Autore Topic: Info su ferodo Ds2500  (Letto 12137 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #60 il: Ven 13 Mar, 2009, 00:25:34
Citazione da: "mako_88_"
@ Vime: dato che hai riporta qui il sito, ho dato una occhiata, senti per vedere prezzi di pastiglie e dischi, sai a chi rivolgersi, rivenditori o siti??, grazie te ne son grato

Guarda la sezione accordi commerciali.

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #61 il: Ven 13 Mar, 2009, 10:18:33
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "mako_88_"
@ Vime: dato che hai riporta qui il sito, ho dato una occhiata, senti per vedere prezzi di pastiglie e dischi, sai a chi rivolgersi, rivenditori o siti??, grazie te ne son grato

Guarda la sezione accordi commerciali.

:roll: ..... :milit:
vadooo........ :arrow: tanks

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #62 il: Dom 15 Mar, 2009, 10:11:00
Visto che anche io sono nella stessa identica situazione di AIKA ero indeciso tra le roesch XC4 o le ferodo DS Performance, in quanto sono alla ricerca di una pasticca che freni più dell'originale, non fischi, sia pronta alle basse temperature, e soprattutto duri almeno 20'000 km!!!

Considerato l'ultimo requisito avevo escluso le DS2500... Voi tra le altre cosa consigliate? Mi pare di capire che le DS Performance non le han provate in molti, mentre le Roesch decisamente più testate... Che durata hanno?

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #63 il: Dom 15 Mar, 2009, 14:13:46
Citazione da: "ShadowTS"
Visto che anche io sono nella stessa identica situazione di AIKA ero indeciso tra le roesch XC4 o le ferodo DS Performance, in quanto sono alla ricerca di una pasticca che freni più dell'originale, non fischi, sia pronta alle basse temperature, e soprattutto duri almeno 20'000 km!!!

Considerato l'ultimo requisito avevo escluso le DS2500... Voi tra le altre cosa consigliate? Mi pare di capire che le DS Performance non le han provate in molti, mentre le Roesch decisamente più testate... Che durata hanno?

Perdona la domanda ma.... ti sei già letto TUTTI i thread che parlano di Roesch, Ferodo etc?

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #64 il: Dom 15 Mar, 2009, 14:30:14
Io sto usando le DS2500 da 900 km.

Premesso che tra uso da fredde e da calde la differenza si nota, questo non si può negare.....dal mio punto di vista non c'? nessun tipo di problema ad utilizzarle in citta!

Anche appena partiti non ? un problema arrestarsi con tutta la sicurezza che serve. Ovviamente sto parlando di un normale uso in citt?, ad andature cittadine.

Ovvio che se poi uno prende la macchina fredda (con pastiglie fredde), fa 100 mt e pretende di inchiodare in 3 metri da 100 km/h....allora le DS2500 non fan per lui.

Tutto IMHO. :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #65 il: Dom 15 Mar, 2009, 17:58:05
Citazione da: "Sceriff"

Perdona la domanda ma.... ti sei già letto TUTTI i thread che parlano di Roesch, Ferodo etc?

Si e il problema ? che ho riscontrato pareri discordati, ad esempio uno diecva che le roesch duran la met? delle ferodo in uso "stradale"... E nessuno ha mai parlato di durata con solo (o quasi eslusivamente) stradale.

Aika

• Gentleman Driver
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #66 il: Dom 15 Mar, 2009, 18:50:20
Citazione da: "Erny1981"

Ovvio che se poi uno prende la macchina fredda (con pastiglie fredde), fa 100 mt e pretende di inchiodare in 3 metri da 100 km/h....allora le DS2500 non fan per lui.

Tutto IMHO. :wink:

proprio ieri son da partito da casa e dopo 100 metri un cane mi ha tagliato la strada..
non ero a 100 km/h, ma a 70 si.. e li bastava andare lungo di mezzo metro che il povero cane ci rimetteva le penne..

almeno ora son proprio convinto che nn posso farmi distrarre dal canto delle sirene, montando pastiglie da pista o quasi: io corro per strada, ed ? li che mi serve la massima potenza, da subito.

Anche per IMHO  :wink:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #67 il: Dom 15 Mar, 2009, 19:09:17
Citazione da: "Aika"

proprio ieri son da partito da casa e dopo 100 metri un cane mi ha tagliato la strada..
non ero a 100 km/h, ma a 70 si.. e li bastava andare lungo di mezzo metro che il povero cane ci rimetteva le penne..

Eh ho capito, ma non ? che puoi comprare un impianto carboceramico solo perché appena esci di casa vai a 100 all'ora e i cani ti attraversano la strada....

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #68 il: Dom 15 Mar, 2009, 19:14:59
non mi sono spiegato bene: intendevo dire che non posso puntare alle performance da condizioni pista, per imitare quelli che in pista ci vanno sul serio, quando in realt? la frenata mi serve molto più probabilmente quando meno me l'aspetto, anche a 100 metri da casa (e cmq ero a 70, non a 100  :wink: )
quindi devo rinunciare, per mia scelta, a pastiglie che non mi garantiscano la massima frenata fin da subito. Non ? ke faccia apposta ad andare in giro a investire cani!!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #69 il: Dom 15 Mar, 2009, 21:13:25
Beh ma comunque si tratta di fare un paio di frenate (magari al primo paio di stop metti in folle e usi solo i freni) e poi i freni non ? che ti si raffreddano in 2 minuti, un minimo di performance dovresti tenerla perché la temperatura rimane comunque accettabile...
Come quando d'inverno fai la fila per l'autolavaggio per 5 minuti e poi vedi che comunque i dischi fumano quando li lavi.

Almeno, credo sia cos?, sen? non avrebbe proprio senso usarle per strada  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #70 il: Lun 16 Mar, 2009, 12:56:34
Beh ma comunque si tratta di fare un paio di frenate (magari al primo paio di stop metti in folle e usi solo i freni) e poi i freni non ? che ti si raffreddano in 2 minuti, un minimo di performance dovresti tenerla perché la temperatura rimane comunque accettabile...

...yes...

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #71 il: Mar 17 Mar, 2009, 21:24:36
dunque,io sono alla fine del secondo set di Ds2500,ne ho fatto un uso stradale più 2 turni in pista,quindi penso di poter dire la mia opinione:sukl fatto che a freddo frenino meno ? vero,ma attenzione....freneno meno di quando si scaldano,ma comunque meglio di quelle stock. :wink:
Per la durata posso dire che ci ho fatto 25.000km + 1turno a monza con il primo set e 18.000 + 1 turno a monza con quelle che che ora e ne ho ancora per andare ancora a farmi un turno in pista.quindi sulla durata non ci sono problemi.
Per inciso,non guido in "nonno style".. :roll:

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #72 il: Mer 18 Mar, 2009, 17:47:18
Citazione da: "Iceman"

sukl fatto che a freddo frenino meno ? vero,ma attenzione....freneno meno di quando si scaldano,ma comunque meglio di quelle stock. :wink:
Per la durata posso dire che ci ho fatto 25.000km + 1turno a monza con il primo set

:evil:

grazie.. ora sono di nuovo indeciso..

:lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #73 il: Mer 18 Mar, 2009, 22:58:40
Citazione da: "Aika"
Citazione da: "Iceman"

sukl fatto che a freddo frenino meno ? vero,ma attenzione....freneno meno di quando si scaldano,ma comunque meglio di quelle stock. :wink:
Per la durata posso dire che ci ho fatto 25.000km + 1turno a monza con il primo set

:evil:

grazie.. ora sono di nuovo indeciso..

:lol:

:risa: :eye:

Comprati ste DS2500.....non te ne pentirai!! Fidatiiiii!!!! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #74 il: Gio 19 Mar, 2009, 23:13:41
Qualcuno ha comprato recentemente le posteriori e mi saprebbe dire quanto costano? Parlo di DS2500 ovviamente.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal