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Sceriff

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Risposta #15 il: Sab 29 Lug, 2006, 14:58:42
Citazione da: "given"
Che vuol dire CATBACK ?

Che va saldato subito dopo al CAT, il TRD kazuma ne ? un esempio.
Tutti gli altri, che si sostituiscono al finale originale, sono AXLE BACK.  :wink:



HPDxxx

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Risposta #16 il: Sab 29 Lug, 2006, 18:32:11
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "given"
Che vuol dire CATBACK ?

Che va saldato subito dopo al CAT, il TRD kazuma ne ? un esempio.
Tutti gli altri, che si sostituiscono al finale originale, sono AXLE BACK.  :wink:

sceriff correggimi se sbaglio, ma io sapevo che per catback si intendesse uno scarico completo che parte dai collettori fino al finale compreso, senza la presenza di catalizzatori  :wink:


Gio

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Risposta #17 il: Sab 29 Lug, 2006, 19:46:19
L' invidia che vende la jd non ? catback vero?



Sceriff

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Risposta #18 il: Dom 30 Lug, 2006, 14:15:54
Citazione da: "HPDxxx"

sceriff correggimi se sbaglio, ma io sapevo che per catback si intendesse uno scarico completo che parte dai collettori fino al finale compreso, senza la presenza di catalizzatori  :wink:

Mi stai facendo venire il dubbio, a dir la verit? ho visto CATBACK artigianali fatti da dopo il CAT, ma adesso che mi ci fai pensare il Kazuma credo lo sostituisca proprio e vada saldato subito sotto i collettori....  :???:



Hasso

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Risposta #19 il: Dom 30 Lug, 2006, 16:22:45
Ecco un bel 3d sugli scarichi, mi mancava :grin:

Ma visto che ce ne approfitto per sparare la mia minchiata quotidiana.

La nostra 1zz ha 143 cv, la 2zz o ts 192.
la gt amer 143? la gt-s ameri 167 (circa)

Ora domanda 1
-chi compra TRD usa oppure rob miller ( ? usa vero?) per il ts nn sar? un po soffocato :???:  (relativamente sia chiaro)

Siccome sto meditando per la futura preparazione della Hasso supersport fast & curius vi svernicio tutti (e pure tua nonna)... car (1zz-fe)
domanda 2  
-Considerando una prep tosta nn sarebbe meglio optare x lo scarico aftermar.. della gt-s?
nel senso quegli scarichi (trd rm hks greddy...) sono dimensionati per le auto stock oppure gia considerano notevoli aumenti di hp?

mi spiego se io puntassi a 160/170 hp aspitati mi troverei con la stessa cavalleria della gt-s,

 ma ad un regime molto diverso :sad:  

che cambierebbe nn sarebbe la quantita di gas, ma la loro evacuazione.

portata=sezione X velocita  


Secondo me sarebbe logico avere lo scarico dimensionato alla potenza (o ai gas di scar) nn al "nome" della macchina. :wink:

qualcuno ne sa nulla a proposito? :grin:

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Calimerus

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Risposta #20 il: Dom 30 Lug, 2006, 16:58:53
La GTS ? venduta per 180 hp quindi qualcosa di più di 180cv.

167 semmai saranno whp = "Wheel Horse Power" ovvero cavalli alla ruota.

La GT americana ? venduta per 140 hp quindi circa 120 whp

vedi che i conti tornano?  :lol:

Con le modifiche "bolt-ON" (aspirazione, collettori, scarico) non ti aspettare di andare oltre 155cv (al motore)

Facendo TUTTO quello che si può fare (aspirazione, collettori, scarico completo, de-kat e possibilmente una piggy-back), ma senza aprire  il motore, il limite ? sui 160 + o - 5 cv

Ah.. cmq cambiare il volano con uno + leggro, sebbene i cv rimangano invariati, "a culo" ti da' lo stesso delle suddette modifiche.

Se poi hai intenzione di aprire il motore, mettere pistoni più leggeri e con maggior rapp di compressione, aberi a camme + spinti, elettronica nuova etc.. allora si può andare oltre.

CIAO

PS: riguardo al tuo dubbio circa gli scarichi USA.. Sottodimensionati??  :o

Dovresti vedere come sono fatti... piuttosto sono esagerati al contrario.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Hasso

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Risposta #21 il: Dom 30 Lug, 2006, 17:14:47
grazie per il chiarimento su gt/gt-s, quella t**ia di segretaria ? incapace con le traduzioni :o  :grin:  :grin:
in effetti cera qualcosa che mi mancava...quei whp mi puzzavano... :oops:

Comunque mi resta il dubbio:
Gli scarichi aftermarchet sono dimensionati x le stock o tengono conto di eventuali elaborazioni?
ma nn sei tu ke ha il CDA? ti trovi bene?

CIAO e grazie

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Risposta #22 il: Dom 30 Lug, 2006, 21:47:36
Citazione da: "hasso"

Gli scarichi aftermarchet sono dimensionati x le stock o tengono conto di eventuali elaborazioni?


Mah, quelli Americani e Jap direi che sono dimensionati per qualcosa di più che le stock...  :lol:


Nicky

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Risposta #23 il: Lun 31 Lug, 2006, 10:07:54
Citazione da: "hasso"

Ora domanda 1
-chi compra TRD usa oppure rob miller ( ? usa vero?) per il ts nn sar? un po soffocato :???:  (relativamente sia chiaro)



 :doooo: , soffocato :risa: direi proprio di no fidati..........


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Bandana

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Risposta #24 il: Gio 03 Ago, 2006, 22:50:13
soffocato proprio no, concordo con nicky...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #25 il: Gio 03 Ago, 2006, 23:28:49
Citazione da: "Bandana"
soffocato proprio no, concordo con nicky...

Secondo me, tu hai in mente solo il soffocotto!!! :lol:



xartas

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Risposta #26 il: Ven 04 Ago, 2006, 00:06:58
Sirus sono satto da ViCi   e il problema ? che non dopo avergli parlato gli avrei detto che lo richiamavo per confermare i lavori, ma non ricordo cosa mi avevi detto di camvbiare nel mio scarico!!!       Fammi sapere :grin: !!!!!



xartas

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Risposta #27 il: Ven 04 Ago, 2006, 00:09:49
Un'altra domanda:  ma per le mie antirollio a chi chiedo????   lo sai mi manca solo piu quello per l'assetto!!! :cool:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #28 il: Ven 04 Ago, 2006, 00:28:03
Citazione da: "xartas"
Sirus sono satto da ViCi   e il problema ? che non dopo avergli parlato gli avrei detto che lo richiamavo per confermare i lavori, ma non ricordo cosa mi avevi detto di camvbiare nel mio scarico!!!       Fammi sapere :grin: !!!!!

Senza offesa, ma:
CHE ca**o HAI SCRITTO?
Non ci ho capito nulla...

Comunque tu parli della T20 170hp, vero? B?, allora basta che vai da Vici e gli dici come vuoi il terminale... Fosse per me, punterei su qualcosa di non troppo aperto dato che con tutta la roba estetica che hai messo non passi inosservato e non devi eprdere troppo ai bassi... :wink:

Per le antirollio sulla T20, boh... Non s? assolutamente a chi tu possa chiedere...



Carbon R

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Risposta #29 il: Sab 05 Ago, 2006, 16:00:39
Prova a mandare un pm a Wolf TM205 per le antirollio...magari ne sa qualcosa.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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