il mecca continua a dire che la slitta non ci incastra secondo lui...mentre molto più facile qualche gioco a giro che non si ? visto subito....
i semiassi
l'unica cosa nel montaggio che mi ha dato perplessita ? stato lo snodo in corrispondenza del braccetto di sterzo...MI spiegolato guida, il braccetto che va verso la ruota dove c'? la regolazione della convergenza, alla fine dello stesso ha un giunto uniball che si collega al mozzo ruota...quel giunto ho provato a forzarlo per estrarre il braccetto sterzo e lavorare senza il mozzo tra le palle...Dopo vari tentavi non son riuscito ad estrarlo e lasciai tutto cos?....RImontando, quello snodo si muoveva e si muove tutt'ora come il lato passeggero che non ho toccato, quindi deduco di non aver fatto danno.
ma onestamente, non oserei chiedere ad uno di voi, chiuque abbia pazienza e volont? di aiutarmi di persona, a presentarmi di domenica (unico giorno libero) da lui.....Sarei disposto anche a farmi 300 km per capire che ca**o sta succedendo...
Se vuoi venirmi a trovare la controlliamo insieme..
Come ti ho già detto, io avevo il tuo stesso problema, ed ho scoperto ch era il gommino posteriore destro, sembra strano, ma quando acceleravo l'auto tirava maledettamente a destra...Adesso li ho sostituiti tutti con il prothane, ma non ho ancora provato, i rinvii posteriori arrivano dall'inghilterra..... :mad:
salve ragazzi!!! io volevo far controllare campanature e convergenze alla mia celi solo che nn so da dove partire.... ho gli ammo originali e il gommista mi ha detto che ho le molle ribassate... il propietario precedente le aveva montate... cmq gli ammo mi sembrano un'p? spompati ma nn pompano ancora cmq.. che angoli mi consigliate??? ho visto l'impostazione di kawa all'inizio del post ma nn so se può andare bene per me... grazie in anticipo a tutti voi per l'aiuto
quindi NON hai controllato che tutti i giunti e braccetti NON avessero gioco!quello di cui stai parlando, nel 99% dei casi ? il responsabile di problemi come il tuo.All?interno c?? una sfera che giustamente si deve muovere e ruotare, ma non deve assolutamente ballare dentro.. se avverto il minimo gioco va sostituito.
ACCERTATI di controllare ANCHE quello lato cremagliera!? bastardo perché ? nascosto sotto la cuffietta a soffietto,
Stacca il rinvio dal fusello, una bella martellata secca e vedi che si toglie (occhio a non rovinare il filetto).A questo punto verifica il gioco di entrambi i giunti
Questi sono i ricambi corretti davide?, per quanto riguarda il cerchio qui sopra ? questo:Invece per quello più bastardo da vedere ? questo:Che dovrebbe essere quello interno alla cuffietta in direzione piantone...ovvero quello da te cerchiato qui sopra.... GIUSTO?
QUesto invece? secondo te devo considerarlo difficilissimissimo da usurarsi e prender gioco, opppure al pari degli altri, può difettarsi?.....
TI riferisci a questo punto:ove devo, una volta tolta la coppiglia e svitato il dado, tirare un colpo secco?...ricordo quando lavorai al cambio, per avere più agio volli levare il fusello, e provai a levare questo trabiccolo attaccato...ma non ci fu verso nemmeno con tanti sacrati....
Citazione da: "mako_88_"TI riferisci a questo punto:ove devo, una volta tolta la coppiglia e svitato il dado, tirare un colpo secco?...ricordo quando lavorai al cambio, per avere più agio volli levare il fusello, e provai a levare questo trabiccolo attaccato...ma non ci fu verso nemmeno con tanti sacrati....non hai tirato abbastanza bestie l'operazione ? giusta comunque..