Autore Topic: Consigli per centralina  (Letto 7890 volte)

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HPDxxx

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Risposta #45 il: Gio 24 Set, 2009, 20:16:36
Citazione da: "Bluboy"
allora nius:

Il tizio si chiama ing. Igor Banali, lavora per quest'azienda che si chiama Motor-Data con sede a Modena.

Potremmo chiede a Fabi80... lui se non ricordo male lavora proprio in zona Modena in ambito automobilistico... magari ha informazioni su quest'azienda ed il tizio in questione  :wink:

Fermo restando che il test dell'alzata non ? rischioso e già ci darebbe una risposta  :wink:


SIMO WRS

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Risposta #46 il: Gio 24 Set, 2009, 22:33:33
Citazione da: "Bluboy"
allora nius:

Il tizio si chiama ing. Igor Banali, lavora per quest'azienda che si chiama Motor-Data con sede a Modena.
La mappa verrebbe fatta attaccandosi ai jack della ECU, e mi ha confermato che può anticipare l'alzata...

St? ancora decidendo se avventurarmi o meno... :roll:

datemi qualche giorno che chiedo ad alcuni ing. in Ferrari se lo conoscono...
io di persona non l'ho mai sentito, nemmeno l'azienda...
ma ho conoscenze che potrebbero aiutarci, vi tengo aggiornati



Hasso

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Risposta #47 il: Gio 20 Mag, 2010, 22:39:40
Nessuna novit

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Risposta #48 il: Mar 25 Mag, 2010, 19:43:53
secondo me no, altrimenti lo avrebbe scritto e avremmo venduto le pfc! xD


manuel ts

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Risposta #49 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:04:51
soluzione molto interessante.....se applicabile......e topic ancora piu interessante  :grin:



SMOGBIKER

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Risposta #50 il: Sab 21 Ago, 2010, 10:55:04
...che fine ha fatto questo ingegnere???
Avete verificato??
Questa azienda fornisce attrezzature e software perle officine, compreso tutto cio' che riguarda la diagnosi:
http://www.motordatasrl.it/doceboCms/index.php?special=changearea&newArea=2

Questo ingegnere IGOR...risulta essere il loro Tecnico Commerciale
Specialista Diagnosi .

Avete piu' avuto informazioni su questa possibilita' di rimappare le originali???

Anche noi nel club MR2 avevamo sentito vosi....ma tali sono rimaste....e tutti (o quasi), abbiamo utilizzato Apexi o Greddy.

Ma sapere se relamente fosse possibile e con che limiti una cosa del genere....sarebbe un di piu' utile.

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Alex

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Risposta #51 il: Mer 22 Set, 2010, 00:29:48
Le centraline delle Celica t 23 non si possono mappare ne aggiornare e se si guastano si buttano via...
L'alzata del TS ha dei parametri da rispettare per entrare in funzione:
- temperatura acqua
- temperatura olio
- sensore di velocit? veicolo
Dal mio punto di vista abbassare l'alzata ? sconveniente e probabilmente si andrebbe a perdere anche qualcosa..
Sono state fatte anche delle prove con i motori V-tec ma non ci sono stati buoni risultati...
I variatori di fase e di alzata si possono provare col tester 2 (prova attiva)
Per caso ? stato rilevato qualche dtc in centralina???



Vime

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Risposta #52 il: Mer 22 Set, 2010, 11:33:40
Citazione da: "Alex"

Dal mio punto di vista abbassare l'alzata ? sconveniente e probabilmente si andrebbe a perdere anche qualcosa..


non condivido, tutti quelli che montano la PFC hanno modificato l'entrata dell'alzata con ottimi risultati.

Anche perché la scelta di metterla a 6.200 da parte di toyota ? in buona parte "estetica", nel senso che fa più scena sentire il calcione della variazione dell'alzata piuttosto che non sentirlo, anche se magari ? meno efficace.

A conferma di ci?, se non ricordo male, Lotus, che monta i motori 2ZZ, ha l'alzata più in basso rispetto alla Celica



300.000 e continua....


Ergigio

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Risposta #53 il: Gio 23 Set, 2010, 13:40:31
Posso garantire che il regime dove l'alzata diventa conveniente ? al di sopra dei 5600/5700 rpm...  :wink:  :wink:


kkk4

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Risposta #54 il: Gio 23 Set, 2010, 13:46:59
Citazione da: "Ergigio"
Posso garantire che il regime dove l'alzata diventa conveniente ? al di sopra dei 5600/5700 rpm...  :wink:  :wink:

abbassarlo maggiormente cosa comprometterebbe?
cio? tecnicamente cosa succede che non d? benefici?



Ergigio

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Risposta #55 il: Gio 23 Set, 2010, 13:58:18
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Ergigio"
Posso garantire che il regime dove l'alzata diventa conveniente ? al di sopra dei 5600/5700 rpm...  :wink:  :wink:

abbassarlo maggiormente cosa comprometterebbe?
cio? tecnicamente cosa succede che non d? benefici?


Semplicemente, ? controproducente.. Nel senso che ? inutile avere un'alzata maggiore, se poi non si riesce a far riempire la camera di combustione (detto in parole povere) ...  :roll:


kkk4

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Risposta #56 il: Gio 23 Set, 2010, 14:09:16
ok grazie 1000
ti mando un pm  :grin:



Danny7

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Risposta #57 il: Gio 23 Set, 2010, 14:39:47
Ma che senso ha voler abbassare tanto il regime dell'alzata?

Se si vuole la coppia ai regimi medio-bassi non si deve prendere una celica TS...



Ergigio

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Risposta #58 il: Gio 23 Set, 2010, 14:44:52
Citazione da: "Danny7"
Ma che senso ha voler abbassare tanto il regime dell'alzata?

Se si vuole la coppia ai regimi medio-bassi non si deve prendere una celica TS...


Apparte questo, che ? sacrosanto, abbassare il regime d'alzata oltre un certo limite, ? controproducente perché, semplicemente, si ottengono solo svantaggi, compresa una minor coppia erogata...


kkk4

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Risposta #59 il: Gio 23 Set, 2010, 14:48:30
Citazione da: "Danny7"
Ma che senso ha voler abbassare tanto il regime dell'alzata?

Se si vuole la coppia ai regimi medio-bassi non si deve prendere una celica TS...

come non quotarti!
provato sulla nostra pelle  :grin:
ahuauhhuahuauha



 

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