Autore Topic: Ritrovi sezione PADOVA  (Letto 174432 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #855 il: Mar 14 Ott, 2008, 17:04:55
Citazione da: "Nicky"
Citazione da: "Erny1981"
Io non ci sto sui go-kart.... :???:

ecco vedi a papparti tutto l'hamburger toro seduto che succede !! :risa:

:well:

Non ? vero, sono un fuscello adesso!! Volo via con la brezza.....di Trieste in inverno! :lol:

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #856 il: Mar 14 Ott, 2008, 19:01:39

non ci credo.... hai mai provato?

io ho un mio collega che ? andato a quella altavilla e mi diceva che costa circa 30 ? per mezzora e se sei almeno in 6 persone (scusate il giro di parole :lol: )puoi girare, se invece sei in meno ti aggregano con altra gente.

la prima volta che si va mi ha detto che bisogna fare la tessera (? 5)

se interessa posso sentire anche lui che mi diceva che anche loro di solito hanno difficolt? a fare il gruppo.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #857 il: Mar 14 Ott, 2008, 19:21:28
Citazione da: "Gbr"

Si, ci sono andato una volta; per starci ci sto...ma 100 kg di pilota su un go-kart ? poco redditizio....capisciamm?! :lol:  :roll:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #858 il: Mar 14 Ott, 2008, 20:58:50
ragazzi , sto cercando da qualche ora , ma il search del sito ? obsoleto ( decidessero di fare un upgrade >.< )  
non trovo quale sia l'olio per cambio migliore per la nostra cely... perché mi sa che dovrei anche procurarmelo.... il mecca mi ha detto che in casa ha solo una tipologia , il Repsol blablabla GL5...
intanto continuo la ricerca...fin'ora di pertinente ho trovato solo il confronto tra gli olii , dove dicono che il royal sia uno dei migliori...

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #859 il: Mar 14 Ott, 2008, 21:22:12

Si, ci sono andato una volta; per starci ci sto...ma 100 kg di pilota su un go-kart ? poco redditizio....capisciamm?! :lol:  :roll:

intanto ormai sono 92 kg.... non ne hai persi 8 e poi che reddito vuoi avere  :lol: lo si fa tra amici per divertirsi mica devi vincere il mondiale costruttori e piloti :risa:

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #860 il: Mar 14 Ott, 2008, 21:26:11
Citazione da: "PaK"
non trovo quale sia l'olio per cambio migliore per la nostra cely... perché mi sa che dovrei anche procurarmelo....

secondo me non perderci la testa..... mica devi andare a correre in pista e anche se ci dovessi andare non ? che tra un olio e un altro avrai chissa cosa. cmq, io prenderei quello che mettono in toyota ( ah non so però quale sia) oppure dovresti trovare in giro anche il motul

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #861 il: Mar 14 Ott, 2008, 21:52:44
Citazione da: "PaK"
non trovo quale sia l'olio per cambio migliore per la nostra cely... perché mi sa che dovrei anche procurarmelo....

secondo me non perderci la testa..... mica devi andare a correre in pista e anche se ci dovessi andare non ? che tra un olio e un altro avrai chissa cosa. cmq, io prenderei quello che mettono in toyota ( ah non so però quale sia) oppure dovresti trovare in giro anche il motul

si infatti , non voglio mettere il migliore in assoluto , basta che faccia bene il suo lavoro , ma non vorrei correre il rischio che mi mettessero la prima roba che capita.. poi mi ha chiesto , se devo mettere GL5 o GL4 ?

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #862 il: Mar 14 Ott, 2008, 23:14:45
Pak, la gradazione consilliata ? la 10w-40, anche se in realt? se guardi il libretto d'inverno potresti scendere a un 5w come gradazione invernale.
Io penso che l'originale Toyota semisintetico non ? male, Nicky consiglia sempre quello. Dovrebbe essere un ESSO-Shell.
Io quando portavo la 143cv dal meccanico "Claudio", metteva con amore un Shell Helix 10w - 40 Sintetico, diceva che era un olio valido e non si metteva a procurare il semisintetico. Dovrebbe lasciare meno residui.
Non ho mai avuto problemi con quell'olio, lo cambiavo ogni 15.000km e amen. Zero perdite.
Poi però il buon Claudio due estati fa si era inventato di mettermi l'Helix 0w-35. Zio billi dopo 10.000 km aveva iniziato a consumarne un poco e l'ho fatto sostituire, si ? scausato dicendo "volevo provare". E il motore era più ruvido rispetto al 40. Ma sarebbe stato un ottimo olio invernale (per inverno siberiano).

Ora sul TS ho un 5W - 40, me lo hanno messo in conce Honda quando l'ho presa usata, non va male e non consuma olio però non sono tranquillo al 100%, credo di sostituirlo entro novembre, ma anche no, nel senso che ? molto fluido a freddo ma poi ha la corretta viscosit? a caldo. Il colore ? ancora bello giallo dopo 8000km.

Morale, se stai nella gradazione e prendi un full sintetic non sbagli mai.
Per un semi sintetico vai di Esso-Shell o Toyota (se vai in Toyota) o una marca nota.
Alla fine il problema più che il prezzo ? la reperibilit?.
Infine non credo molto alle propriet? eccelse di Motul e compagnia cantante tali da giustificare un GB. Per? non li ho mai provati e non posso dire niente.
PAk per caso devi cambiare anche l'olio freni?  :roll:

Per i Go-Kart per me va bene! Io sono andato a correre qualche volta sulla pistina di Villorba ma per voi ? distante a meno che non facciamo venire già FA e AIKA. E qui devono sentirli Ernestino e Nicky.
Altrimenti si fa nel padovano!
Per correre all'aperto la domenica c'? una simpatica pistina vicino a Castelfranco, credo abbiano ancora kart a noleggio. Nicky ne sapr? certamente qualcosa.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #863 il: Mar 14 Ott, 2008, 23:44:13
Citazione da: "Cive"

Morale, se stai nella gradazione e prendi un full sintetic non sbagli mai.
Per un semi sintetico vai di Esso-Shell o Toyota (se vai in Toyota) o una marca nota.
Alla fine il problema più che il prezzo ? la reperibilit?.
Infine non credo molto alle propriet? eccelse di Motul e compagnia cantante tali da giustificare un GB. Per? non li ho mai provati e non posso dire niente.
PAk per caso devi cambiare anche l'olio freni?  :roll:

Leggendo quà , cat dice che dopo aver messo il Motul gear 300 il cambio ? migliorato un sacco... nella pagina dopo il tizio con l'avatar delle chiappe della hunziker dice che a lui si ? presentato quel problema dopo che gli hanno messo il repsol , stesso repsol che vuole mettermi il mio meccanico... ( per fortuna che mi sono informato -.-'''''''''')
tutti e due sono 75W-90 .... ma quindi te dici che ? meglio mettere qualcosa che stia sui 10W-90 ... cercher?...

per l'olio dei freni... boh!  all'ultimo tagliando non me l'hanno cambiato , ed io non so se sia mai stato cambiato....

l'ultima volta mi sono scordato di farvi vedere i dischi freno, mi sono sempre sembrati strani, perché diciamo che non sono lisci regolari, ma a cunette , ma questa ? un'altra storia , prima finiamo di discutere del resto XD

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #864 il: Mer 15 Ott, 2008, 08:52:11

intanto ormai sono 92 kg.... non ne hai persi 8 e poi che reddito vuoi avere  :lol: lo si fa tra amici per divertirsi mica devi vincere il mondiale costruttori e piloti :risa:

No, sono 100.....108-8=100 :oops:

Cmq no problem, si ci si va si va! :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #865 il: Mer 15 Ott, 2008, 08:55:37
@PaK: io ho da SEMPRE messo (fatto mettere :oops: ) lo Shell Helix Ultra 5W-40....118000 km e mai mangiato una goccia d'olio in 5 anni... :wink:

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #866 il: Mer 15 Ott, 2008, 14:41:28

No, sono 100.....108-8=100 :oops:

Cmq no problem, si ci si va si va! :wink:

beh... dai.... ora del giro in kart saranno altri 8 in meno :wink:

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #867 il: Mer 15 Ott, 2008, 15:07:50
Scusami Pak, tu parlavi di olio per il cambio, io di olio motore!  :oops:
Dovrei andare a vedere nel manuale d'uso della macchina le viscosit? consigliate.
Io l'ho fatto sostituire con uno della Shell e mi trovo bene.
Purtroppo non ricordo i valori di viscosit? o il modello  :???:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #868 il: Mer 15 Ott, 2008, 15:36:02
Cive, prossima volta che ci vediamo mi porti quello spray per gli ingranaggi del cambio sotto il motore? Assieee!!!

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #869 il: Mer 15 Ott, 2008, 19:39:51
ho aperto un thred per l'olio del cambio , perché non ci sto più capendo nulla  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal