Autore Topic: G-tech  (Letto 5492 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #30 il: Mer 16 Ago, 2006, 21:02:11
Citazione da: "HPDxxx"
Tienimi aggiornato  :wink: ? un argomento molto interessante  :grin:

Per ora l'unica "pugnetta" ? tarare i giri, in quanto sono da tarare con uno strumento accurato. Appena abbiamo la possibilit? lo facciamo con l'OBD cos? ? preciso al 100% (avere i giri precisi ? fondamentale per il calcolo della potenza), cos? come ? importantissimo settare il peso appropriato.
Comunque ribadisco che per chi va in pista l'RR ? un MUST. Ti permette una volta riversati i dati su pc, di dividere la propria sessione in giri, sovrapporre i grafici per vedere le varie accelerazioni, i giri in ogni marcia, etc.
Inoltre oltre allo shiftlight che avvisa 500 giri prima, 250 giri prima, e in seguito ai giri prefissati, c'? anche il G light, che permette di impostare un limite di G (uno per i laterali e uno per i longitudinali). Sempre grazie ai led permette infatti di capire quando ci si sta avvicinando alla soglia prefissata (all'80% inizia a lampeggiare, sempre più frequentemente man mano che ci si avvicina al limite). Esempio, se in un grafico io noto che una curva in cui ho quasi perso il controllo l'ho fatta a 1.0G, imposto quello come limite e il Gtech a 0,8G lampeggia e mi segnala che mi sto avvicinando al limite.
Poi volendo si può impostare anche un led quando si raggiunge una determinata velocit?, chess?....magari se non si vuole superare il limite in autostrada o se si deve determinare quanto tempo ci vuole ad arrivare a una certa velocit? (es si sta calcolando un 50-150km/h) lui ti avvisa quando l'hai raggiunta.

HPDxxx, se hai qualche domanda precisa fammela pure, per ora l'ho usato poco perché i giri non sono ben tarati ma il manuale lo so già a memoria, quindi se posso ti rispondo ben volentieri.  :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #31 il: Gio 17 Ago, 2006, 00:37:19
Io...io...io...io....Sceriff come si imposta il G-Tech per andare a gnocca?! :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #32 il: Lun 21 Ago, 2006, 10:14:06
Grazie mille sceriff per le info riportate  :wink: molto chiare ed utili...  :grin:
Se ti/vi  va..... postate qualche test cos? vedo con mano come vengono loggati i risultati a PC  :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #33 il: Sab 02 Set, 2006, 10:44:41
Ieri sera, giretto veloce nelle curvette sammarinesi  :lol:  :lol: ......
1.08 G di picco in frenata  :cool:  :cool:  :cool:
1.10 G di picco in curva a sinistra  :o
1.06 G di picco in curva a destra  :wink:

:risa::risa::risa::risa: appena posso poster? il grafichino bellino bellino :risa::risa::risa::risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #34 il: Lun 04 Set, 2006, 10:27:41
Poi dicono che la celica ha una cattiva tenuta  :risa:
Assetto rulez!!!!!!!!!  :spruz:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #35 il: Gio 14 Set, 2006, 03:08:00
'Stardissimi....vi invidio...
mi raccomando...riempiteci di dati ed info :wink:

:cia:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #36 il: Mer 04 Ott, 2006, 19:20:07
ATTENZIONE PREGO! NOTIZIA IMPORTANTE!

Impianto di serie (dischi forati e baffati, pastiglie ferodo ds2500, tubi aereonautici) batte impianto Tar-ox 1-0.

Ebbene s?, ieri ho toccato 1.10G in frenata battendo gli 1.08G di Ergigio! :stica:

Bellissimo tra l'altro con la G-light attiva si illumina come un albero di natale quando raggiungi il limite prefissato, mentre nel frattempo ti vola tutto quello che c'? sui sedili in giro per la macchina! :risa:

Tra l'altro nell'allegro giretto di ieri ho segnato anche un'accelerazione laterale di 1.09G (curva a destra).  :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #37 il: Gio 05 Ott, 2006, 08:36:17
eheheh allora Covo non era cos? pazzo a dire certe cose  :grin:

Avete misurato anche le distanze di frenata tipo 100-0?  :?:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #38 il: Gio 05 Ott, 2006, 08:50:33
Citazione da: "Sceriff"
ATTENZIONE PREGO! NOTIZIA IMPORTANTE!

Impianto di serie (dischi forati e baffati, pastiglie ferodo ds2500, tubi aereonautici) batte impianto Tar-ox 1-0.

Ebbene s?, ieri ho toccato 1.10G in frenata battendo gli 1.08G di Ergigio! :stica:

Bellissimo tra l'altro con la G-light attiva si illumina come un albero di natale quando raggiungi il limite prefissato, mentre nel frattempo ti vola tutto quello che c'? sui sedili in giro per la macchina! :risa:

Tra l'altro nell'allegro giretto di ieri ho segnato anche un'accelerazione laterale di 1.09G (curva a destra).  :cool:

Se sapevo cos?, non te lo lasciavo una settimana in più  :roll:  ...... in ogni caso Ergigio's mobile batte la Sceriff's mobile 1-0 in accelerazione laterale a sx :risa::risa::risa::risa:  

Effettivamente ? un aggeggino molto comodo, specialmente per strade o piste che non conosci ... ? molto più rapido raggiungere il limite, giro dopo giro :canna: ....

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Gio 05 Ott, 2006, 08:53:28
Citazione da: "HPDxxx"
eheheh allora Covo non era cos? pazzo a dire certe cose  :grin:

Avete misurato anche le distanze di frenata tipo 100-0?  :?:

Direi che Covo non era x niente pazzo  :wink:

Per le misure, personalmente sono troppo preso dal raduno ... successivamente, mi dedicher? agli ultimi dettagli del carputer e al g-teck, con un approfondito test :work: .... il valore di 1.08 che avevo rivelato io, l'avevo realizzato in una staccata da circa 150 a circa 70 km ( bella pestata quindi :risa: ) senza mai realizzare uno 100-0  :oops:  :oops:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #40 il: Gio 05 Ott, 2006, 09:13:16
Benissimo  :wink:
Attendo con curiosit? i risultati delle distanze di frenata!  :grin:
E ancora complimenti per il gioiellino  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Gio 05 Ott, 2006, 19:34:18
Citazione da: "Ergigio"

Se sapevo cos?, non te lo lasciavo una settimana in più  :roll:  

Ma sentilo..... che dai primi di agosto l'ho tenuto solo due settimane e questa ? la terza! :risa:
Ancora non mi hai fatto neanche tarare i giri.... vabb? io uso il tuo profilo.... basta che poi non vieni a dire che quei risultati sono tuoi! :muahaha:
Citazione da: "Ergigio"

...... in ogni caso Ergigio's mobile batte la Sceriff's mobile 1-0 in accelerazione laterale a sx :risa::risa::risa::risa:  

Dammi il tempo di farci un giretto e ti batto anche quello! :risa:

E' troppo bello sto gtech.

X HPDxxx: l'unica inculata ? che se ci vai in giro in Road Racing Mode (nella quale ti memorizza accelerazioni e giri) non ti fa i calcoli di potenza, frenata, etc.
Quindi per quei dati li devi metterti in Drag Strip Mode. Una frenata mi pare che l'avevo salvata... vedo se riesco a uploadarla.  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Ven 06 Ott, 2006, 09:00:38
se proprio la metti cos? ....... mi vedo costretto a fare un cambio gomme :porc:  rapido rapido quando me lo riconsegni :risa::risa::risa: .... poi vedremo cosa vien fuori :ihih::ihih: .... scherzi a parte, in quelle 2 settimane ho percorso si e no 20 km ...

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #43 il: Ven 14 Set, 2007, 03:34:43
NOOO!!! LO VOGLIOOOO!!! MI SERVEEEE!!!
? uno spettacolo!!! :cool:
 :grin:  :grin:

Una cosa... avete preso la versione RR giusto che differenza c'? con l'SS ?

Come trasferite i dati dal G-tech al PC?
Collegate un cavo "qualsiasi" seriale (rs232) e salvate il file che ?
salvato nel G-TECH ???

Successivamente analizzate il file con Gtech Pass?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Ven 14 Set, 2007, 07:17:09
Citazione da: "RockTs"

Come trasferite i dati dal G-tech al PC?
Collegate un cavo "qualsiasi" seriale (rs232) e salvate il file che ?
salvato nel G-TECH ???

Successivamente analizzate il file con Gtech Pass?

Ti 6 già risposto da solo .... il trasferimento ? un po' lento, ma sempre affidabile .... purtroppo, i dati del ring ancora non li ho, sono nel carputer  :oops:

La differenza con l'SS ...... Aspettiamo lo sceriffo  :oops:

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal