Autore Topic: Battery Kill Switch & race battery  (Letto 9423 volte)

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Kawa

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Risposta #90 il: Gio 20 Set, 2012, 11:05:34
Citazione da: "madmax88"
:roll: ma credo che la lascer? davanti.... non ho necessit? tali da doverla spostare..... ecco perché chiedevo delucidazioni su come passare dall'abitacolo al vano motore..... poi tutt'ora che i cavi sono dentro me la vedo io a smontare i pezzi che devo smontare.... volevo solo capire dov'? il passaggio abitacolo/vano motore.... dietro la plancia dell'autoradio? :roll:


vicino alla pedaliera c? un passaggio, scomodo, ma ? l'unico che c



madmax88

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Risposta #91 il: Gio 20 Set, 2012, 14:02:28
grazie mille!!! posto le foto del lavoro finito.... sar? il mio regalo di natale!!!



cosa ridete, c'? crisi!!! :lol:

MAD
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TheDj

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Risposta #92 il: Mer 26 Set, 2012, 17:22:31
Qualcuno l'ha provato? Vorrei sapere se si ossidano questi affari...sarebbe anche per evitare di crimpare nuovamente l'anello e prolungare il cavo, dato che, si sarebbe una f**ata dentro l'auto ma anche sulla batteria sarebbe perfetto:



Celica_Inside

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Risposta #93 il: Ven 28 Set, 2012, 09:54:29
si, lo uso io sulla 500c Topolino

pagato 8? fa il suo lavoro, ma non lo ricomprerei, ti spiego perché:
il meccanismo che stacca la corrente non ? ON-OFF, ma a vite, quindi non sai mai in quale punto stacca la corrente e devi ogni volta avvitarlo tutto e svitarlo tutto
la cosa comoda ? che lo monti direttamente sul morsetto della batteria e non devi passare nessun cavo, n? creare un supporto per sostenerlo
se hai la barra duomi potresti avere difficolt? negli ingombri: la mia duomi arriva proprio sopra uno dei due poli

sulla barca invece uso uno staccabatterie nautico pagato 10? con una comoda chiave in plastica che comanda un meccanismo ON\\OFF
l'unico neo ? che va montato su un supporto (una piastra anche in plastica, o se proprio non vuoi usare una piastra devi creare un sostegno e isolare i morsetti posteriori, a meno che non lo lasci volante...)

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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Risposta #94 il: Ven 28 Set, 2012, 14:04:13
Citazione da: "Celica_Inside"
si, lo uso io sulla 500c Topolino

pagato 8? fa il suo lavoro, ma non lo ricomprerei, ti spiego perché:
il meccanismo che stacca la corrente non ? ON-OFF, ma a vite, quindi non sai mai in quale punto stacca la corrente e devi ogni volta avvitarlo tutto e svitarlo tutto
la cosa comoda ? che lo monti direttamente sul morsetto della batteria e non devi passare nessun cavo, n? creare un supporto per sostenerlo
se hai la barra duomi potresti avere difficolt? negli ingombri: la mia duomi arriva proprio sopra uno dei due poli

sulla barca invece uso uno staccabatterie nautico pagato 10? con una comoda chiave in plastica che comanda un meccanismo ON\\OFF
l'unico neo ? che va montato su un supporto (una piastra anche in plastica, o se proprio non vuoi usare una piastra devi creare un sostegno e isolare i morsetti posteriori, a meno che non lo lasci volante...)


Grazie della risposta, la duomi ce l'ho ma non credo di avere grossi problemi...devo solo stare attento a non fare massa sulla barra perché già una volta mi ? scappato il positivo e ha fatto scintille, per fortuna ? stata una frazione di secondo  :roll:
A me interessa la praticit?, Tu dici che non lo riprenderesti perché quando sviti lo devi svitare tutto...per? a me non sembra molto lunga la cosa, ? solo un pomellino e la filettatura non ? molto lunga, ? solo questo il motivo per cui non lo ricompreresti? Lo userei una volta a settimana, ma veri problemi alla ecu o altre cose con "attacca/stacca" non ce ne sono vero?  :roll:


HPDxxx

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Risposta #95 il: Ven 28 Set, 2012, 14:25:31
ogni volta ti si resetta e deve ri-apprendere.. ma non ? un problema.

comunque ci sono anche gli stacca batterie elettronici attivabili con il telecomando a distanza  :wink:
secondo me quelli a chiave o meccanici vanno bene se li metti in abitacolo, altriment sono una gran rottura di scatole!


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Risposta #96 il: Ven 28 Set, 2012, 16:31:36
Citazione da: "HPDxxx"
ogni volta ti si resetta e deve ri-apprendere.. ma non ? un problema.


Ri-apprendere? Cio??

Citazione da: "HPDxxx"
comunque ci sono anche gli stacca batterie elettronici attivabili con il telecomando a distanza  :wink:
secondo me quelli a chiave o meccanici vanno bene se li metti in abitacolo, altriment sono una gran rottura di scatole!


Elettronici?? Ehh, HPD...tu si che sei avanti...maaaa spiega un po'  :smile:  Magari metti una foto! Costano tanto? Come son fatti??  :grin:
Quindi quelli elettronici vanno sulla batteria?
Ma dico io...non possono produrre batterie con un tasto o una leva sulla stessa che interrompe il circuito? Esistono batterie del genere?


HPDxxx

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Risposta #97 il: Ven 28 Set, 2012, 16:46:11
la centralina ? auto adattativa, ci? significa che ha delle mappe "standard" memorizzate sulla ROM, poi mano a mano che usi l'auto, in base ad alcuni valori rilevati dai sensori, la centralina ? in grado di auto-adattarsi (esempio, modificando gli anticipi d'accensione).
Queste variazioni vengono memorizzate su una memoria volatile, quindi se stacchi la batteria, viene resettata.  :wink:

Gli stacca batteria elettronici:



con meno di 100 euro te la cavi  :wink:

altrimenti se il problema ? solamente dovuto al fatto che lasci l'auto ferma per lunghi periodi, puoi usare un mantenotore di carica  :wink:

http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIE-MANTENITORE-DI-CARICA-6-12V-X-SCOOTER-MOTO-AUTO-CAMPER-/261103305090?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ccaf84182


madmax88

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Risposta #98 il: Mer 03 Ott, 2012, 16:26:15
Citazione da: "TheDj"
Qualcuno l'ha provato? Vorrei sapere se si ossidano questi affari...sarebbe anche per evitare di crimpare nuovamente l'anello e prolungare il cavo, dato che, si sarebbe una f**ata dentro l'auto ma anche sulla batteria sarebbe perfetto:


Ciao, sono anche io in procinto di montare uno stacca batteria, e non ho ordinato quello principalmente per il motivo che ogni volta dovrei stare li ad aprire il cofano, svitare e richiudere... Tanto vale che mi metto una 10 nel vano portaoggetti e forse farei anche prima... Alla fine ho comprato quello a chiave, lo installer? in abitacolo, cos? ci metter? un secondo....

MAD
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madmax88

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Risposta #99 il: Mer 03 Ott, 2012, 20:22:09
Citazione da: "TheDj"
Qualcuno l'ha provato? Vorrei sapere se si ossidano questi affari...sarebbe anche per evitare di crimpare nuovamente l'anello e prolungare il cavo, dato che, si sarebbe una f**ata dentro l'auto ma anche sulla batteria sarebbe perfetto:


Non capisco quando parli di anello, a che cosa ti riferisci... Se intendi il morsetto, costa una ciofeca e montarlo richiede 23 secondi... l'unica osservazione che si può fare a quello on board ? che necessita di qualche metro di cavo buono (uno 0.4 di sezione può andare, credo) e una spesa di 10 euro... Se non fai questo e metti i fili delle casse dello stereo che hai a casa x risparmiare, c'? anche caso ti prenda fuoco la macchina... Ma se fai un lavoro fatto bene non si corre alcun rischio  :wink:  :wink:
Quanto all'osidazione, ? proporzionale alla cura che hai del tuo vano motore. Se quando lavi la macchina spruzzi con la lancia direttamente sugli elettrodi "per pulirli" allora probablmente ti si ossideranno molto prima che se ne hai cura. Pi? che per la manutenzione, si sceglie l'altro modello perché non rischia di fare corto se hai qualche cosa metallica vicina, per la comodit? e per l'estetica... Per? ? chiaro, un lavoro necessita di 5 minuti, l'altro invece un paio di orette!  :wink:

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Risposta #100 il: Ven 05 Ott, 2012, 08:35:49
Ti ringrazio madmax88 ma son tutte cose che già so  :wink:

Io volevo solo sapere se si ossidano...alla fine ho escluso la soluzione dello staccabatteria e, dato che non tengo la macchina ferma un mese, ho optato per questo:



Alla fine si può usare sia i morsetti che l'accendisigari (che nella celica non ? però sottobatteria quindi nada) e i morsetti hanno un cavo corto con lo spinotto che si collega ai cavi + e - che vanno al pannello solare...poco prima del pannello solare trancer? i cavi creando uno spinotto cos? da avere lo spinotto lato morsetti legato vicino alla batteria, i 2 cavi che vanno al pannello solare li faccio passare nel passacavi entrando nell'abitacolo, i cavi avranno lo spinotto creato da me...quando uso l'auto sono nascosti sotto al volante diciamo, mentre quando NON la uso attacco il pannello solare e lo metto sul sedile; l'auto sta al coperto ma di luce ne entra eccome e poi il pannello funge anche con luce scarsa  :wink:
Grazie al pannello solare non dovr? tenere il cofano socchiuso, cosa che con un mantenitore di carica classico devi fare per andare alla corrente...e anche l? sarebbe un problema perché non sempre si ha una presa di corrente vicino alla macchina quindi il mantenitore di carica a pannello solare far? al caso mio  :razz:


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Risposta #101 il: Ven 05 Ott, 2012, 22:25:56
Citazione da: "TheDj"
Ti ringrazio madmax88 ma son tutte cose che già so  :wink:

Io volevo solo sapere se si ossidano...alla fine ho escluso la soluzione dello staccabatteria e, dato che non tengo la macchina ferma un mese, ho optato per questo:



Alla fine si può usare sia i morsetti che l'accendisigari (che nella celica non ? però sottobatteria quindi nada) e i morsetti hanno un cavo corto con lo spinotto che si collega ai cavi + e - che vanno al pannello solare...poco prima del pannello solare trancer? i cavi creando uno spinotto cos? da avere lo spinotto lato morsetti legato vicino alla batteria, i 2 cavi che vanno al pannello solare li faccio passare nel passacavi entrando nell'abitacolo, i cavi avranno lo spinotto creato da me...quando uso l'auto sono nascosti sotto al volante diciamo, mentre quando NON la uso attacco il pannello solare e lo metto sul sedile; l'auto sta al coperto ma di luce ne entra eccome e poi il pannello funge anche con luce scarsa  :wink:
Grazie al pannello solare non dovr? tenere il cofano socchiuso, cosa che con un mantenitore di carica classico devi fare per andare alla corrente...e anche l? sarebbe un problema perché non sempre si ha una presa di corrente vicino alla macchina quindi il mantenitore di carica a pannello solare far? al caso mio  :razz:

cenioooo di un dj!!! :wink:



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Risposta #102 il: Lun 08 Ott, 2012, 09:47:14
Citazione da: "GIO 23"
cenioooo di un dj!!! :wink:


Grazie :risa: :wink:


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Risposta #103 il: Mar 09 Ott, 2012, 00:46:35
non volgio disfare gli entusiasmi ma io piuttosto che montare un affare del genere cambio batteria ogni 6 mesi!!! loro scrivono quel che vogliono.... non oso immaginare che carica possa dare un pannello da 1,5w ad agosto a mezzogiorno...... onestamente non capisco che utilit? possa avere.... si pensa a uno switch off in casi in cui l'auto rimanesse a riposare per un po.... ci? vorrebbe dire che dovrei lasciarlo collegato per giorni..... ci? significa che per giorni vivrei col terrore di trovarmi sciolti i cavi elettrici, o peggio, trovare un mucchietto di cenere.....  :o  :o .... sicuro che non sia la solita cagata made in china specchio per allodole??

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Risposta #104 il: Mar 09 Ott, 2012, 09:27:21
Citazione da: "madmax88"
non volgio disfare gli entusiasmi ma io piuttosto che montare un affare del genere cambio batteria ogni 6 mesi!!!


1) Un affare del genere ? appunto un "affare"
2) Usandola solo il weekend (o ogni due settimane) ne cambi una ogni 2 mesi in inverno
3) Beato te che hai soldi da spendere

Citazione da: "madmax88"
non oso immaginare che carica possa dare un pannello da 1,5w ad agosto a mezzogiorno


 :o  La medesima di sempre! Comunque NON ? un caricabatterie MA un mantenitore di carica! Ad agosto comunque non serve...? il gelo invernale il problema!

Citazione da: "madmax88"
...... onestamente non capisco che utilit? possa avere.... si pensa a uno switch off in casi in cui l'auto rimanesse a riposare per un po


Si ma un conto ? usarla solo nel weekend (come me) e un conto usarla una volta al mese o (chi ha un lavoro in cui deve andare in trasferta dall'altra parte del mondo) una volta ogni 2-3 mesi!

Citazione da: "madmax88"
.... ci? vorrebbe dire che dovrei lasciarlo collegato per giorni..... ci? significa che per giorni vivrei col terrore di trovarmi sciolti i cavi elettrici, o peggio, trovare un mucchietto di cenere.....  :o  :o ....


 :Oo:  :folle:  :Oo:

Citazione da: "madmax88"
sicuro che non sia la solita cagata made in china specchio per allodole??


Ormai quasi tutto viene da l?...ci sono delle aziende in Cina che rispettano le normative europee e altre che non le rispettano...quelle che le rispettano sono legalmente commercializzate in Europa, anche le videocamere di qualit? vengono prodotte in Cina!


 

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