Domandina per voi esperti..Ma alla Celica ts restyling, non ? possibile montare l'impianto freni anteriore, anche al posteriore?Mi spiego meglio..Se trovo un kit freni originali anteriori di una ts, non lo potrei adattare al posteriore dove quello originale ? nettamente più piccolo?Se ho detto una boiata non picchiatemi
Citazione da: "kkk4"Domandina per voi esperti..Ma alla Celica ts restyling, non ? possibile montare l'impianto freni anteriore, anche al posteriore?Mi spiego meglio..Se trovo un kit freni originali anteriori di una ts, non lo potrei adattare al posteriore dove quello originale ? nettamente più piccolo?Se ho detto una boiata non picchiatemiIo l'ho fatto su un Coup? Turbo; ho rinunciato al freno a mano (ripristinabile con diverse soluzioni) ma ho 304 davanti e dietro; dietro con una pinza Brembo fissa da 4 pot e disco autoventilato; quello di davanti appunto !Sulla Celica far? qualcosa del genere; per davanti ho già recuperato 2 pinze da urlo !
Il problema ? rinunciare al freno a mano!! Che non ? del tutto facile Comunque all'anteriore che pinze ci adatti? Il mio meccanico sta mettendo la pinza brembo (quella grigia) del coup? sotto la sua punto da cronoscalata..che monter? i 17 mi pareQuindi per questo chiedevo se si poteva adattare qualcosa anche al posteriore..anche prendendo tutto il gruppo frenante posteriore di un'auto che monta qualcosa di migliore..in questo caso non perderei il freno a mano?
Brake Shutoff Valve & Solenoid, Electric.This valve can be used as a brake shut-off. When energized, the valve will block pressure from reaching downstream. The valve does not prevent fluid from returning to the master cylinder. This eliminates the possibility of trapping pressure when activating the valve. Requires a 12 Volt, 5 amp (recommended) fused power source through a toggle switch. Warning: Not a line lock assembly. Not for street use. Please read instruction sheet available at http://www.wilwood.com/pdf/ds572.pdf before attempting installation
Premesso che io ho montato dischi da 320 autoventilati, sotto i 16, con pinze fisse 10 pompanti al posteriore, mantenendo il freno a mano...quindi tutto si può fare, ovvio c'? da lavorare a carlito ho adattato l'impianto del GT4 posteriore, con pinze fisse 2 pompanti e dischi autoventilati stock del gt4..... altra buona soluzione.per il discorso freno a mano, ci sono sia le pinze idrauliche con "cordina" del freno a mano, come dice riccardo (usate da molte auto anche del gruppo VW al posteriore!), oppure ci sono alcune pinze aftermarket fisse pluri-pistoncini, che riservano un paio di pistoni al freno a mano, cos? con un unica pinza ? come se ne montassi due Infine, soluzione semplicissima ed economica..... c'? questo:CitazioneBrake Shutoff Valve & Solenoid, Electric.This valve can be used as a brake shut-off. When energized, the valve will block pressure from reaching downstream. The valve does not prevent fluid from returning to the master cylinder. This eliminates the possibility of trapping pressure when activating the valve. Requires a 12 Volt, 5 amp (recommended) fused power source through a toggle switch. Warning: Not a line lock assembly. Not for street use. Please read instruction sheet available at http://www.wilwood.com/pdf/ds572.pdf before attempting installation
Credo che mi terr? su un 305 circa all'anteriore con pinza fissa 4 pot Brembo (ma ben più grande di quella Coup?...) e 304 dietro !con pinza 2 pot fissa !Magari quella del GT4 se si trovasse...Pareri ?
Dunque:se recuperi una pinza originale tipo VW o simili risolvi il freno a mano ma non puoi montare il disco largo autoventilante !
Il disco posteriore GT4 da quanto ? ?Ha la campana per il freno a mano ?
Inoltre non vorrei più montare un impianto enorme; non lo ritengo utile !Per esempio la soluzione di HPD 10 pompanti al posteriore con disco 320 mi sembra un vero spreco pesante, specialmente per il retro !Credo che mi terr? su un 305 circa all'anteriore con pinza fissa 4 pot Brembo (ma ben più grande di quella Coup?...) e 304 dietro !con pinza 2 pot fissa !Magari quella del GT4 se si trovasse...Pareri ?
Non riesco a vedere il link Davide, la pagina forse ha dei problemi !