Autore Topic: Consigli per centralina  (Letto 7877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
il: Mer 18 Ott, 2006, 13:38:03
.......vorrei sostituire la centralina elettronica della mia tsport visto che era quella che mi dava problemi per il variatore di fase.......il mio mecc mi consigliava la EMERALDM3 montata anche da Adolfo Romani di s. bolognese sulle lotus motorizzate 2zzge.....io però volevo anche un consiglio da voi su che tipi di centraline montare..........la cosa che più mi importa ? L'AFFIDABILITA della vettura e piuttosto che montare una centralina per aver più cavalli mi interessa la qualit? del prodotto il prezzo non esagerato e ripeto ua grande affidabilit? :grin:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1 il: Mer 18 Ott, 2006, 14:06:25
secondo me la tua centralina originale ? in perfetta salute........  :???:
COMUNQUE
se proprio il tuo meccanico vuole fregarti e fartela cambiare, fossi in te acquisterei una PFC dell'apexi, PRIMA però informati se trovi chi la sa mappare, o meglio che sappia cosa sia  :wink:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #2 il: Mer 18 Ott, 2006, 14:11:03
.....abbiamo provato con il filto originale .....aprendom il coprivalvole .....secondo te che sar



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Mer 18 Ott, 2006, 14:16:28
Citazione da: "fratsport"
.....abbiamo provato con il filto originale .....aprendom il coprivalvole .....secondo te che sar?

cosa sia non lo so..... ma se fosse rotta la centralina la macchina non andrebbe proprio.....
Hai ceck engine accese?
I lift bolt li avete controllati?
La pressione olio ? ok?


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #4 il: Mer 18 Ott, 2006, 14:35:50
Citazione da: "HPDxxx"

Hai ceck engine accese?
I lift bolt li avete controllati?
La pressione olio ? ok?



quotone!

Se la centralina fosse saltata avresti dei codici di errore specifici, se ? un problema "meccanico" devi controllare altre cose



300.000 e continua....


Gilles

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 454
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
    • http://www.nasa.gov
Risposta #5 il: Mer 18 Ott, 2006, 15:13:17
Vuoi un consiglio?

Lascia perdere la centralina  :o

La TS monta una centralina dove tutto il possibile ? stato già tirato fuori.....

Controlla invece quello che ti hanno detto tutti....


Grande Indimenticabile Celica....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Mer 18 Ott, 2006, 15:34:16
Citazione da: "Gilles"

La TS monta una centralina dove tutto il possibile ? stato già tirato fuori.....

Controlla invece quello che ti hanno detto tutti....

Mica tanto vero......  :wink:
Considera che ? comunque un auto stradale con mille ammenicoli per rientrare nella normativa EURO3.....
Con una ECU aftermarket ti puoi permettere un p? di ottimizzazzioni e migliorie niente male  :wink:
Ricordiamoci cosa fa PB racing sulle exige con il vostro motore  :roll:
Mi sembra che di margine di miglioramento ce ne sia altro che storie  :twisted:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #7 il: Mer 18 Ott, 2006, 17:15:16
....sono appena tornato dall'AUTOROYAL di RM e il meccanico Alessandro ha escluso anche lui che possa essere la centralina ........ho preso un appuntamento per il 24 pom per provare la macchina con lui ........vi far? sapere gli esiti



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #8 il: Gio 19 Ott, 2006, 09:56:16
Ma i lift bolt li hai cambiati?



300.000 e continua....


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Gio 19 Ott, 2006, 12:06:20
Citazione da: "fratsport"
.....abbiamo provato con il filto originale .....aprendom il coprivalvole .....secondo te che sar?


Per vostra informazione, l'alzata non funziona in folle ... e nemmeno a macchina ferma  :roll:  :wink: ..... ? normale che sul ponte l'lazata non entri  :wink:  :wink:


Gilles

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 454
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
    • http://www.nasa.gov
Risposta #10 il: Gio 19 Ott, 2006, 14:25:06
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "fratsport"
.....abbiamo provato con il filto originale .....aprendom il coprivalvole .....secondo te che sar?


Per vostra informazione, l'alzata non funziona in folle ... e nemmeno a macchina ferma  :roll:  :wink: ..... ? normale che sul ponte l'lazata non entri  :wink:  :wink:


A folle credo che il limitatore entri intorno a 6000 giri se non erro  :???:

C'? qualche pazzo che vorrebbe sgassare a 9000 a folle?  :o


Grande Indimenticabile Celica....


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Gio 19 Ott, 2006, 14:46:22
6700 rpm, se non mi sbaglio  :???: ... e, sempre se non mi sbaglio, c'? qualcosa in merito nel forum vecchio  :roll:


Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
Risposta #12 il: Gio 19 Ott, 2006, 18:14:42
a 6700 rpm stacca anche con la marcia.... almeno la mia nn arriva mai a 7000.... nn mi dite ke ? rotta??!!! :o



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #13 il: Gio 19 Ott, 2006, 18:58:16
Citazione da: "Mancio84"
a 6700 rpm stacca anche con la marcia.... almeno la mia nn arriva mai a 7000.... nn mi dite ke ? rotta??!!! :o


UN TS????

LA 143 ha il limitatore a 6800 giri circa



300.000 e continua....


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Gio 19 Ott, 2006, 20:16:47
In folle l'alzata non entra e taglia sui 7000, esattamente la stessa cosa che accade quando si cerca di andare in lift a macchina fredda.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal