sottoscrivo la tesi di demios....... ma ci tengo a ripetere una domanda: quando hai cambiato i bushing, hai verificato che le testine di sterzo e giunti vari sulle spensioni/sterzo anteriore non abbiano giochi anomali?Basta un gioco di 1 mm per sput***are la convergenza quando guidi causando proprio quella reazione altra cosa.. avendo cambiato i bushing della scatola dell'idroguida, avrai smontato la slitta sotto motore, l'hai rimontata perfettamente centrata? se quella ? poco spostata la scatola di sterzo non sar? più perpendicolare alle ruote, ed a conferma di questo mio sospesso possiamo vedere che il caster (non regolabile) ? molto diverso tra dx e sx! :!:
altra cosa, quella della slitta...io in tutta onesta, tirato su la slitta con un mio amico, e l'ho stretta...e in tutta franchezza, ho trovato una sola posizione per montarla....c'? una tecnica giapponese jujizzu strana per centrarla!?!?
non mi preoccupa come hai fissato la scatola di sterzo alla slitta....Citazione da: "mako_88_"altra cosa, quella della slitta...io in tutta onesta, tirato su la slitta con un mio amico, e l'ho stretta...e in tutta franchezza, ho trovato una sola posizione per montarla....c'? una tecnica giapponese jujizzu strana per centrarla!?!? ..... ma verificherei proprio questa cosa!la slitta ha dei fori e delle asole che devono corrispondere esattamente agli stessi fori/asole presenti sul telaio!se avviti senza centrare, puoi tranquillamente montarla storta di qualche mm...... che poi si ripercuote su tutto: passo, caster ecc... infatti abbiamo la conferma guardando gli angoli.fermo restando che braccetti e giunti NON abbiano alcun gioco anomalo.
se allora ho la slitta storta anche di pochissimo, influendo sul caster....come ? possibile che pure la scatola storta di poco (dato le asole) non influisca?!?!....
sapresti dirmi dal punto di vista tecnico/pratico proprio come si fa per centrare al meglio?posso farlo anche con scatola sterzo fissata giusto?, non importa allentarla....
Citazione da: "mako_88_"se allora ho la slitta storta anche di pochissimo, influendo sul caster....come ? possibile che pure la scatola storta di poco (dato le asole) non influisca?!?!....le bussole della scatola di sterzo sono 4, di cui due sono forate e non asolate..... la vedo dura "regolare" la posizione della scatola di sterzo sulla slitta. Citazione da: "mako_88_"sapresti dirmi dal punto di vista tecnico/pratico proprio come si fa per centrare al meglio?posso farlo anche con scatola sterzo fissata giusto?, non importa allentarla....allenti le 4 viti che la fissano al telaio e centri perfettamente i fori con quelli di riscontro.li trovi nella parte posteriore, vicino alle due viti posteriori (quelle passanti con il dado).Magari ti puoi aiutare con un cacciaspine (sono conici, quindi li usi come centratori), dopo di che serri bene le 4 viti di sostegno
Rispondendo alle domande precedenti: Si, i bushing duri accentuano di molto questi effettiSeconda cosa, a me non preoccupa la piccola differenza di camber ma quella grande di caster!
demios... da 2,2 a 1,57 se misurato in sessagesimali, c'? 0,23 di differenza non ? molto considerando che da manuale ti danno tolleranza +/- 0.45 anzi ? perfettamente in tolleranza
in realta H, non ho capito con quali eccentrici o cosa lavorare...ho idea di smollare tutti e 4 i bulloni e dadi che la fissano....verificare con torcia da sotto se i fori della slitta coincidono perfettamente con quelli del telaio, a quel punto spingere col martinetto alto la slitta verso l'alto in modo da fermarla bene e, dopo aver ricontrollato le sedi, stringere i bulloni.