Grazie Fede! Sei stato esauriente... In effetti mi serviva capire se la diversa misura di cerchi e gomme influisse sugli angoli! :grin:
La campanatura "aperta (quindi positiva) tende a dare un effetto sovrasterzante in curva, mentre con un convergenza a zero tender? a neutro e con la convergenza chiusa tender? a sottosterzare...
Citazione da: "Geckots"La campanatura "aperta (quindi positiva) tende a dare un effetto sovrasterzante in curva, mentre con un convergenza a zero tender? a neutro e con la convergenza chiusa tender? a sottosterzare...scusa, intendevi dire convergenza?
Citazione da: "ULE"Citazione da: "Geckots"La campanatura "aperta (quindi positiva) tende a dare un effetto sovrasterzante in curva, mentre con un convergenza a zero tender? a neutro e con la convergenza chiusa tender? a sottosterzare...scusa, intendevi dire convergenza?si... :oops:
Se volete ne so tante altre (amo la mia ragazza che mi ha regalato un libro stupendo sull'assetto) ma sono 20 Euro a domanda!
Dite che posso migliorare anche giocando con gli ammo mettendoli più rigidi da una parte e più morbidi dall'altra?
Piccolo problema , solito passaggio da 205/50 16 (S03) a 215/40 17 (Parada) e mi da l'impressione di leggerezza al posteriore , la campanatura ant. e prossima a -1 (-0,54) la post a -1,28? oggi ho provato ad abbassare la pressione da 2,2 a 2,0 e sembrerebbe un p? migliorata , vorrei una auto neutro come lo era prima con le misure stock, tra poco arriveranno le eccentriche e non so aprire un pochino ancora l'anteriore e non so cosa fare al posteriore...Dite che posso migliorare anche giocando con gli ammo mettendoli più rigidi da una parte e più morbidi dall'altra?Grazie in anticipo!
Citazione da: "Danny Ts"Piccolo problema , solito passaggio da 205/50 16 (S03) a 215/40 17 (Parada) e mi da l'impressione di leggerezza al posteriore , la campanatura ant. e prossima a -1 (-0,54) la post a -1,28? oggi ho provato ad abbassare la pressione da 2,2 a 2,0 e sembrerebbe un p? migliorata , vorrei una auto neutro come lo era prima con le misure stock, tra poco arriveranno le eccentriche e non so aprire un pochino ancora l'anteriore e non so cosa fare al posteriore...Dite che posso migliorare anche giocando con gli ammo mettendoli più rigidi da una parte e più morbidi dall'altra?Grazie in anticipo! Convergenza ?? Potrebbe dipendere anche da quello
Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "Danny Ts"Piccolo problema , solito passaggio da 205/50 16 (S03) a 215/40 17 (Parada) e mi da l'impressione di leggerezza al posteriore , la campanatura ant. e prossima a -1 (-0,54) la post a -1,28? oggi ho provato ad abbassare la pressione da 2,2 a 2,0 e sembrerebbe un p? migliorata , vorrei una auto neutro come lo era prima con le misure stock, tra poco arriveranno le eccentriche e non so aprire un pochino ancora l'anteriore e non so cosa fare al posteriore...Dite che posso migliorare anche giocando con gli ammo mettendoli più rigidi da una parte e più morbidi dall'altra?Grazie in anticipo! Convergenza ?? Potrebbe dipendere anche da quello Convergenza +0,0 sia ant. che post. quindi dovrebbe essere apposto.
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "Danny Ts"Piccolo problema , solito passaggio da 205/50 16 (S03) a 215/40 17 (Parada) e mi da l'impressione di leggerezza al posteriore , la campanatura ant. e prossima a -1 (-0,54) la post a -1,28? oggi ho provato ad abbassare la pressione da 2,2 a 2,0 e sembrerebbe un p? migliorata , vorrei una auto neutro come lo era prima con le misure stock, tra poco arriveranno le eccentriche e non so aprire un pochino ancora l'anteriore e non so cosa fare al posteriore...Dite che posso migliorare anche giocando con gli ammo mettendoli più rigidi da una parte e più morbidi dall'altra?Grazie in anticipo! Convergenza ?? Potrebbe dipendere anche da quello Convergenza +0,0 sia ant. che post. quindi dovrebbe essere apposto. Prova a giocare sulla morbidezza degli ammo
...? riuscito a regolarmi nel limite delle possibilit? anche il camber portando a -0?47'la SX e a -0?21' la DX all'anteriore.