Autore Topic: [tutorial] Come pulire il MAF (e resettare la centralina)  (Letto 9101 volte)

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Danmax

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Risposta #15 il: Mar 06 Mag, 2008, 20:08:06
Appena pulito.
Tra pco monto in macchina e vediamo cosa combina.
Ma ca****o quanto impesta l'ambiente lo spray per carburatori!
Devo evaquare l'ufficio!!!
 :grin:  :grin:  :grin:

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hmcre

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Risposta #16 il: Dom 11 Ott, 2009, 11:50:49
ma questo spray per pulirlo dove lo si trova?
non esiste uno apposito proprio per il maf?



JOHNNY TS

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Risposta #17 il: Sab 17 Ott, 2009, 13:16:21
Citazione da: "hmcre"
ma questo spray per pulirlo dove lo si trova?
non esiste uno apposito proprio per il maf?

Guarda io nn uso spray...uso un semplice cotton fioc x pulire il film a caldo!!Mi trovo benissimo :wink:



HPDxxx

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Risposta #18 il: Lun 19 Ott, 2009, 18:33:37
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "hmcre"
ma questo spray per pulirlo dove lo si trova?
non esiste uno apposito proprio per il maf?

Guarda io nn uso spray...uso un semplice cotton fioc x pulire il film a caldo!!Mi trovo benissimo :wink:

immagino che tu in questo modo pulisca SOLO il bulbo color ambra..... ovvero il sensore di temperatura.
I filamenti a caldo sono estremamente fragili e di difficile accesso (proprio x questo motivo), pulendoli con un cotton fioc, ammesso che ci arrivi, rischi di rovinarli  :wink: molto meglio uno spry apposito  :smile:


edoedoo

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Risposta #19 il: Lun 19 Ott, 2009, 21:41:24
ho il VVTi e per resettare la centralina ho il fusibile da 15ampere di colore BLU, non rosso come nella descrizione!

queste sono le foto, ho staccato il fusibile cerchiato in rosso, ? quello giusto no? ho anche fatto foto al coperchio.


:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


Matteo

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Risposta #20 il: Lun 19 Ott, 2009, 21:47:47
Citazione da: "edoedoo"
ho il VVTi e per resettare la centralina ho il fusibile da 15ampere di colore BLU, non rosso come nella descrizione!

queste sono le foto, ho staccato il fusibile cerchiato in rosso, ? quello giusto no? ho anche fatto foto al coperchio.



S?, hai tolto il fusibile giusto!



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Sceriff

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Risposta #21 il: Lun 19 Ott, 2009, 23:03:52
Citazione da: "edoedoo"
ho il VVTi e per resettare la centralina ho il fusibile da 15ampere di colore BLU, non rosso come nella descrizione!

Quale descrizione? Nel primo post di questo thread ? riportato BLU per il VVT-i.



edoedoo

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Risposta #22 il: Lun 19 Ott, 2009, 23:05:08
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "edoedoo"
ho il VVTi e per resettare la centralina ho il fusibile da 15ampere di colore BLU, non rosso come nella descrizione!

Quale descrizione? Nel primo post di questo thread ? riportato BLU per il VVT-i.
ti giuro di aver letto rosso nel primo post, o l'hai cambiato ora o sono fumato senza fumare!!  :lol:  :lol:

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


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Risposta #23 il: Lun 19 Ott, 2009, 23:32:39
Citazione da: "edoedoo"
ti giuro di aver letto rosso nel primo post, o l'hai cambiato ora o sono fumato senza fumare!!  :lol:  :lol:

Non ho cambiato niente. Meglio cos?, credevo di aver scritto sbagliato da qualche parte. :wink:



Matteo

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Risposta #24 il: Lun 19 Ott, 2009, 23:37:36
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "edoedoo"
ti giuro di aver letto rosso nel primo post, o l'hai cambiato ora o sono fumato senza fumare!!  :lol:  :lol:

Non ho cambiato niente. Meglio cos?, credevo di aver scritto sbagliato da qualche parte. :wink:


L'ho editato io il primo post, c'era stata effettivamente una svista...



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JOHNNY TS

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Risposta #25 il: Lun 19 Ott, 2009, 23:40:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "hmcre"
ma questo spray per pulirlo dove lo si trova?
non esiste uno apposito proprio per il maf?

Guarda io nn uso spray...uso un semplice cotton fioc x pulire il film a caldo!!Mi trovo benissimo :wink:

immagino che tu in questo modo pulisca SOLO il bulbo color ambra..... ovvero il sensore di temperatura.
I filamenti a caldo sono estremamente fragili e di difficile accesso (proprio x questo motivo), pulendoli con un cotton fioc, ammesso che ci arrivi, rischi di rovinarli  :wink: molto meglio uno spry apposito  :smile:

N? non soloil bulbo .....facendo molta attenzione riesco a pulirli entrambi....infatti il cotton fioc mi diventa nero!!con lo spray nn mi trovo bene.. mentre con il cotone vai proprio fisicamente a levare la morcia!!
Bisogna solo fare piano :wink:



edoedoo

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Risposta #26 il: Mar 20 Ott, 2009, 00:16:31
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "edoedoo"
ti giuro di aver letto rosso nel primo post, o l'hai cambiato ora o sono fumato senza fumare!!  :lol:  :lol:

Non ho cambiato niente. Meglio cos?, credevo di aver scritto sbagliato da qualche parte. :wink:


L'ho editato io il primo post, c'era stata effettivamente una svista...
allora ci avevo visto bene

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


 

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