Autore Topic: Rumore in accelerazione  (Letto 1155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
il: Gio 31 Ago, 2006, 12:36:22
? da un po' di tempo che quando sono in accelerazione a gas tutto aperto, o anche parziale, sento una vibrazione di qualcosa che striscia o che si muove.

Capita anche a qualcuno di voi? Si sente a qualsiasi regime e non influenza l' erogazione del motore.

Che sia qualcosa dentro lo scarico magari? frangifiamma o finale... Non so cosa può essere perché il cat l' ho cambiato un mese fa... spero non venga dal motore, avevo pensato anche alle bronzine ma dubito che siano loro perché quando mi hanno rifatto il motore (10.000km fa) erano a postissimo...

Ciao e grazie x l' aiuto!



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #1 il: Gio 31 Ago, 2006, 14:09:35
Ale....quel WWWRRROOOOMMMM che senti ? il rumore della tua macchina!  :muahaha:
...sempre meglio del mio TATATATATA!! :car:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Gio 31 Ago, 2006, 14:47:03
Qualche paratia?

E' intermittente ,magari?

Al mio socio con l' RS era partito un supporto motore e quando andava a manetta sembrava di avere la radio che saltava le frequenze, a giudicare dal suono...in pratica gli si girava fisicamente il motore battendo contro la paratia e gli produceva quel curiosissimo rumore che pensavamo fosse un cuscinetto andato... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #3 il: Gio 31 Ago, 2006, 18:44:23
Citazione da: "Igno"
Ale....quel WWWRRROOOOMMMM che senti ? il rumore della tua macchina!  :muahaha:
...sempre meglio del mio TATATATATA!! :car:


Hai voluto il naftone ?!?!?!? adesso pedala :risa::risa::risa:  :cool:

Per il rumore :nonso::nonso: ma l'alternatore potrebbe esserne la causa ... spero di no :incr::incr:  :wink:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Gio 31 Ago, 2006, 21:19:02
Citazione da: "Acora"
? da un po' di tempo che quando sono in accelerazione a gas tutto aperto, o anche parziale, sento una vibrazione di qualcosa che striscia o che si muove.

Capita anche a qualcuno di voi? Si sente a qualsiasi regime e non influenza l' erogazione del motore.

Che sia qualcosa dentro lo scarico magari? frangifiamma o finale... Non so cosa può essere perché il cat l' ho cambiato un mese fa... spero non venga dal motore, avevo pensato anche alle bronzine ma dubito che siano loro perché quando mi hanno rifatto il motore (10.000km fa) erano a postissimo...

Ciao e grazie x l' aiuto!


... potrebbe essere il climatizzatore... spegnilo e vedi se ti fa lo stesso rumore :wink:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #5 il: Ven 01 Set, 2006, 00:49:25
Citazione da: "Geckots"


... potrebbe essere il climatizzatore... spegnilo e vedi se ti fa lo stesso rumore :wink:


La Celica ha il climatizzatore?!  :fred:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Ven 01 Set, 2006, 10:44:40
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "Geckots"


... potrebbe essere il climatizzatore... spegnilo e vedi se ti fa lo stesso rumore :wink:


La Celica ha il climatizzatore?!  :fred:


...la mia si  :risa:

comunque avevo un rumore che sembrava qualcosa che "strusciava" in accelerazione e mi pare che fosse una specie di volano che attacca quando parte il compressore del climatizzatore. :cia:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal