Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51891 volte)

iamback

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #285 il: Lun 12 Mar, 2007, 21:15:13
Allora, scocciato non ero, ma nel caso uscisse il problema lo sarei abbastanza....1 perché per colpa della pompa dell'olio ho buttato un auto, 2 perché i richiami fatti cos? mi danno un p? fastidio....
Un esempio su tutti, il mio ex computer, si sapeva il problema ? stata fatta la campagna di richiamo, ma se non appariva il problema non si faceva nulla....e mi sta bene. Improvvisamente, ? apparso il problema, chiamo tutto contento e mi viene risposto che la campagna ? terminata...b?, eviterei un trattamento del genere, tutto qui...poi ? pur vero che se la mia auto non mangia olio può non mangiarne mai, sgrat sgrat!
E cmq preferisco avere un auto che cammina che un auto in officina, anche aspettando il motore nuovo....dato che da dicembre 2006 a febbraio 2007 sono rimasto senza auto in quanto la bmw mi ha cambiato il motore e non solo, restituendomi l'auto con + problemi di prima....svenduta e presa la Celica......

Per la lettura, grazie, sai com'? siccome sto leggendo anche il forum storico,  magari un piccolo riassuntino....28 pagine son tantine... :o

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #286 il: Lun 12 Mar, 2007, 21:34:01
Citazione da: "iamback"
Per la lettura, grazie, sai com'? siccome sto leggendo anche il forum storico,  magari un piccolo riassuntino....28 pagine son tantine... :o

Leggere un libro non ti da la stessa conoscenza che leggerne un riassunto.  :wink:

P.S. Nella tua lettura non perderti questo thread. ->
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2496&postdays=0&postorder=asc&highlight=raschiaolio&start=0

iamback

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #287 il: Lun 12 Mar, 2007, 21:41:50
oookey.........

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #288 il: Lun 12 Mar, 2007, 22:49:15
Citazione da: "Kawaninja72"
800 gr x 1000km

lo hanno alzato allora perche all inizio del post c? scritto 500g

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #289 il: Mar 13 Mar, 2007, 11:35:51
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "iamback"
La mia manco quelli consuma!!!

Siamo arrivati al punto di lamentarci se la macchina non consuma olio?!?  :doooo:

:lol:  :lol:  :lol:

Gi?.

Comunque tanto per chiarire un po' di cose io sono arrivato a 200.000 km senza avere problemi di consumo olio.

Sta iniziando adesso a bere un po' troppo e difatti ? partito il progetto "rifaccio il motore come dico io"  :lol:

300.000 e continua....

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #290 il: Mer 14 Mar, 2007, 20:37:48
EVVAI... anche la mia finalmente ? pronta.
Stasera sono andato a ritirarla. Hanno cambiato in garanzia il motore, le guide delle valvole, i bicchieri delle punterie, hanno eseguito la registrazione delle valvole e regolato la distribuzione.
La hanno anke lavata prima di riconsegnarmela
A mie spese hanno cambiato la frizione, spingidisco e cuscinetto, olio, filtro olio,  liquidi vari, candele, rettificato i dischi dei freni (gratis), cambiato l'olio dei freni (gratis).
Ho speso in totale 350 euro: hanno fatto il massimo sconto possibile.
Ho percorso solo 30 Km ma ho notato un motore molto più silenzioso, una fluidit? eccezzionale nell'erogazione (che prima mancava).
Sono pienemente soddisfatto, nn vedo l'ora di provarla per bene!

ASSETTO: cooming soon

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #291 il: Ven 23 Mar, 2007, 19:27:49
:o   :o  :o

Anche la mia finalmente ha il motore nuovo!

:festa::festa::festa::festa::festa:

Grazie a voi ragazzi e a Toyota Italia  :wink:

Peccato solo di dovere aspettare la fine del rodaggio (1500km) per scannarla a dovere...  :grrr:

Vabb? dai  :lol:  :lol:  :lol:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #292 il: Lun 26 Mar, 2007, 11:00:42
Solo un piccolo appunto.

La mia consumava parecchio olio anche per la rottura di 2 giudavalvola che facevano passare l'olio dalla testa alla camera di scoppio.  :???:

300.000 e continua....

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #293 il: Lun 26 Mar, 2007, 11:51:21
Citazione da: "Vime"
Solo un piccolo appunto.

La mia consumava parecchio olio anche per la rottura di 2 giudavalvola che facevano passare l'olio dalla testa alla camera di scoppio.  :???:

Causa del chilometraggio?

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #294 il: Lun 26 Mar, 2007, 14:32:30
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "Vime"
Solo un piccolo appunto.

Causa del chilometraggio?

Credo proprio di si, anche perché problemi di lubrificazione non ne sono stati riscontrati.

La testata, valvole, alberi a camme e cilindri erano a posto senza rigature.

300.000 e continua....

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #295 il: Lun 26 Mar, 2007, 19:34:51
La toyota mi ha chiamato per sostituirmi il semi blocco, a giorni laportoin concessionaria..
Mi suggerite qualcosa?

• Visitatore
Risposta #296 il: Lun 26 Mar, 2007, 19:59:47
salve ragazzi,ho avuto un problema serio con la mia t23 143cv !! ho circolato senza olio mancanza accenzione spia ! rumore in testata ! qualcuno puo' dirmi se in zona milano conosce qualche buon meccanico? la mia toyota e' dell'anno 2000 con 65000 km , dalla toyota risolverei qualcosa in garanzia?

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #297 il: Mar 27 Mar, 2007, 10:42:30
Citazione da: "tarzan"
salve ragazzi,ho avuto un problema serio con la mia t23 143cv !! ho circolato senza olio mancanza accenzione spia ! rumore in testata ! qualcuno puo' dirmi se in zona milano conosce qualche buon meccanico? la mia toyota e' dell'anno 2000 con 65000 km , dalla toyota risolverei qualcosa in garanzia?

Ciao e benvenuto!
Purtroppo, a quanto si ? già capito, la spia si accende quando ormai ? troppo tardi. Sempre che tu abbia i tagliandi effettuati regolarmente, potresti sentire in Toyota, facendo leva sul fatto che c'? questa circolare in giro sul consumo anomalo di olio motore, anche se dubito che ti faranno qualche lavoro in garanzia. Ciao! :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #298 il: Mer 04 Apr, 2007, 19:41:32
ebbene s?! ieri ho lasciato l'auto in toyota per la sostituzione del semiblocco... :grin:
Una domanda? mai motori non sono rigenerati vero? :?:
La mia stava un p? uccisa, diciamo che in mille km con olio semisint castrol gtx dopo il pieno il serbatoio dell'olio superava di un terzo il minimo!!!
Hanno detto che mi cambiano anche il catalizz e la frizione.. ma quanto dovrei pagare????

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #299 il: Gio 05 Apr, 2007, 08:28:09
Leggiti il thread e troverei TUTTE le risposte di cui hai bisogno.

P.S. PAGA LE PEDALIERE DEL GB!!!
Ti ho inviati i dati in PM  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal