Autore Topic: LSD...  (Letto 41525 volte)

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HPDxxx

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Risposta #105 il: Mar 17 Giu, 2008, 15:51:09
Citazione da: "TheMatrix89"

? quello che pensavo...certo che ? impossibile contestare l'LSD ma un mio amico mi ha messo una certa pulce nell'orecchio:
se poco poco metto sotto uno (e ho l'LSD) l'assicurazione non caccia una lira! :fred:

scolta... questo vale per TUTTO, compresi gli specchietti che avevi comprato della lampa, i vari kit estetici, i freni maggiorati, l'assetto ecc... ecc...
fra tutte le cose poste sotto perizia, il differenziale contenuto NEL cambio, ? forse quella in assoluto più difficile da individuare visto che comunque un differenziale in ogni auto c'? per forza di cose   :wink:


TheMatrix89

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Risposta #106 il: Mar 17 Giu, 2008, 16:23:55
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TheMatrix89"

? quello che pensavo...certo che ? impossibile contestare l'LSD ma un mio amico mi ha messo una certa pulce nell'orecchio:
se poco poco metto sotto uno (e ho l'LSD) l'assicurazione non caccia una lira! :fred:

scolta... questo vale per TUTTO, compresi gli specchietti che avevi comprato della lampa, i vari kit estetici, i freni maggiorati, l'assetto ecc... ecc...
fra tutte le cose poste sotto perizia, il differenziale contenuto NEL cambio, ? forse quella in assoluto più difficile da individuare visto che comunque un differenziale in ogni auto c'? per forza di cose   :wink:


e anche questo ? vero...ok non c'ho più scuse :lol:
appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :roll:  :lol:


Vime

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Risposta #107 il: Mar 17 Giu, 2008, 17:54:13
Citazione da: "TheMatrix89"

appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :roll:  :lol:


beh, ? un pelo diverso....

Cambiare una frizione ? una cosa, montare un LSD un'altra.

Ci sono diverse ore di manodopera in più  :wink:



300.000 e continua....


TheMatrix89

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Risposta #108 il: Mar 17 Giu, 2008, 19:43:48
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "TheMatrix89"

appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :roll:  :lol:


beh, ? un pelo diverso....

Cambiare una frizione ? una cosa, montare un LSD un'altra.

Ci sono diverse ore di manodopera in più  :wink:


s?...ma penso che comunque costerebbe di più fare i due lavori separati... :roll:


TSuper

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Risposta #109 il: Mar 17 Giu, 2008, 20:02:17
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "TSuper"
Ottimo lavoro ragazzi  :clap:

 :ot:

Citazione da: "Vime"

Aggiungo che la corona del rapporto finale della MR2 ha 2 denti in meno rispetto a quella della Celica 143 (io ho mantenuto quella della 143).



Solo la corona ha 2 denti in meno e quindi accorcia il rapporto rispetto al cambio 143 o anche il pignone ? più piccolo ?


Da quanto mi ha detto HPD non cambia molto, io ero convinto che accorciasse i rapporti ma lui dice che si allungano di un pelo...


 :o

Grave errore mio !

Essendo la corona che riceve il moto dal pignone ed essendo più piccola ? normale che allunghi anche se di poco  :oops:

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

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Risposta #110 il: Mar 17 Giu, 2008, 20:34:29
Citazione da: "TheMatrix89"


s?...ma penso che comunque costerebbe di più fare i due lavori separati... :roll:

sicuramente farlo in concomitanza con il cambio frizione ti fa risparmiare qualche soldino  :wink:

certo.. per sostituire la frizione va semplicemente tolto il cambio, per montare un LSD va APERTO il cambio.....  :wink:


Sceriff

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Risposta #111 il: Mar 17 Giu, 2008, 20:39:45
Citazione da: "TheMatrix89"

appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :roll:  :lol:

Beh conta che a cambiare la frizione spenderai 400?, a farci montare anche il differenziale non ci vuol niente che ti partano in aggiunta altri 1000?, il Quaife ad esempio li costa quasi tutti senza contare poi la manodopera. Il differenziale non lo monti semplicemente tirando già il cambio, ci sono di mezzo almeno altre 5 ore di lavoro.
La differenza, come avrai potuto intuire, non ? poca.
Non te lo sto sconsigliando eh, voglio solo renderti conscio delle cifre che nel caso ti troverai a spendere. :wink:



Hasso

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Risposta #112 il: Mar 17 Giu, 2008, 23:29:19
:grin:
qualcheduno ha idea di quanto costi un torsen comprato in concessionaria (italia) come ricambio per mr-2 :?:
senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

grazie :cia:

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Vime

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Risposta #113 il: Mer 18 Giu, 2008, 09:27:10
Citazione da: "hasso"
:grin:
qualcheduno ha idea di quanto costi un torsen comprato in concessionaria (italia) come ricambio per mr-2 :?:
senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

grazie :cia:


eccomi!

sono circa 1.100 ? + iva



300.000 e continua....


Sceriff

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Risposta #114 il: Mer 18 Giu, 2008, 12:58:08
Citazione da: "hasso"

senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

E' uno scherzo vero?!? :roll:
Curiosit?.....ma ti sei letto i post precedenti? Neanche due pagine fa ho riportato anche le foto della scatola del differenziale con stampato sopra il codice del ricambio apposta perché cos? uno volendo potesse andare in Toyota a chiedergli il pezzo.

Citazione da: "Sceriff"

Qui lo vedete nella sua scatola made in Toyota, con tutti i vari cuscinetti di ricambio da sostituire al momento del montaggio. Ho fatto le foto anche a tutti i codici cos? casomai voleste comprarvelo andate in Toyota e ve lo ordinate. Io comunque l'ho acquistato da MWR (grazie Gecko per avermi fatto da tramite) pagandolo 699$ + 85$ di cuscinetti (nel sito lo trovate alla voce TRD/Toyota LSD - Toyota 1.8L 5/6-spd + Toyota OE differential bearing and axle seals)







TheMatrix89

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Risposta #115 il: Mer 18 Giu, 2008, 14:27:32
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TheMatrix89"

appena devo rifare la frizione (tanto mi sa che sta messa maluccio) con l'occasione monto l'LSD...con la scusa che già ? tutto smontato :roll:  :lol:

Beh conta che a cambiare la frizione spenderai 400?, a farci montare anche il differenziale non ci vuol niente che ti partano in aggiunta altri 1000?, il Quaife ad esempio li costa quasi tutti senza contare poi la manodopera. Il differenziale non lo monti semplicemente tirando già il cambio, ci sono di mezzo almeno altre 5 ore di lavoro.
La differenza, come avrai potuto intuire, non ? poca.
Non te lo sto sconsigliando eh, voglio solo renderti conscio delle cifre che nel caso ti troverai a spendere. :wink:


ho capito perfettamente il tuo discorso...ti ringrazio dei suggerimenti :wink: ...mediter? al momento opportuno...
certo che a leggere le vostre recensioni... :spruz:  :lol:


Carbon R

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Risposta #116 il: Mer 18 Giu, 2008, 14:31:17
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "hasso"

senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

E' uno scherzo vero?!? :roll:
Curiosit?.....ma ti sei letto i post precedenti? Neanche due pagine fa ho riportato anche le foto della scatola del differenziale con stampato sopra il codice del ricambio apposta perché cos? uno volendo potesse andare in Toyota a chiedergli il pezzo.


Intende il N? di telaio non il codice del pezzo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

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Risposta #117 il: Mer 18 Giu, 2008, 14:37:48
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "hasso"

senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

E' uno scherzo vero?!? :roll:
Curiosit?.....ma ti sei letto i post precedenti? Neanche due pagine fa ho riportato anche le foto della scatola del differenziale con stampato sopra il codice del ricambio apposta perché cos? uno volendo potesse andare in Toyota a chiedergli il pezzo.


Intende il N? di telaio non il codice del pezzo.


con il codice pezzo non hanno problemi a darti il prezzo.

Quando l'avevo chiesto io tempo fa non avevo ne telaio ne codice pezzo, ci vogliono 2 minuti per cercare il codice ricambio.

Basta che chi c'? al magazzino ricambi non sia uno sfaticato  :wink:



300.000 e continua....


Sceriff

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Risposta #118 il: Mer 18 Giu, 2008, 19:09:57
Citazione da: "Carbon R"

Intende il N? di telaio non il codice del pezzo.

Nippon, il numero di telaio gli serviva per risalire al codice dell'LSD. Io ho scritto direttamente il codice dell'LSD, meglio di cos?.....



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Risposta #119 il: Gio 19 Giu, 2008, 11:07:03
Citazione da: "hasso"
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qualcheduno ha idea di quanto costi un torsen comprato in concessionaria (italia) come ricambio per mr-2 :?:
senza num.d.tel. non mi dicono niente, e non so come procurarmi un num.d.tel. dell'mr-2 :roll:

grazie :cia:

non vorrei dire una boiata, ma in italia, il diff. ordinato in toyota costa sui 1400 euro  :eek:


 

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