Autore Topic: Scarico di Vici  (Letto 22443 volte)

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #165 il: Lun 25 Set, 2006, 16:35:33
Citazione da: "NipponTS"
Citazione da: "Fabi80"
Poi non ho capito perché mi ha fatto l'uscita da 80 dicendo che ? il diametro più grande che ha, mentre ho visto quello di Matteo che ? da 100  :evil:

Probabilmente perché quella di Matteo ? 'leggermente' turbo...?

Citazione da: "xxxCAOSxxx"
[dai pero nulla si pesante....matteo mi sa che fa un po piu di macello!

Aspetta di sentirlo su un TS.
Ho girato con Michele per un buon quarto d'ora per Palazzolo [a finistrini rigorosamente aperti :risa:] ...non s? esattamente COSA faccia il doppio di Matteo [anche se c'era alla pizzata ,ma a parte l'accelerata nel garage sotterraneo non sono riuscito a sentirlo bene in strada] ma posso solo dire che non ho sentito una Celica motorizzata Yamaha...ma una Yamaha con le quattro ruote ed una carrozzeria per farla sembrare una Celica...giusto per farvi intendere COSA ho avuto modo di sentire. :twisted:  :twisted:

Effettivamente la mia celichina f? un bel rumorino( :risa: ), lo scarico di ViCi mi appaga come sound e come prestazioni.Appena montato h? notato subito un aumento di coppia in basso ,ai medi e pure in alto:pensavo di dover rinunciare a qualcosa in basso o in alto invece il miglioramento ? stato su tutto l'arco di giri.Io h? sostituito dal cat al finale con un diametro maggiore dell'originale e h? messo un finale discreto che non d? troppo nell'occhio.
Alcuni che hanno sentito la mia celi l'hnno paragonata al rumore di una moto ( :grin: ) complice anche l'aspirazione.
Unica pecca che il buon ViCi h? usato dei tubi che si stanno arrugginendo ma che x questo potrebbero sembrare gli originali e in caso di fermo ? difficile che pensino a uno scarico non omologato.............................................................................................................poi x il rumore posso sempre dirgli"non ero io,era una moto non l'havete vista?" :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #166 il: Lun 25 Set, 2006, 16:37:51
Michele quindi tu hai rifatto anche tutto il centrale?
Mi sai dire il diametro?
E' una cosa che interessa molto anche a me  :wink:
Costo dell'operazione?

Grazie e scusa per le 100 domande  :grin:

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #167 il: Lun 25 Set, 2006, 16:46:24
A memoria sono indeciso se era 55 originale e poi messo un 60 o un 65 :roll:
La pancia la scelse lui dopo avermi chiesto se volevo un compromesso o uno scarico ben performante (io scelsi ovviamente quello).
Il costo ? stato attorno alle 200 euro anche xch? scelsi un terminale che dava poco nell'occhio e singolo,se facevo il duplex mi sembra fosse 240 euro.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #168 il: Lun 25 Set, 2006, 16:53:15
Ah quindi hai rifatto solo il terminale con la pancia  :wink:
Il centrale non ? stato toccato  :smile:
A me interessava sapere di quest'ultimo  :smile:

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #169 il: Lun 25 Set, 2006, 17:07:30
correggimi se sbaglio:ci sono i collettori poi il cat poi un tubo che si allarga un p?' e poi si ristringe  poi la pancia poi un'altro tubo che porta al finale che sulla ts restyle ha anch'esso un silenziatore(non ? solo un tubo ma ha materiale fonoassorbente.Giusto?
Se ? cos? riscrivilo in sequenza dandogli il "nome giusto" cos? possiamo capirci meglio :arrow:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #170 il: Lun 25 Set, 2006, 17:33:20
la linea di scarico ? composta essenzialmente da tre tronconi, sia sulla vvti che sul vvtl-i..... ovvero:

- Collettori di scarico
- Centrale (comprendente catalizzatore + un silenziatore)
- Finale (che comprende una pancia grossa + una piccolina (solo TS)).

Il 99% di chi cambia scarico o lo rif? da vici modifica e sostituisce solo il finale.

Ecco una foto riassuntiva..
Ovviamente i collettori sono a monte  :wink:

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #171 il: Lun 25 Set, 2006, 18:04:08
Si Davide,hai ragione:sono io che confondo la pancia grossa del finale col centrale forse xch? la ts h? la pancetta anche sul finale e x m? il finale ? solo il terminale( :risa: )

Bene ora ? tutto chiaro:h? cambiato solo il .............................. :doooo:

Ma tu xch? vuoi cambiare il centrale? Avrebbe senso se passassi da aspirato a compresso senn? sarebbe ferma ai bassi o mi sbaglio? :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #172 il: Lun 25 Set, 2006, 20:43:27
Citazione da: "Michelets"

Ma tu xch? vuoi cambiare il centrale? Avrebbe senso se passassi da aspirato a compresso senn? sarebbe ferma ai bassi o mi sbaglio? :roll:

Dunque la storia del perderei ai bassi ecc... ? un bel discorso che non ? mai stato affrontato realmente sul forum ed ? abbastanza lungo.
Di fatto uno scarico molto aperto non ti fa perdere perché manca contropressione ma al contrario perché la crea (ai bassi giri) vabb? ma questa ? un altra storia che se vuoi avr? il piacere di discuterne con te  :wink:

Per quanto mi riguarda vorrei rifare il centrale perché di fatto ? una strozzatura, infatti i diametri sulla linea di scarico  fanno cos?:
==<==>==<==
Verr? abbinato ad una scatalizzazzione, all'eliminazione del silenziatore centrale e all'unificazione dei diametri (tutto 2,5" diametro esterno e 2,36" diametro interno)... non verr? utilizzato sull'aspirato.

:cia:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #173 il: Lun 25 Set, 2006, 20:50:49
Citazione da: "HPDxxx"
... non verr? utilizzato sull'aspirato.:cia:

...mi stai facendo paura...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #174 il: Lun 25 Set, 2006, 21:11:52
Per quanto mi riguarda vorrei rifare il centrale perché di fatto ? una strozzatura, infatti i diametri sulla linea di scarico  fanno cos?:
==<==>==<==
Verr? abbinato ad una scatalizzazzione, all'eliminazione del silenziatore centrale e all'unificazione dei diametri (tutto 2,5" diametro esterno e 2,36" diametro interno)... non verr? utilizzato sull'aspirato.

L'"unificazione dei diametri"  :risa:

Fa molto frase biblica tipo la moltiplicazione dei pani e dei pesci..   :vesc: :

..oppure ? anche un bel nome per un Film:

"Rocco e l'unificazione dei diametri"  :incul:

:risa:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #175 il: Lun 25 Set, 2006, 21:17:32
Calimerus ghei  

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #176 il: Lun 25 Set, 2006, 22:58:17
Citazione da: "Michelets"

Dunque la storia del perderei ai bassi ecc... ? un bel discorso che non ? mai stato affrontato realmente sul forum ed ? abbastanza lungo.
Di fatto uno scarico molto aperto non ti fa perdere perché manca contropressione ma al contrario perché la crea (ai bassi giri) vabb? ma questa ? un altra storia che se vuoi avr? il piacere di discuterne con te  :wink:

==<==>==<==

Molto interessante,non capisco come uno scarico aperto possa generare contropressione ai bassi regimi,sono abbastanza ignorante in materia e pensavo che la contropressione fosse la resistenza che incontrano i gas di scarico da quando si formano a quando escono quindi dai colli al finale...........................................pi? ? largo il tragitto meno contropressione c'? e più ? vuota in basso.........ma penso ci siano altri fattori che influiscano che non conosco. :???:

• Visitatore
Risposta #177 il: Sab 30 Set, 2006, 16:13:21
Mi aggiungo anche io!! Questa mattina sono stato da Vici per cambiare il finale! Beh il risultato ? ottimo, il rombo ha acquistato un suono molto più corposo e cupo ai bassi giri mentre ? salito di "volume" agli alti sopratutto in alzata, il tutto senza esagerare o rendere fastidiosi i viaggi più lunghi dato che a velocit? costante in autostrada la differenza non ? eclatante. Sul fatto delle due versioni di Vici non so perché io gli ho chiesto una cosa intermedia (non voglio che l'auto sembri una draga.... :grin: ) però lui mi aveva chiesto se volevo molto rumore o non troppo rumore quindi penso ci siano più versioni del finale. Il lavoro ? stato fatto in un ora esatta quindi ? stato iper veloce. Non ho notato incrementi o perdita di prestazioni (e questo me lo aspettavo visto che cmq ? un finale e il mio obiettivo non era l'incrementio di potenza). Il terminale scelto ? grezzo 80mm tagliato "a fetta di salame" che contiene i costi e non ? troppo vistoso ma allo stesso tempo sportivo! Che dire......quando giro la chiave e sento quel suono cattivo venire dallo scarico non può che spuntarmi un sorriso  ebete sulla faccia! Sto godendo come un suino!!  :cool:  :cool:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #178 il: Lun 02 Ott, 2006, 14:53:44
sono andato anch'io da ViCi:
duplex 100mm cromato leggermente a fetta di salame (per seguire le linee del paraurti) + montaggio catalizzatore Brain= totale 330 euri.
come prezzo direi che non c'? male, una cinquantina di euro se ne vanno per montate il cat...
opinioni:
non ho ancora avuto modo di provarlo bene, comunque il sound mi piace, non troppo forte, un po' cupo e borbottoso a bassi giri, risuona un po' intorno ai 4000 e poi si zittisce.... :o
comunque il lavoro sembra ben fatto, un po' meno il trattamento ricevuto:
arrivato venerd? mattina ho dovuto discutere perché diceva che più di 80mm non ce l'aveva, o non poveva farlo o chiss? cosa....
poi non poteva tagliarlo secondo il profilo del paraurti, a ftta di salame verso l'interno e verso il basso.... ca**o, ? geometria!!!! sono riuscito a convincerlo e l'ha fatto....
in serata lo chiamo per dirgli che stavo arrivando (traffico permettendo) e mi dice che lui alle 18.30 chiude, di sbrigarmi.... non può aspettare.... arrivo con un quarto d'ora di ritardo.... chiuso...
morale sabato mattina alle 4.00 ho pagato 85 euro di taxi per arrivare a malpensa....
probabilmente si ? un po' infighettito o montato la testa...peccato perché comunque si direbbe che sappia lavorare bene, ma il cliente quando paga vuole anche essere trattato bene..... sono viziato? può darsi

\"nel dubbio, scopala.\"

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #179 il: Lun 02 Ott, 2006, 15:01:41
Citazione da: "ULE"
sono andato anch'io da ViCi:
duplex 100mm cromato leggermente a fetta di salame (per seguire le linee del paraurti) + montaggio catalizzatore Brain= totale 330 euri.
come prezzo direi che non c'? male, una cinquantina di euro se ne vanno per montate il cat...
opinioni:
non ho ancora avuto modo di provarlo bene, comunque il sound mi piace, non troppo forte, un po' cupo e borbottoso a bassi giri, risuona un po' intorno ai 4000 e poi si zittisce.... :o
comunque il lavoro sembra ben fatto, un po' meno il trattamento ricevuto:
arrivato venerd? mattina ho dovuto discutere perché diceva che più di 80mm non ce l'aveva, o non poveva farlo o chiss? cosa....
poi non poteva tagliarlo secondo il profilo del paraurti, a ftta di salame verso l'interno e verso il basso.... ca**o, ? geometria!!!! sono riuscito a convincerlo e l'ha fatto....
in serata lo chiamo per dirgli che stavo arrivando (traffico permettendo) e mi dice che lui alle 18.30 chiude, di sbrigarmi.... non può aspettare.... arrivo con un quarto d'ora di ritardo.... chiuso...
morale sabato mattina alle 4.00 ho pagato 85 euro di taxi per arrivare a malpensa....
probabilmente si ? un po' infighettito o montato la testa...peccato perché comunque si direbbe che sappia lavorare bene, ma il cliente quando paga vuole anche essere trattato bene..... sono viziato? può darsi

Posso dire che ? un p? str..zo?? Fossi in voi lo boicotterei, visto che poi non ? neanche quel gran dio che si pensava, da quanto ho capito leggendo il forum..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal