Autore Topic: [foto] TWM Short Shifter differenze tra 2000-01 e 2002+  (Letto 10845 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Mer 30 Mag, 2007, 21:05:14
La TWM ha fatto due versioni di short shifter per seguire la modifica al castelletto del cambio che ? stata fatta nel 2002. Se tu prendi un TWM o una replica di un TWM potrai trovare differenze solo costruttive, ma le repliche si presume seguano la differenziazione tra i due modelli presenti su quello originale.
Se poi parli di altre marche, B&M e simili, ti conviene guardare di cosa ? la replica quello che vuoi comprare, e cercare nel sito del costruttore del pezzo originale se ci sono differenze.
Il mio consiglio personale ? comunque di non comprare repliche, pochi mm di differenza potrebbero causarti innesti delle marce non precisi.

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #16 il: Mer 30 Mag, 2007, 21:49:12
Citazione da: "MAX50DDR"
OT ON
? strano vero come quelli ke prima avevano tanto da dire ora non si facciano piu sentire eh :roll: ...io continuo ad aspettare la risposta alla mia domanda sparsa in tread precedenti e trovata col tasto search ke io non so usare... :wink:
OT OFF

Citazione da: "MAX50DDR"

OT ON
ci tengo a preciasare (xk? se no qualcuno si potrebbe agitare :roll:  )...che la mia domanda non trova risposta nelle pagine e nei tread precedenti e ke il tasto search lo so usare molto bene...cosi come bene so anche leggere...se qualcuno che diceva che alla mia domanda era già stata data una risposta mi può far la cortesia di farmi vedere dove cosi vediamo se sono scemo io o no... :....:
OT OFF

Dai Max , ti hanno solamente detto di postare nel 3d giusto , non che era una domanda stupida... :wink:

Cmq ti consiglio anch'io il Twm , se poi ? solo una questione di "estetica" sega la leva del cambio come aveva fatto Steve!

:bye:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #17 il: Gio 31 Mag, 2007, 00:52:22
La mia ? del 2000 e monta un TWM 2000-02...che dire, ? una miglioria in tutti i sensi.. :porc:  :spruz:

all'epoca mi aiut? Snow a montarlo...eh...quei tempi di inizio malattia...che belli..tanta passione e speranze di modifiche....PERCHE' ORA E' CAMBIATO QUALCOSA?... :risa:   :muahaha:  :risa:  :muahaha:

Marco86Marco

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #18 il: Gio 31 Mag, 2007, 13:54:58
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sceriff"
Ma quant'? divertente da guidare la celica?!?  :cool:

TANTO  :wink:

Potra' sembrare strano ma...
Mi emoziona tutte le volte che ci monto sopra... :lov:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Gio 31 Mag, 2007, 16:57:10
Citazione da: "bluboy"
La mia ? del 2000 e monta un TWM 2000-02...che dire, ? una miglioria in tutti i sensi.. :porc:  :spruz:

all'epoca mi aiut? Snow a montarlo...eh...quei tempi di inizio malattia...che belli..tanta passione e speranze di modifiche....PERCHE' ORA E' CAMBIATO QUALCOSA?... :risa:   :muahaha:  :risa:  :muahaha:

maaaaa, forse mi ricordo quel pomeriggio....

:lol:  :lol:  :lol:

Subito dopo il tuo abbiamo montato il mio e da allora ? iniziato il delirio anche per me....

Per rispondere alla domanda.

A quanto ne so io SOLO TWM ha fatto le leve differenti per seguire le modifiche fatte dal Toyota sul castelletto del cambio. gli altri che si trovano in giro hanno un modello unico ed ? quello dritto (su ebay trovi solo quelli, almeno guardando le foto).

Consiglio spassionato, prendi il TWM e sarai felice. Con i cloni hai solo problemi (piccoli o grandi, ma problemi).

300.000 e continua....

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Gio 31 Mag, 2007, 19:41:41
E' vero Vime ricordi!!!! :lol:

io l'avevo fatta da poco blu, era uno spettacolo guardarle vicine nelle loro sfumature...e grazie anche a te che ho imparato il reset della centralina ricordi? mi dicesti tu come fare... remember? :roll: .... :wink:

visto che siamo nel trehad Twm, e li abbiamo montati praticamente in parallelo, tu hai più fatto niente? ..nel senso, io non ho mai toccato niente a riguardo, ho sempre e solo ingrassato i leveraggi nel motore e stop. MAI AVUTO PROBLEMI. tre anetti buoni saranno passati no? (con vari turni in pista e uso quotidiano anessi.. :o )

Questo serva da testimonianza sull'affidabilit? di questo pezzo! :yeah:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #21 il: Gio 31 Mag, 2007, 21:04:14
E come dimenticare il Terzo e Quarto TWM che ho montato ?! (dopo quello di MindTS ed il Mio...e ne seguirono anche altri :grin: )

Nel Lontano 22 Maggio 2005

:cia:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Gio 31 Mag, 2007, 22:15:10
GRANDE FEDE!!!! :clap:  :clap:  :clap:  :stica:

pensa che ho ripescato quelle foto sul cd che mi avevi fatto, ricordi? :grin:

peccato la mia incapacit? nel caricarle sul forum...mi hai letto nel pensiero! :roll:  :wink:

Cavolo son passati già 2 anni (ho sgarrato di uno... :wink: )

quante cose son cambiate a noi e le nostre bimbe... :ois:  :azz:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Ven 01 Giu, 2007, 12:31:49
Citazione da: "bluboy"
E' vero Vime ricordi!!!! :lol:

io l'avevo fatta da poco blu, era uno spettacolo guardarle vicine nelle loro sfumature...e grazie anche a te che ho imparato il reset della centralina ricordi? mi dicesti tu come fare... remember? :roll: .... :wink:

visto che siamo nel trehad Twm, e li abbiamo montati praticamente in parallelo, tu hai più fatto niente? ..nel senso, io non ho mai toccato niente a riguardo, ho sempre e solo ingrassato i leveraggi nel motore e stop. MAI AVUTO PROBLEMI. tre anetti buoni saranno passati no? (con vari turni in pista e uso quotidiano anessi.. :o )

Questo serva da testimonianza sull'affidabilit? di questo pezzo! :yeah:

Gi?, sono passati 2 anni.
Bel pomeriggio veramente, la tua appena uscita dalla carrozzeria era uno spettacolo!
Un contrasto fortissimo con il mio blu scuro  :lol:

Da allora non ho più fatto nulla, il grasso verde dello zio Lapo ? "eterno"  :lol:

Ingrasso periodicamente i leveraggi nel vano motore e controllo che ci sia sempre grasso sulla sfera della leva.

2 anni di cambiate meravigliose, considera che con il TWM ci ho fatto 75.000 km più o meno. Se non ? affidabilit? questa!

300.000 e continua....

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #24 il: Lun 27 Ott, 2008, 17:40:40
Riesumo questo post perché ho preso il TWM direttamente dal sito del produttore :
http://www.twmperformance.com/shortshifters/toyotashortshifters/toyotacelicashortshifters.htm

che dire ottimo servizio...il pezzo ordinato ieri sera ? già in viaggio con un Tracking con tanto di cartina!

vediamo quanto impiega...sul sito ? riportata intorno ai 4 o 5 giorni lavorativi  :o  :o

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #25 il: Lun 27 Ott, 2008, 17:54:06
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Riesumo questo post perché ho preso il TWM direttamente dal sito del produttore :
http://www.twmperformance.com/shortshifters/toyotashortshifters/toyotacelicashortshifters.htm

Quanto ti ha fatto "tutto spedito"?

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #26 il: Lun 27 Ott, 2008, 22:26:45
195 dolla con la spedizione rapida...senno era 134 il pezzo e 30 di spedizione..ma impiegava dai 14 ai 20 gg...cmq a breve vendo la mia leva accorciata B&M replica...;)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #27 il: Lun 27 Ott, 2008, 23:00:30
Ma la mia ? restyle......

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #28 il: Lun 27 Ott, 2008, 23:31:37
bh? erny..dalla mia esperienza leggendo i post sui TWM la differenza sta in questo..se la tua leva ? MOLTO MOLTO MOLTO curva allora ci vuole la leva dopo il 2002...ma se fa una piccola s allora devi montare quella dritta...cmq leggi questo post dall'inizio e capirai.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #29 il: Lun 23 Mar, 2009, 14:32:15
Scrivo qui...non ho trovato altre discussioni sullo short shifter e cmq nin mi pare il caso di aprire una nuova discussione...dunque:

Lo "Shifter Fidanza", ? "short"?  :lol:

Dalla descrizione pare di si ma...allora come mai tutti comprano il TWM e il B&M o simili?

Tra l'altro questo Fidanza costa mooolto meno..40$...mmm.. :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal