Autore Topic: [foto] TWM Short Shifter differenze tra 2000-01 e 2002+  (Letto 10843 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Dato che ho finalmente cambiato il mio TWM 2002+ con il modello 2000-01, ne ho approfittato per fare un paio di foto cosicch? possano tornare utili a chi in futuro avesse dei dubbi.
Per chi non ha seguito la vicenda, la mia celica ? del 2001, quindi necessita il TWM per Celica anno 00-01. Sfotrtunatamente all'epoca del GB mi avevano spedito quello per Celica anno 2002+ per cui mi ritrovavo la leva storta.
Nelle foto potete vedere le differenze tra le due leve.

PRIMA (TWM 2002+ montato su Celica del 2001):

DOPO (TWM 00-01 montato su Celica del 2001):

Tutti gli altri pezzi non cambiano tra i due modelli, ed a livello di innesti non cambia nulla. Cambia solo la posizione finale del pomello.

Spero possa tornarvi utile, buon TWM a tutti. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Lun 17 Lug, 2006, 15:22:02
Ottimo resoconto sceriff  :clap:
Hai notato differenze e/o miglioramenti dopo aver montato la leva corretta?

Estetica a parte dico  :smile:

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #2 il: Lun 17 Lug, 2006, 16:18:22
Grazie Sceriff...alla fine il tuo resoconto si ? rivelato INDISPENSABILE...anche se ancora non ho capito perché la mia 2003 ha la leva pre 2002...mah...questa domanda me la porter? nella tomba! :good night:

114.000km di F.I.L.F.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #3 il: Lun 17 Lug, 2006, 19:51:37
Citazione da: "HPDxxx"
Ottimo resoconto sceriff  :clap:
Hai notato differenze e/o miglioramenti dopo aver montato la leva corretta?

Estetica a parte dico  :smile:

Mah, estetica a parte direi di no.
Sicuramente avendo ora la leva più vicina a me mi trovo meglio a cambiare le marce, ma a livello di innesti non mi sembra sia cambiato niente. Ovviamente ? un p? più morbida perché avendo rimontato tutto ho reingrassato tutto da zero (capsule trasparenti alle estremit? del TWM, snodo centrale, la L con la molla che smuove il leveraggio di sinistra, i due leveraggi, etc).
Con l'acquisto del nuovo e la rivendita del vecchio ci ho rimesso 50? (maledetti sdoganamenti :doooo:) ma almeno adesso ho il TWM dell'anno giusto e sia esteticamente (:cool:) che funzionalmente (:car:) ? tutta un'altra cosa!  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Lun 17 Lug, 2006, 20:57:00
Sceriff, ma ? in folle in quella posizione? O hai inserito una marcia? Ha gioco la eva? KMetendo la 3 ? tanto spostata a destra la leva?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Lun 17 Lug, 2006, 21:09:51
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Sceriff, ma ? in folle in quella posizione? O hai inserito una marcia?

Entrambe le foto sono fatte in folle.

Ha gioco la eva?

Si.... ? in folle! :risa: No, dai scherzi a parte, un minimo di gioco ce l'ha, ? quel gioco dovuto alla piccola guarnizione nera che c'? tra l'anello di plastica e il castelletto (se hai smontato la leva del cambio dovresti avere presente). Questa guarnizione permette un movimento minimo smuovendo la leva del cambio (parliamo di 1-2mm circa).

KMetendo la 3 ? tanto spostata a destra la leva?

La terza ? davanti alla posizione di folle quindi col cambio di prima era a destra, adesso in 3a ? dritta.

:wink:

Barto

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mar 18 Lug, 2006, 13:50:55
Piccolo OT

Sai per caso dirmi quanto sono i costi di sdoganamento in percentuale??

Grazie mille!! :wink:

114.000km di F.I.L.F.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Mar 18 Lug, 2006, 20:16:58
Citazione da: "Barto"

Sai per caso dirmi quanto sono i costi di sdoganamento in percentuale??

La percentuale non te la so dire. Penso che lo sdoganamento nel mio caso sia stato sui 25?.
:wink:

Barto

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mer 19 Lug, 2006, 08:54:34
Ottimo!!

Per noi allora sar? qualcosina in meno...grazie mille :wink:

Chiuso OT!

114.000km di F.I.L.F.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Ven 28 Lug, 2006, 16:46:52
Citazione da: "Sceriff"

Sicuramente avendo ora la leva più vicina a me mi trovo meglio a cambiare le marce, ma a livello di innesti non mi sembra sia cambiato niente.

Riprendo questo thread per quotarmi, ora mi trovo veramente da dio. Le marce a differenza di prima sono esattamente dove le vorresti, cambiare ? uno spasso. E' come quando avevo montato il TWM la prima volta, ora cambio anche solo per il gusto di farlo. Quando guido in citt? e sono in relax, metto sempre la marcia più alta possibile e me le scalo tutte (quasi tutte dai) quando si avvicina uno stop. Che goduria! :car: Ma quant'? divertente da guidare la celica?!?  :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #10 il: Ven 28 Lug, 2006, 17:00:58
Ma quant'? divertente da guidare la celica?!?  :cool:

TANTO  :wink:

Barto

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Ven 28 Lug, 2006, 17:48:23
Citazione da: "HPDxxx"
Ma quant'? divertente da guidare la celica?!?  :cool:

TANTO  :wink:

Confermo...ho appena montato il mio TWM...non vedo l'ora...? già da sbavo da ferma! :spruz:

114.000km di F.I.L.F.

MAX50DDR

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #12 il: Mer 30 Mag, 2007, 19:46:12
ciao!volevo prendermi uno short shifter e ho una celica del 2000...volevo sapere se il problema dei 2 modelli differenti c'? solo per lo short shifter della twm o vale per tutti...io pensavo di prendermi un ''clone'' su ebay e da quello ke ho visto non fanno distinzioni...c'? solo scritto che va bene dal 2000 in avanti...ma ? vero o no?non voglio ritrovarmi con la leva del cambio inclinata..

OT ON
ci tengo a preciasare (xk? se no qualcuno si potrebbe agitare :roll:  )...che la mia domanda non trova risposta nelle pagine e nei tread precedenti e ke il tasto search lo so usare molto bene...cosi come bene so anche leggere...se qualcuno che diceva che alla mia domanda era già stata data una risposta mi può far la cortesia di farmi vedere dove cosi vediamo se sono scemo io o no... :....:
OT OFF

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #13 il: Mer 30 Mag, 2007, 19:59:11
Vale per tutti e se posso essere onesto, ti consiglierei di prendere il TWM... Costa di più ma vale anhce di pi?... Io ho avuto 2 versioni di SS e il TWM ? nettamente MEGLIO!

MAX50DDR

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #14 il: Mer 30 Mag, 2007, 20:22:44
probabilmente hai ragione sul fatto della qualit?...ma volevo cmq provare un clone ma  prima volevo togliermi il dubbio delle 2 versioni...ma tu che differenze hai riscontrato tra le versioni di SS da te provati?
OT ON
? strano vero come quelli ke prima avevano tanto da dire ora non si facciano piu sentire eh :roll: ...io continuo ad aspettare la risposta alla mia domanda sparsa in tread precedenti e trovata col tasto search ke io non so usare... :wink:
OT OFF
(scusate ma dovevo farlo...)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal