Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "Bluboy"Possibile che......Possibile, possibile Sai quanto cambia, in pista, il variare di ogni singolo click dell EDFC ?!?! IMPRESSIONATE, se non l'avessi provato io stesso, non c'avrei creduto anche con i Tein SS la differenza anche di pochi clic e' notevole ; in pista poi il tutto viene amplificato Domenica ad Imola appena entrato avevo la taratura a 03 anteriore e 04 posteriore e la maccina era sovrasterzante , poi verso il 5 o 6 giro ho indurito tutto a 00 anteriore e 01 posteriore ed e' migliorato l'assetto , piu' stabile nelle curve veloci e sicuramente piu' rassicurante sopratutto alla Rivazza .Pero' in pista ,secondo me, avrei bisogno di molle piu' dure , il posteriore e' ancora troppo ballerino e non mi da'mai una gran sicurezza ......
Citazione da: "Bluboy"Possibile che......Possibile, possibile Sai quanto cambia, in pista, il variare di ogni singolo click dell EDFC ?!?! IMPRESSIONATE, se non l'avessi provato io stesso, non c'avrei creduto
Possibile che......
Si si anche coi Koni si notano molto le differenze. Con 1/4 di giro riesci tranquillamente a farla passare da sottosterzante a sovrasterzante.
Allora come promesso posto per Poxo l'ultimo setup dei miei angoli.
Comunque non riesco ad entrare in curva a velocit? sostenute, sar? lo sterzo troppo ballerino per via dell /225, sar? per l'ultimo episodio che mi ha un p? traumatizzato....
Il fatto difficile ? trovare il setup giusto... non dico uguale sia per strada che per pista altrimenti non avrebbe senso, ma quante volte ci si trova a dire: "cavolo cos? mi piace tanto nei misti, ma alle alte velocit? ? da cagotto" oppure l'esatto contrario.... insomma ? un continuo "giochicchiare" che avr? sempre dei compromessi purtroppo se si pensa ad un uso combinato dell'auto (pista-strada)
( l'avr? smaltito ? )
mi avete gia detto che ? parecchio sballato...sabato dovrei andare a farlo tarare per bene......qualche consiglio su dove intervenire principalmente ??
e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.
Beh sulla campanatura direi principalmente...Dev'essere identica o quasi tra le ruote di sx e quelle di dx.Un setup generale che va abbastanza bene per tutti (con assetto) e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.Ripeto però che dev'essere pressoch? uguale tra la ruota sx e dx!Ma se hai un gommista a cui lo devi specificare tu,cambia gommista,perché dovrebbe essere scontato!!!
Citazione da: "Celica_Inside"( l'avr? smaltito ? )non credo :lol:gli angoli non cambiano cambiando i cerchi perché sono angoli appunto, non spessori o distanze.... ovviamente con cerchi e gomme diverse cambia il comportamento della macchina con determinati angoli. ma gli angoli restano quelli. "ho sentito dire" (il che significa: non so se ? vero, ma mi sembra plausibile, salvo smentite) che in certi casi gli angoli si fanno sui mozzi addirittura, quindi smontando i cerchi
Citazione da: "matteTRD"mi avete gia detto che ? parecchio sballato...sabato dovrei andare a farlo tarare per bene......qualche consiglio su dove intervenire principalmente ??Beh sulla campanatura direi principalmente...Dev'essere identica o quasi tra le ruote di sx e quelle di dx.Un setup generale che va abbastanza bene per tutti (con assetto) e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.Ripeto però che dev'essere pressoch? uguale tra la ruota sx e dx!Ma se hai un gommista a cui lo devi specificare tu,cambia gommista,perché dovrebbe essere scontato!!!
Citazione da: "Danny7" e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.asp? Dani ma te parli di misure centesimali vero ? perché 0.7? non può essere una misura che va di 60 in 60...quindi a quanto corrisponde ??
Quindi secondo lui 38' (ovvero met? grado) sono niente. Poi ha detto che se voglio me lo fa anche perfetto.....o per lo meno cerca di farmelo.la domanda ?: sono tanti 38' di differenza in una campanatura ? o cambio gommista ?
Citazione da: "Danny7" e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.asp? Dani ma te parli di misure centesimali vero ? perché 0.7? non può essere una misura che va di 60 in 60...quindi a quanto corrisponde ??Citazione da: "Danny7"Beh sulla campanatura direi principalmente...Dev'essere identica o quasi tra le ruote di sx e quelle di dx.Un setup generale che va abbastanza bene per tutti (con assetto) e di avere circa -0.7? all'anteriore e -1.2/1.3? al posteriore.Ripeto però che dev'essere pressoch? uguale tra la ruota sx e dx!Ma se hai un gommista a cui lo devi specificare tu,cambia gommista,perché dovrebbe essere scontato!!!allora:ho addirittura parlato al telefono con Cappelli, l assettaro di Max, ovvero colui che ha fatto questo setup alla mia macchina di adesso (lo conoscete voi che state lass??) :non ho capito che ha detto riguardo alla differenza causa cellulare che prendeva poco, ma ha detto che sul camber anteriore non si può intervenire piu di cosi. Servirebbero degli eccentrici per andare piu a fondo. E questo lo sapevo...poi ho parlato con un gommista (a voce, qui a Firenze), sembrava uno bravo e ha detto:che il mio assetto potrebbe anche andare bene cosi, tra -00?49' e -01?27' non c? tutta questa differenza poich? sono misure sessagesimali...praticamente ci sono 38' di differenza, se ho fatto bene il calcolo.Quindi secondo lui 38' (ovvero met? grado) sono niente. Poi ha detto che se voglio me lo fa anche perfetto.....o per lo meno cerca di farmelo.la domanda ?: sono tanti 38' di differenza in una campanatura ? o cambio gommista ?gli ho detto anche dei perni fusi e mi ha fatto vedere che sono perfetti pure quelli....insomma per lui va tutto bene....io come dire, sono un p? cosi ecco..