già stato scritto da tante parti in merito a questo setup, basta cercare... :cia:

Ex Celica TS



 

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