per cambiare questi valori all'anteriore e al posteriore ho bisogno solamente delle viti eccentriche per la campanatura anteriore, giusto? il resto è già regolabile?
tra poco se tutto va bene mi appresto a cambiare un po gli angoli.......avevo pensato a un -1° e 30' all'anteriore e -1° dietro.....che dite può andare? considerando che ho sempre le classiche 205/50 (anche per la pista visto che sui 15" ho comunque delle 205/50) e considerando che il tutto deve essere un compromesso tra pista e strada.....poi vorrei aprire un po la convergenza, diciamo un +0,4 mm davanti e +0,2 dietro (o 0,5 e 0,3)....per il momento non toccherei invece il casterperché -2° davanti con le 205 mi sembra un po un azzardo, non vorrei togliere troppa gomma a terra visto che la celica non ne ha tanta...che dite? ovviamente le cose vanno provate ma da qualcosa devo cominciare
Io coi tein sono tarato cosi da un mesetto:-1 anteriorie-1.2 posterioreconvergenza neutraMigliorata molto .. mi piace, nei prossimi giorni devo andare a far ricontrollare il tutto per sicurezza e mi faccio dare la stampatami diceva il tizio che pur avendo le eccentriche anteriori non sarebbe riuscito a camberare oltre a -1!! boh non capisco perchè.. i miei tein sono i basic e non hanno regolazione sul duomo, ma comunque mi aspettavo qualcosa di più.. o pretendevo troppo dalle eccentriche??
perfettamente daccordo con te ragionando con il tuo kilometraggio (ed io che pensavo di farne pochi con circa 14mila l'anno....) ed il tuo utilizzo che mi par di capire 65/70% pista, il resto ........trasferimenti verso pista!! a quel punto, ti direi anche di provare il -2 anteriore e -2.5 posteriore,,,,,... a me ha dato grandi sensazioni di guidabilità e reattività con quella vecchia impostazione.Grande pecca, è che con una campanatura così elevata al posteriore, in percorrenza curva, alzando di poco il gas, rimane incerta....per poi mollare il grip improvvisamente su curve in appoggio pieno di modeste velocità....ahimè, conseguenza già conosciuta che ho voluto testare involontariamente.se si sa dosare bene il gas e con una guida pulita, credo sia affrontabile tale campanaturacredo eh!non essendo un pilota non so dire se ci voglia un gran manico per dette campanature in quei casi li, oppure è solo un valore troppo alto che portato in extremis, ti molla e ciao indipendentemente dal manico...