Autore Topic: URGENTE: Borbottio anomalo dallo scarico e CEL accesa...  (Letto 3616 volte)

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #15 il: Mar 09 Gen, 2007, 12:05:32
buauauauau stavo per mettere il tubo della stufa :oops:
no beh, direi che cercher? tubi da 54 esterno.
adesso vado alla ricerca di quel disegno del nostro scarico che avevi postato da qualche parte.

per eventuali dubbi posso mandarti qualche pm vero?
scusate l'ot

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Mar 09 Gen, 2007, 13:32:54
b? puoi farlo anche da 58... il TRD ad esempio ? da 2,5" esterno... quindi un 63mm abbondante  :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #17 il: Mar 09 Gen, 2007, 19:09:58
RISOLTO!

Diagnosi: Mancata accensione nei cilindri 1 e 2. :o  :o  :o

Causa: Candele da sostituire (ma se le avevo sostituite 20000 km fa! Mah  :???: ).

Inspiegabile come delle candele possano durare solo 20000km... :evil:
Tra l'altro, si spiega anche l'incertezza nel salire di giri... per forza, ogni tanto mancava qualche accensione... :oops:  :oops:

Non mi hanno comunque resettato la centralina, per cui quando sono partito la macchina sembrava ubriaca... :glu: Dopo una decina di km la macchina si e' cmq adattata e ha ripreso a funzionare come si deve, e soprattutto senza CEL accesa  :razz:  

Segnalo comunque che in magazzino sono molto gentili (mi hanno regalato una guarnizione nuova per il debimetro  :grin: ) e hanno le pareti tappezzate di poster della Celica, sia T23 che T20 GT-Four :clap: :clap: :clap: :clap:

Credo di avere trovato un nuovo posto dove rifornirmi di pezzi di ricambio originali Toyota  :grin:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #18 il: Mar 09 Gen, 2007, 19:20:34
Citazione da: "CAT"
RISOLTO!

Diagnosi: Mancata accensione nei cilindri 1 e 2. :o  :o  :o

Causa: Candele da sostituire (ma se le avevo sostituite 20000 km fa! Mah  :???: ).

Inspiegabile come delle candele possano durare solo 20000km... :evil:
Tra l'altro, si spiega anche l'incertezza nel salire di giri... per forza, ogni tanto mancava qualche accensione... :oops:  :oops:

Non mi hanno comunque resettato la centralina, per cui quando sono partito la macchina sembrava ubriaca... :glu: Dopo una decina di km la macchina si e' cmq adattata e ha ripreso a funzionare come si deve, e soprattutto senza CEL accesa  :razz:  

Segnalo comunque che in magazzino sono molto gentili (mi hanno regalato una guarnizione nuova per il debimetro  :grin: ) e hanno le pareti tappezzate di poster della Celica, sia T23 che T20 GT-Four :clap: :clap: :clap: :clap:

Credo di avere trovato un nuovo posto dove rifornirmi di pezzi di ricambio originali Toyota  :grin:

Ottimo! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #19 il: Mar 09 Gen, 2007, 20:09:03
Citazione da: "Sceriff"
Sapere l'errore ? FONDAMENTALE, altrimenti puoi fare solo supposizioni a caso.  :wink:

Come volevasi dimostrare... :risa:

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #20 il: Mar 09 Gen, 2007, 23:44:30
6 sicuro che sono proprio le candele? quello scherzetto lo possono fare anche le bobine :o

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Mar 09 Gen, 2007, 23:58:47
Citazione da: "Nico vvti"
6 sicuro che sono proprio le candele? quello scherzetto lo possono fare anche le bobine :o

Il mecca mi ha detto che ha controllato tutto, bobine incluse, e il problema erano solo le candele  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #22 il: Mer 10 Gen, 2007, 00:01:24
Stesso problema che ho avuto io ormai un anno f?!!! E posso dirti che al 99% ? colpa delle bobine (la ragione per la quale ora ho le superbobine)...
20k km per una candela sono troppo pochi per non funzionare a dovere... Quindi, come ti ho detto, il problema deve proprio risiedere nelle bobine che sono "impazzite"... E purtroppo nemmeno con una verifica si riesce a sapere se funzionano correttamente... Una conferma a questo la potrai avere solo nel momento in cui le tue bobine moriranno definitivamente...

Ed anche a me saltaraono le bobine del 2? e 3? cilindro... Infotti ne ho ancora 2 sul groppone...

Se le dovrai cambiare e le vorrai prendere nuove, preparati a sborsare sui 100 euro l'uno... :cry:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #23 il: Mer 10 Gen, 2007, 00:31:52
caf? mode ON/

CAT, puoi approfittare dell'occasione per mettere le superbobine, tanto tu non hai i supporti motore rinforzati....

scusa sirus, ma la tentazione era troppa!!!!!!!!!!!!!

/caf? mode OFF

\"nel dubbio, scopala.\"

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mer 10 Gen, 2007, 00:34:47
Citazione da: "ULE"
caf? mode ON/

CAT, puoi approfittare dell'occasione per mettere le superbobine, tanto tu non hai i supporti motore rinforzati....

scusa sirus, ma la tentazione era troppa!!!!!!!!!!!!!

/caf? mode OFF

Nessun problema ULE... Non mi offendo...

Tanto s? chi sei, dove abiti.... :mazz:  :mazz:

:risa:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #25 il: Mer 10 Gen, 2007, 00:38:20
:risa: :risa: :risa: :risa: :risa: :risa:

\"nel dubbio, scopala.\"

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 10 Gen, 2007, 19:20:45
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Stesso problema che ho avuto io ormai un anno f?!!! E posso dirti che al 99% ? colpa delle bobine (la ragione per la quale ora ho le superbobine)...
20k km per una candela sono troppo pochi per non funzionare a dovere... Quindi, come ti ho detto, il problema deve proprio risiedere nelle bobine che sono "impazzite"... E purtroppo nemmeno con una verifica si riesce a sapere se funzionano correttamente... Una conferma a questo la potrai avere solo nel momento in cui le tue bobine moriranno definitivamente...

Ed anche a me saltaraono le bobine del 2? e 3? cilindro... Infotti ne ho ancora 2 sul groppone...

Se le dovrai cambiare e le vorrai prendere nuove, preparati a sborsare sui 100 euro l'uno... :cry:

Mi hanno detto che l'anomalia passava dai cilndri 1 e 2 ai cilindri 3 e 4 spostando le candele incriminate... Questo non dovrebbe escludere le bobine? :???:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mer 10 Gen, 2007, 21:18:29
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Mi hanno detto che l'anomalia passava dai cilndri 1 e 2 ai cilindri 3 e 4 spostando le candele incriminate... Questo non dovrebbe escludere le bobine? :???:

Sincerametne no... Perch? come ti ho detto le bobine quando non funzionano, per i primi periodi non f? altro che cuocere le candele... Ecco risolto il mistero... Certo, ora sono le candele che ti creano il problema, ma c'? qualcosa a monte (ed in questo caso le bobine, a mio modesto ed ignorantissimo parere)...
Fossi in te le terrei sott'occhio...

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #28 il: Mer 10 Gen, 2007, 21:18:49
Il buon sirus ti a proprio preparato psicologicamente a sborsare questi 100 euro a bobina........ :azz:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mer 10 Gen, 2007, 22:14:11
Citazione da: "Nico vvti"
Il buon sirus ti a proprio preparato psicologicamente a sborsare questi 100 euro a bobina........ :azz:

B?, solo perché io ci sono già passato e s? quanto sia brutta come cosa... :cry:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal