lette tutte le risposte............ora devo decidere un po sul da farsi.....magari prover? a sentire cosa dice un altro gommistarimane un ultimo dubbio:con 38' di differenza alla campanatura anteriore, la macchina, non dovrebbe andare storta, o comunque avere qualche comportamento strano ?(lo chiedo perché in realt? non ne ha, allora mi sto preoccupando..)
ma non vorrei diventi troppo reattiva.che dite ?
Domani gomme nuove ed angoli.Siccome che son gomme (S-drive) che non mai provato faccio il lavoro vedo come va e tra un mesetto se non mi trovo torno.Per adesso far? campanatura: -1/1.2 anteriore, -1.5 posterioreSicuramente far? aprire la convergenza davanti, penso di 1mm.Sono in dubbio se far chiudere di mezzo mm pure la posteriore :?: ma non vorrei diventi troppo reattiva.che dite ?
Confermo che campanare il posteriore oltre a 1?20 non sembra apportare alcun beneficio. Anche in pista le gomme si usurano ottimamente.
Per quanto mi riguarda, tengo la convergenza sia davanti che dietro a 0 ...
e casomai scampano ancora all'anteriore, posso arrivare sino ad 1.9.
Chiedo URGENTE aiuto ai più esperti...questa mattina ho montato dal gommarolo i nuovi 17", equilibrati alla perfezione e montati perfetti, nessuna pecca.Ovviamente angoli rifatti...se però si fa un leggero dx/sx (veloce , per provare diciamo il rollio per dire....non so se mi spiego bene) sempre su dritto...LA macchina BECCHEGGIA e si SCOMPONE in maniera paurosa da terrore!
Citazione da: "mako_88_"Chiedo URGENTE aiuto ai più esperti...questa mattina ho montato dal gommarolo i nuovi 17", equilibrati alla perfezione e montati perfetti, nessuna pecca.Ovviamente angoli rifatti...se però si fa un leggero dx/sx (veloce , per provare diciamo il rollio per dire....non so se mi spiego bene) sempre su dritto...LA macchina BECCHEGGIA e si SCOMPONE in maniera paurosa da terrore!quanti km hai fatto con le gomme nuove?Sai che vanno rodate e che per i primo km sono "scivolose" a causa della patina protettiva, vero?ci vogliono almeno 500 km per poter valutare le cose.Detto questo, dietro mi sembra un pelo troppo scampanata.e poi, perché convergenza non a ZERO dietro?Con la convergenza aperta dietro ? normale che la macchina abbia un "effetto trottola" in curva soprattutto se abbinata ad una convergenza chiusa davanti.