Citazione da: "Ter@fil"Ah, perfetto, non sapevo lo vendessi. Allora mi sposto sul tuo thread. Per adesso chiedo qui, secondo te posso arrivare direttamente dal catalizzatore dentro questo terminale? O il suono risulterebbe devastante?Io andavo in giro "dai collettori dentro questo terminale" perché non avevo n? cat n? silenziatore centrale !Il suono era abbastanza estremo senza db killer anche se bellissimo, R1 style :lol: Con DB killer era solo cupo, sempre bello ma estremamente civile e nella norma !Per? togliere il silenziatore centrale ? una cavolata che non serve a niente quindi ti sconsiglio di levarlo, mentre invece ti consiglio di togliere il cat
Ah, perfetto, non sapevo lo vendessi. Allora mi sposto sul tuo thread. Per adesso chiedo qui, secondo te posso arrivare direttamente dal catalizzatore dentro questo terminale? O il suono risulterebbe devastante?
L'impressione suono a parte sembra che la macchina dopo i 4.000 rpm faccia più fatica a salire di prima. premetto che il db killer ? montato.
So che se levo il Db killer (cosa che prover? a fare giusto per provare) miglioro l'uscita dei gas
vi garantisco che con già il db killer montato sembra un aereo
Citazione da: "Gbr"L'impressione suono a parte sembra che la macchina dopo i 4.000 rpm faccia più fatica a salire di prima. premetto che il db killer ? montato. IMHO.....dato che una legge (non ricordo quale) dice che la portata di un condotto (gas o liquido che sia) ? determinata dal diametro più piccolo presente lungo il condotto, nel tuo caso il diametro minore presente ? quel piccolo assurdo nonch? stupido foro di uscita del dbkiller, che a occhio e croce sar? da 40 mm! Quindi, partendo dal fatto assodato che tutta la linea di scarico a monte ha diametri variabili tra 72 e 51, quel 40 mm ? una strozzatura che ti aumenta la contropressione e quindi ti d? meno resa agli alti regimi.Secondo me togliendo il dbkiller e restituendo il suo diametro cazzuto......i conti tornano a quadrare! :razz:
Fai bene la prova con almeno 60km senza il DB e con la ECU già resettata. Poi ci dici.
dico in teoria dovrei comunque avere un beneficio in quanto il tappo dovrebbe essere diciamo cos?.... minore rispetto a quello del ragazzon.
Tralasciando il fatto che le sensazioni a culo lasciano il tempo che trovano
c'? da dire che comunque quello scarico compie quattro curve da 90 gradi, cosa che determina un rallentamento nell'uscita dei gas.Proprio per questo motivo l'utilizzo sarebbe più indicato come completamento di una linea di scarico completa
Scusa, la prima frase era solo una precisazione niente di polemico. :grin:
Anzi trattandosi di uno scarico poco utilizzato quà, mi f? molto piacere confrontare le opinioni.
Su celicaclub.fr lo utilizzavano in molti, e all'epoca ero stato consigliato da molti di loro ad acquistarlo con calcoli e valutazioni alla mano, e in virt? anche di evoluzioni future che poi ho fatto.
Conviene comunque tenere presente che le nostre due auto pur essendo dello stesso anno (mi pare) hanno configurazioni molto diverse.
Ora mi fai sorgere un dubbio in effetti, non ho mai sezionato uno scarico stock, mi procuro un flessibile e appena ho un p? di tempo ne seziono uno per verificare se ci sono curve o espansioni particolari nello stock.Sbagliando non mi sono mai posto il problema, della parametrazione da stock dell'auto. :oops: