Autore Topic: Ritrovi sezione PADOVA  (Letto 174506 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #870 il: Sab 18 Ott, 2008, 18:28:00
ho preso lo spray al teflon per vedere se riuscivo a lubrificare qualcosa da solo ... le robe principali che fischiano e che hanno chiaramente bisogno di essere lubrificate non sono riuscito a raggiungerle perché c'? da smontare tutto il filtro aria ecc ecc... mi s? che faccio prima ad aspettare di mettere la cely su una "piattaforma" da meccanico per provare ad oliarla da sotto senza smontare niente ... ormai sono un velociraptor a smontare il tunnel centrale, :risa: , ho provato ad oliare le robe sotto il cambio ma non ? cambiato molto...
invece lubrificando il meccanismo dell'acceleratore ora appena lo sfioro vado su di giri troppo velocemente :risa: :risa:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #871 il: Sab 18 Ott, 2008, 18:35:09
Citazione da: "PaK"

invece lubrificando il meccanismo dell'acceleratore ora appena lo sfioro vado su di giri troppo velocemente :risa: :risa:

Molto interessante! :lol: Nel vano motore?

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #872 il: Sab 18 Ott, 2008, 19:20:02
si ,  ho cercato di librificare tutte le parti che vedevo che si muovevano mentre mio fratello premeva e rilasciava l'acceleratore...

? normale che il filo dell'acceleratore sia un pelo lasco ?

ho lubrificato anche quello  :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #873 il: Lun 20 Ott, 2008, 09:44:37
Citazione da: "PaK"
? normale che il filo dell'acceleratore sia un pelo lasco ?

ho lubrificato anche quello  :roll:

Anche il mio ? un p? lasco (il filo dell'acceleratore intendo...)!

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #874 il: Lun 20 Ott, 2008, 10:50:05
Pak per lubrificare i leveraggi sulla scatola del cambio senza smontare niente ? abbastanza da fare i numeri e mi sa che non li lubrifichi tutti.
Io c'ero riuscito con la bomboletta dello Svitol al teflon e la cannuccia.
Dunque sono riuscito a passare tra l'airbox e il corpo farfallato per miracolo con la cannuccia puntata sui rinvii ho dato delle bella spruzzate.
E' migliorato di molto ma ho temuto di perdere la mano  :roll:
Sicuramente se la metti "in ponte" dal meccanico fai un lavoro perfetto! :wink:

Sul vvt-i di Ernesto posso provarci al prossimo mini raduno  :lol:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #875 il: Lun 20 Ott, 2008, 10:54:20
Citazione da: "Cive"

Sul vvt-i di Ernesto posso provarci al prossimo mini raduno  :lol:

I love you baby! :lov:

:risa: :wink:

Cive

• Vero manico
Risposta #876 il: Mar 21 Ott, 2008, 23:03:45
Oi Pak come procedono i lavori? Io domani porto la mia per il collaudo  :???:
Per l'assetto pensavo che potresti sentire Sheriff, voleva vendere il suo Koni-Eibach tempo fa.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #877 il: Mer 22 Ott, 2008, 00:52:06
uhhhhh! grazie Cive , domani lo sento !

oggi ho ritirato la macchina dal mecca...  gli avevo detto di mettere il Motul , e ovviamente non l'ha fatto , ha messo il Shell boh , non si ricordava nemmeno lui , cmq GL5 ... e ha lubrificato i leveraggi...

Ora si che ? un piacere cambiare ^-^ , dice che c'era ruggine in quei cosi , essendo molto esposti all'umidita/h2o ecc -.-''''

prima facevo bicipiti solo per mettere la prima XD

Per l'assetto mi ha sparato 1000 euro  e mi ha detto che per gli ammortizzatori posteriori non c'? problema , si smontano e si montano i Koni... per quelli anteriori invece , bisogna tagliarli  :o , confermate?
(non ho ancora cercato in giro , sono appena tornato stanco morto e ora vado a nanna :D )

Cive

• Vero manico
Risposta #878 il: Mer 22 Ott, 2008, 09:00:17
Pak i Koni sono di fatto solo delle Cartucce. Non dei Coilover, ovvero tutto il montante del McPerson con dentro l'ammortizzatore e il piattello porta molla.
Questo significa che il meccanico deve tagliare la testa del montante, fare uscire il gas in pressione contenuto nell'ammortizzatore, poi sversare l'olio e infine estrarre lo stantuffo.
Nella vecchia sede inserir? la nuova cartuccia Koni ovvero stelo più cilindro e la salder? al montante.
E' in effetti un lavoro che chiede tempo.
Il diametro dell'ammortizzatore resta lo stesso di oggi (quindi hai stessa rigidit? torsionale)  e hai la stessa struttura, con stelo in alto e ammo in basso (Nicky ad esempio aveva gli Orap a stelo rovesciato, riducono le masse non sospese).

Mi sembra tuttavia che la Koni ora faccia i kit coilover per la celica t23, bisogna vedere.
Anche i Kayaba mi sembra siano lo stesso.

A questo punto forse, se prendi un Kit D2 con mille e qualcosa euri hai kit coilover e mille regolazioni (durezza, camber, altezza vettura), anche se non sono di qualit? come i Bilstein (eccezionali) o i Tein (dicono siano i migliori ma costano un botto).

A difesa dei Koni, che monto da quasi 4 anni e 60.000km devo dire che sono molto affidabili, costanti nel rendimento e la regolazione della durezza li rende versatili sia per la guida tranquilla (come gli stock) sia per giretti in montagna o in pista. Questo forse li rende molto diffusi, insieme al prezzo medio, almeno fino a qualche anno fa.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #879 il: Gio 23 Ott, 2008, 17:32:01
Koni a gennaio! :cool:

P.S. Quando facciamo una pizzetta?

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #880 il: Gio 23 Ott, 2008, 19:28:10
Citazione da: "Erny1981"
Koni a gennaio! :cool:

P.S. Quando facciamo una pizzetta?

te li porta babbo natale o la befana? :D

io ci sono sempre , basta organizzare ^^

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #881 il: Gio 23 Ott, 2008, 20:17:03
Me li porta il "babbo di sta fava".... :roll:

Ipotizziamo pizza (o Toro Seduto :lol: ) gioved? 6 novembre, ore 20.30 parcheggio sotterraneo del Cinecity?

1) Erny
2) Pak
3) ......

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #882 il: Gio 23 Ott, 2008, 21:17:51
io son stato operato martedi a una spalla quindi impossibilitato a guidare e a tagliarmi la pizza  :cry:

divertitevi anche per me  :???:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #883 il: Gio 23 Ott, 2008, 21:25:56
il "io ci sono sempre" non prevede proprio questi ultimi 3 giorni di Ottobre , causa weekend via con la ragazza :/

Nicky! come mai? guarisci presto  :wink:

.
.
.
.
.

e se proprio proprio non vuoi che la tua Z stia ferma ti d? una mano io :risa:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #884 il: Gio 23 Ott, 2008, 22:42:51
Ecco, editato il post. Spostato al 6 novembre cos? il Nicky guarisce (azzo hai fatto su??) e Pak sar? soddisfatto di tutte le trombate del weekend! :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal