Autore Topic: [foto] TWM Short Shifter differenze tra 2000-01 e 2002+  (Letto 10863 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #75 il: Mer 17 Feb, 2010, 16:41:12
La restyle ha la leva restyle e la pre restyle ha quella pre restyle

Su qualche restyle sar? finito qualche fondo di magazzino della pre come la 143 di Barto [e magari pure il contrario]  ...solo per questo si chiede di far caso alla conformazione della leva originale...per null'altro ...non fateci ragionamenti esagerati.

Come ha scritto Lupo ? una differenziazione esclusiva della TWM e la problematica ? saltata fuori ad ogni GB.

Le altre non pare tengano conto di tale differnza.

Prendete quella rispondente alla vostra annata ,al limite se ci sar? qualche problema evidenta la smontate e la rivendete.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #76 il: Mer 17 Feb, 2010, 17:03:54
Citazione da: "Carbon R"
La restyle ha la leva restyle e la pre restyle ha quella pre restyle

Su qualche restyle sar? finito qualche fondo di magazzino della pre come la 143 di Barto [e magari pure il contrario]  ...solo per questo si chiede di far caso alla conformazione della leva originale...per null'altro ...non fateci ragionamenti esagerati.

Come ha scritto Lupo ? una differenziazione esclusiva della TWM e la problematica ? saltata fuori ad ogni GB.

Le altre non pare tengano conto di tale differnza.

Prendete quella rispondente alla vostra annata ,al limite se ci sar? qualche problema evidenta la smontate e la rivendete.

ooooooo
finalmente una risposta seria e senzata..
siccome sembrava che solo io mi facessi le pippe mentali (mentre siamo in 8)
e sembrava che mi fossi inventato delle auto con leva "diversa" da quella che dovevano montare realmente (e infatti hai fatto l'esempio anche tu di quell'utente che ha avuto questo problema)

quindi grazie 1000 per averci dato l'ultima dritta, con una risposta secca e con cognizione di causa  :wink:

ora ci tocca solo ordinarle

grazie ancora, a buon rendere

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #77 il: Mer 17 Feb, 2010, 18:54:21
...domandare ? lecito rispondere ? cortesia...

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #78 il: Gio 18 Feb, 2010, 17:39:56
colgo l'occasione se qualcuno ha fatto un tutorial sulla sostituzione della leva sulla nostra celica in Italiano..
cosi da poterlo stampare e portarlo al meccanico quando lo deve montare

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #79 il: Ven 12 Mar, 2010, 18:33:52
ripeto l'annuncio se qualcuno ha la spiegazione dettagliata per come si montano ste leve in italiano..
qualcuno mi sa dire pure come si smonta il pomello?
molte volte si danno per scontato alcune cose nei tutorial che però a molti non sono cose molto scontate...

comunque ho visto le foto in prima pagina, e oggi arrivando le leve prerestyling e restyling, ovvero 00-01 e 02 up, ho riscontrato che la curvatura ? davvero MINIMA, quasi inavvertibile, mentre in prima pagina dalle foto postate sembrano davvero curvissime  :o
chissa se la twm ha cambiato la sua produzione di leve, riscontrando un miglioramento o qualcos'altro...sen? non si spiega come mai sia cambiata cosi...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #80 il: Ven 12 Mar, 2010, 18:52:39
ecco le foto con le due leve a confronto

che ne pensate?

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #81 il: Ven 12 Mar, 2010, 22:53:25
Beh, sicuramente una ? più curva dell'altra...
Mannaggia a me che dalla foga non ho fotografato la mia prima di montarla (restyle).
Per? ho nella scatola quella Stock e se non ricordo male ? molto più curva delle Twm in foto... :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #82 il: Lun 15 Mar, 2010, 16:11:25
qualche guida in italiano per montarla?

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #83 il: Lun 15 Mar, 2010, 16:21:23
C'e un tutorial propio sul cti con una 30ina di immagini passo passo per montarla. :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #84 il: Lun 15 Mar, 2010, 17:26:34
Citazione da: "Lupo"
C'e un tutorial propio sul cti con una 30ina di immagini passo passo per montarla. :wink:

gentilmente me lo linki che non riesco a trovarlo? trovo solo quelli in inglese, eppure non vorrei sbagliarmi ma quello in italiano l'avevo visto qualche volta..
purtroppo devo lasciare la car dal meccanico, e se gli lascio quello inglese con foto in bianco e nero non capisce na mazza

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #85 il: Mar 16 Mar, 2010, 23:16:32
Per una guida fatta bene ma in inglese, ti consiglio quella per il B&M di NewCelica...

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=118041

Se hai intenzione di portarla a un meccanico, le istruzioni originali e queste foto penso siano più che sufficienti senza bisogno di traduzione non c'? niente di grande complicazione, basta star attenti a non perdere viti e clip varie visto tutto quello che si smonta, ah si c'? la parte in cui si prende a scalpellate un pernino ma ? un dettagio  :wink:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #86 il: Mer 17 Mar, 2010, 13:51:01
anche all'interno del pacco della TWM c'? il foglio con le istruzioni passo passo, era giusto una cosa in piu averla in italiano, magari ora mi metto e la traduco e gliela porto..
anche se nessuno dice come si smonta il pomello..ma si svita?

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #87 il: Mer 17 Mar, 2010, 14:21:21
si svita

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #88 il: Mer 17 Mar, 2010, 17:25:43
Citazione da: "Lupo"
si svita

si ho letto che si svita, evidentemente ci vuole parecchia forza perche io ci ho provato una volta e non ci sono riuscito, o meglio non ho forzato TANTISSIMO perche non ero sicuro che si svitasse  :grin:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #89 il: Ven 19 Mar, 2010, 14:23:24
montato stamattina!!!!!
la leva va perfetta alla restyling, non ho notato nessuna differenza rispetto all'originale (riferendomi alla posizione di folle) quindi penso sia perfetta come si prevedeva...

il montaggio non ? stato difficile, ovviamente l'ha fatto il meccanico e io ho guardato tutto, e in fin dei conti ci sono solo due punti "delicati"
ovvero quando si cacciano quei cerchietti bianchi di plastica snodabili all'estremit? della leva, che bisogna stare attenti a non romperli sen? poi sei fregato...ma la TWM ha pensato bene di inserire anche nello scatolo un'utile attrezzo da usare proprio per levare questi cosini  :cool:
l'altro punto delicato ? un piccolo fermo a pressione al lato del castello del cambio, che va tolto e poi rimonato, senza romperlo essendo piccolo e delicato..

per il resto tutto "facile" e intuitivo sopratutto..

la resa finale ? una leva veramente cortissima  :o
un po piu dura nell'inserimento delle marce, ma basta prenderci la mano...
sicuramente risulta nettissimo il cambio marcia ora...bisogna prenderci la mano  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal