? quello che pensavo...certo che ? impossibile contestare l'LSD ma un mio amico mi ha messo una certa pulce nell'orecchio:se poco poco metto sotto uno (e ho l'LSD) l'assicurazione non caccia una lira!
Citazione da: "TheMatrix89"? quello che pensavo...certo che ? impossibile contestare l'LSD ma un mio amico mi ha messo una certa pulce nell'orecchio:se poco poco metto sotto uno (e ho l'LSD) l'assicurazione non caccia una lira! scolta... questo vale per TUTTO, compresi gli specchietti che avevi comprato della lampa, i vari kit estetici, i freni maggiorati, l'assetto ecc... ecc...fra tutte le cose poste sotto perizia, il differenziale contenuto NEL cambio, ? forse quella in assoluto più difficile da individuare visto che comunque un differenziale in ogni auto c'? per forza di cose
appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :lol:
Citazione da: "TheMatrix89"appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :lol:beh, ? un pelo diverso....Cambiare una frizione ? una cosa, montare un LSD un'altra.Ci sono diverse ore di manodopera in più
Citazione da: "TSuper"Ottimo lavoro ragazzi Citazione da: "Vime"Aggiungo che la corona del rapporto finale della MR2 ha 2 denti in meno rispetto a quella della Celica 143 (io ho mantenuto quella della 143).Solo la corona ha 2 denti in meno e quindi accorcia il rapporto rispetto al cambio 143 o anche il pignone ? più piccolo ?Da quanto mi ha detto HPD non cambia molto, io ero convinto che accorciasse i rapporti ma lui dice che si allungano di un pelo...
Ottimo lavoro ragazzi Citazione da: "Vime"Aggiungo che la corona del rapporto finale della MR2 ha 2 denti in meno rispetto a quella della Celica 143 (io ho mantenuto quella della 143).Solo la corona ha 2 denti in meno e quindi accorcia il rapporto rispetto al cambio 143 o anche il pignone ? più piccolo ?
Aggiungo che la corona del rapporto finale della MR2 ha 2 denti in meno rispetto a quella della Celica 143 (io ho mantenuto quella della 143).
s?...ma penso che comunque costerebbe di più fare i due lavori separati...
:grin: qualcheduno ha idea di quanto costi un torsen comprato in concessionaria (italia) come ricambio per mr-2 :?: senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 grazie
senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2
Qui lo vedete nella sua scatola made in Toyota, con tutti i vari cuscinetti di ricambio da sostituire al momento del montaggio. Ho fatto le foto anche a tutti i codici cos? casomai voleste comprarvelo andate in Toyota e ve lo ordinate. Io comunque l'ho acquistato da MWR (grazie Gecko per avermi fatto da tramite) pagandolo 699$ + 85$ di cuscinetti (nel sito lo trovate alla voce TRD/Toyota LSD - Toyota 1.8L 5/6-spd + Toyota OE differential bearing and axle seals)
Citazione da: "TheMatrix89"appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :lol:Beh conta che a cambiare la frizione spenderai 400?, a farci montare anche il differenziale non ci vuol niente che ti partano in aggiunta altri 1000?, il Quaife ad esempio li costa quasi tutti senza contare poi la manodopera. Il differenziale non lo monti semplicemente tirando già il cambio, ci sono di mezzo almeno altre 5 ore di lavoro.La differenza, come avrai potuto intuire, non ? poca.Non te lo sto sconsigliando eh, voglio solo renderti conscio delle cifre che nel caso ti troverai a spendere.
Citazione da: "hasso"senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 E' uno scherzo vero?!? Curiosit?.....ma ti sei letto i post precedenti? Neanche due pagine fa ho riportato anche le foto della scatola del differenziale con stampato sopra il codice del ricambio apposta perché cos? uno volendo potesse andare in Toyota a chiedergli il pezzo.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "hasso"senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 E' uno scherzo vero?!? Curiosit?.....ma ti sei letto i post precedenti? Neanche due pagine fa ho riportato anche le foto della scatola del differenziale con stampato sopra il codice del ricambio apposta perché cos? uno volendo potesse andare in Toyota a chiedergli il pezzo. Intende il N? di telaio non il codice del pezzo.
Intende il N? di telaio non il codice del pezzo.