Autore Topic: Schricciolii sospetti  (Letto 1684 volte)

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
il: Mar 28 Nov, 2006, 20:01:37
Ieri ho finalmente fatto montare le barre antirollio Hotchkis, e uscendo dall'officina verso casa ho fatto qualche curva e mi piace moltissimo come si comporta la macchina ora, ? una svolta! :grin:  Solo che una volta ogni tanto sopratutto quando facevo curve lunghe sentivo uno schricciolio provenire da sotto nelle zone degli attacchi delle barre, ? normale sta cosa? ? una cosa prevista e che se ne andr? dopo un p? o ? strano?
calcolate che ho l'assetto stock oltre le barre.
grazie! :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Mar 28 Nov, 2006, 20:05:01
Citazione da: "revan"
Ieri ho finalmente fatto montare le barre antirollio Hotchkis, e uscendo dall'officina verso casa ho fatto qualche curva e mi piace moltissimo come si comporta la macchina ora, ? una svolta! :grin:  Solo che una volta ogni tanto sopratutto quando facevo curve lunghe sentivo uno schricciolio provenire da sotto nelle zone degli attacchi delle barre, ? normale sta cosa? ? una cosa prevista e che se ne andr? dopo un p? o ? strano?
calcolate che ho l'assetto stock oltre le barre.
grazie! :wink:

...molto probabilmete non ti hanno ingrassato a dovere i punti di attacco  :wink:

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #2 il: Mar 28 Nov, 2006, 21:08:51
stesso identico problema...cigolio che proviene dal supporto anteriore lato guida dell'antirollio....99,9999999% carenza di grasso.

Gilles

• Smanettone
    • http://www.nasa.gov
Risposta #3 il: Mar 28 Nov, 2006, 22:27:25
Le voglio anche io :rabbia:

:ot:
dandomi le martellate da solo ne approfitto per dire a REVAN di vnire domenica 17 al pranzo dei ROMANI

Grande Indimenticabile Celica....

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Mer 29 Nov, 2006, 13:25:25
Ah ok, infatti avevo notato che le specie di bustine di una sostanza bianca che erano con il kit non le aveva mica usate, ora so che sono il grasso... :???:
mannaggia, che idiota quel meccanico! :rabbia:
Dite che posso rimediare io per ingrassarle? lo porterei dal meccanico e gli dico che ? un cretino e che le ingrassasse lui, ma sta fuori citt? e mi partono 10 euro di benzina ad andarci, ? semplice ingrassarle? :roll:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mer 29 Nov, 2006, 13:33:35
Ah ok, infatti avevo notato che le specie di bustine di una sostanza bianca che erano con il kit non le aveva mica usate, ora so che sono il grasso... :???:
mannaggia, che idiota quel meccanico! :rabbia:
Dite che posso rimediare io per ingrassarle? lo porterei dal meccanico e gli dico che ? un cretino e che le ingrassasse lui, ma sta fuori citt? e mi partono 10 euro di benzina ad andarci, ? semplice ingrassarle? :roll:

Devi smontarle completamente per ingrassarle a dovere, se vuoi ti mando dal mio meccanico... ? in zona Boccea tu dove sei?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Mer 29 Nov, 2006, 13:58:38
Citazione da: "Geckots"

Devi smontarle completamente per ingrassarle a dovere, se vuoi ti mando dal mio meccanico... ? in zona Boccea tu dove sei?

Sicuro sicuro?  :???:  :?:
A me sembra che sulle boccole in ferro ci sia un raccordino apposta per ingrassare i supporti senza smontarle.....

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 29 Nov, 2006, 16:40:39
Citazione da: "HPDxxx"

A me sembra che sulle boccole in ferro ci sia un raccordino apposta per ingrassare i supporti senza smontarle.....

confermo, quella dietro si sistema facile. Per quella davanti ? un po' più complicato ma si sistema comunque.

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Mer 29 Nov, 2006, 20:56:13
Citazione da: "Vime"

confermo, quella dietro si sistema facile. Per quella davanti ? un po' più complicato ma si sistema comunque.

Confermo anch'io, le mie le hanno ingrassate dopo il montaggio sparandoci dentro a quei fori il grasso finch? non colava in ogni dove! :risa:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Gio 30 Nov, 2006, 01:34:49
Ah grazie a dio! :smile:
Mi stavo preoccupando che dovevo riportarli per farli ingrassare! :o
Quindi devo ficcarmi sotto la macchina, trovare i fori, e spararci dentro tutto il grasso che riesco? sto apposto cos?? :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #10 il: Gio 30 Nov, 2006, 08:59:28

Quindi devo ficcarmi sotto la macchina, trovare i fori, e spararci dentro tutto il grasso che riesco? sto apposto cos?? :roll:

esatto  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Gio 30 Nov, 2006, 10:23:22

esatto  :wink:

...io avevo visto montare delle antirollio diverse dalle nostre e non avevano i fori per inserire il grasso... in questo caso allora vai tranquillo  :lol:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Sab 02 Dic, 2006, 18:04:11
Perfetto, grazie mille ragazzi! :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal