RISOLTO!Diagnosi: Mancata accensione nei cilindri 1 e 2. Causa: Candele da sostituire (ma se le avevo sostituite 20000 km fa! Mah :: ).Inspiegabile come delle candele possano durare solo 20000km... Tra l'altro, si spiega anche l'incertezza nel salire di giri... per forza, ogni tanto mancava qualche accensione... :oops: :oops: Non mi hanno comunque resettato la centralina, per cui quando sono partito la macchina sembrava ubriaca... Dopo una decina di km la macchina si e' cmq adattata e ha ripreso a funzionare come si deve, e soprattutto senza CEL accesa :razz: Segnalo comunque che in magazzino sono molto gentili (mi hanno regalato una guarnizione nuova per il debimetro :grin: ) e hanno le pareti tappezzate di poster della Celica, sia T23 che T20 GT-Four Credo di avere trovato un nuovo posto dove rifornirmi di pezzi di ricambio originali Toyota :grin:
Sapere l'errore ? FONDAMENTALE, altrimenti puoi fare solo supposizioni a caso.
6 sicuro che sono proprio le candele? quello scherzetto lo possono fare anche le bobine
caf? mode ON/CAT, puoi approfittare dell'occasione per mettere le superbobine, tanto tu non hai i supporti motore rinforzati....scusa sirus, ma la tentazione era troppa!!!!!!!!!!!!!/caf? mode OFF
Stesso problema che ho avuto io ormai un anno f?!!! E posso dirti che al 99% ? colpa delle bobine (la ragione per la quale ora ho le superbobine)...20k km per una candela sono troppo pochi per non funzionare a dovere... Quindi, come ti ho detto, il problema deve proprio risiedere nelle bobine che sono "impazzite"... E purtroppo nemmeno con una verifica si riesce a sapere se funzionano correttamente... Una conferma a questo la potrai avere solo nel momento in cui le tue bobine moriranno definitivamente...Ed anche a me saltaraono le bobine del 2? e 3? cilindro... Infotti ne ho ancora 2 sul groppone...Se le dovrai cambiare e le vorrai prendere nuove, preparati a sborsare sui 100 euro l'uno... :cry:
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Stesso problema che ho avuto io ormai un anno f?!!! E posso dirti che al 99% ? colpa delle bobine (la ragione per la quale ora ho le superbobine)...20k km per una candela sono troppo pochi per non funzionare a dovere... Quindi, come ti ho detto, il problema deve proprio risiedere nelle bobine che sono "impazzite"... E purtroppo nemmeno con una verifica si riesce a sapere se funzionano correttamente... Una conferma a questo la potrai avere solo nel momento in cui le tue bobine moriranno definitivamente...Ed anche a me saltaraono le bobine del 2? e 3? cilindro... Infotti ne ho ancora 2 sul groppone...Se le dovrai cambiare e le vorrai prendere nuove, preparati a sborsare sui 100 euro l'uno... :cry:Mi hanno detto che l'anomalia passava dai cilndri 1 e 2 ai cilindri 3 e 4 spostando le candele incriminate... Questo non dovrebbe escludere le bobine? ::
Il buon sirus ti a proprio preparato psicologicamente a sborsare questi 100 euro a bobina........