Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 44629 volte)

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Bluboy

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Risposta #135 il: Ven 23 Gen, 2009, 20:15:53
Citazione da: "CeliLuca"
Ho fatto regolare la camp post a -1,5 su ogni lato.. vediamo un po'...


Eh bella altina direi... occhio quando lasci il gas di colpo in curva... :lol:
Sicuramente un setup bello aggressivo, da guida sportiva sicuro!  :grin:



Sceriff

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Risposta #136 il: Ven 23 Gen, 2009, 20:22:36
-1,5 cosa? Gradi sessagesimali o centesimali? Nel primo caso sei quasi a -2, nel secondo sei a -1 e mezzo.



Bluboy

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Risposta #137 il: Ven 23 Gen, 2009, 20:25:41
Citazione da: "Sceriff"
-1,5 cosa? Gradi sessagesimali o centesimali? Nel primo caso sei quasi a -2, nel secondo sei a -1 e mezzo.


allora vedi che ho ragione a dire che ? un p? troppino... :risa:



CeliLuca

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Risposta #138 il: Ven 23 Gen, 2009, 21:15:44
Vi posto la stampa...
da come parlavano penso siano sessantesimi di grado  :roll:
Io volevo un set-up tutt'altro che aggressivo!!  :roll:





Edit: sorry un po' grandina l'immagine :oops:



carlito

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Risposta #139 il: Sab 24 Gen, 2009, 11:13:58
Mah...
Mi ero dimenticato di postare l'ultimo mio set-up con cui devo dire mi sono trovato molto bene.
Ma il mio assetto attuale (in attesa dei Tein) ? il seguente:

? Ammortizzatori Koni Sport
? Molle Eibach Pro-Kit
? Pneumatici Yokohama S-Drive 205/50-R16 87W
? Barre antirollio Tanabe
? Barra inferiore anteriore Cusco
? Barra strutturale anteriore Tanabe
? Barra strutturale posteriore Tanabe
? Barra duomi anteriore Tanabe
? Barra duomi posteriore TRD
? Camber kit anteriore (viti eccentriche)
? Camber kit posteriore (braccetti rinforzati)
? Endlinks posteriori regolabili
? Bushing Kit in poliuretano sospensioni e sterzo Energy Suspension

Eccolo qua:


Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Sceriff

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Risposta #140 il: Sab 24 Gen, 2009, 13:53:58
Citazione da: "CeliLuca"
Vi posto la stampa...
da come parlavano penso siano sessantesimi di grado  :roll:
Io volevo un set-up tutt'altro che aggressivo!!  :roll:

Si sono misure sessagesimali. Dietro a parer mio e per la mia esperienza ? un p? troppo campanata. Cercherei di portarla a -1?10' / -1?20'.
All'anteriore invece aprirei fino a portarla a -1? circa. Oltre farai fatica ad andare. Tra l'altro al momento hai una campanatura non simmetrica, e non ? bello.



CeliLuca

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Risposta #141 il: Dom 25 Gen, 2009, 16:20:14
E' la convergenza a non essere simmetrica mi pare.

Quindi sono vicino ai -2 di camp post  :???: , alla faccia, volevo una roba molto più amichevole.  :cry:



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Risposta #142 il: Dom 25 Gen, 2009, 20:39:41
Citazione da: "CeliLuca"
E' la convergenza a non essere simmetrica mi pare.


La convergenza ? praticamente simmetrica, 0.1mm di differenza non vogliono dire praticamente niente.
La campanatura invece ce l'hai a +0?10' da un lato e -0?36' dall'altro. Proprio simmetrica non mi sembra....



CeliLuca

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Risposta #143 il: Dom 25 Gen, 2009, 20:57:27
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "CeliLuca"
E' la convergenza a non essere simmetrica mi pare.


La convergenza ? praticamente simmetrica, 0.1mm di differenza non vogliono dire praticamente niente.
La campanatura invece ce l'hai a +0?10' da un lato e -0?36' dall'altro. Proprio simmetrica non mi sembra....


Ah ecco, io parlavo di conv post 1.7 a sx e 2.6 a dx.

Per quanto riguarda invece il valore di camp ant, credevo che una differenza tra 0.10 e -0.36 non fosse apprezzabile, cio? credo si possa parlare di conv neutra... :oops:



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Risposta #144 il: Dom 25 Gen, 2009, 21:44:19
Citazione da: "CeliLuca"

Ah ecco, io parlavo di conv post 1.7 a sx e 2.6 a dx.

La convergenza posteriore non ? cos? importante come quella anteriore. Ovviamente simmetrica sarebbe sempre meglio.

Citazione da: "CeliLuca"

Per quanto riguarda invece il valore di camp ant, credevo che una differenza tra 0.10 e -0.36 non fosse apprezzabile,

Beh insomma... ci sono praticamente 0?46' di differenza.
Citazione da: "CeliLuca"

 cio? credo si possa parlare di conv neutra... :oops:

Campanatura?



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Risposta #145 il: Dom 25 Gen, 2009, 22:37:28
I tuoi come sono sceriffo? visto il similare set-up (differenziale e barra Trd a parte) mi piacerebbe fare un raffronto, anche con i dati postati da Carlo  :wink:



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Risposta #146 il: Dom 25 Gen, 2009, 22:43:02
S?, l'ultimo era un errore di battitura  :oops:
Bene, quindi ero andato per farmi regolare bene gli angoli e non posso ritenermi troppo soddisfatto. Volevo anche rendere un po' più intuitivo il posteriore, ma forse -1,5 di camp nemmeno basta (ragazzi se fate gli angoli fate caso alla questione sessantesimi-centesimi di grado). Il tutto consierato che sono stato dal gommista per ore, dato che mi aveva lasciato camp post a -2, ho dovuto costringere il ragazzo a rimettermi la celi sul ponte per settare -1,5. Codesta operazione si ? anche rilevata complessa dato che in effetti la regolazione della camp post non ? delle più facili.



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Risposta #147 il: Dom 25 Gen, 2009, 23:35:31
Citazione da: "Bluboy"
I tuoi come sono sceriffo? visto il similare set-up (differenziale e barra Trd a parte) mi piacerebbe fare un raffronto, anche con i dati postati da Carlo  :wink:

Appena mi ricordo recupero in macchina il foglio e ti posto i miei valori. :wink:



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Risposta #148 il: Dom 25 Gen, 2009, 23:43:43
Citazione da: "CeliLuca"

Bene, quindi ero andato per farmi regolare bene gli angoli e non posso ritenermi troppo soddisfatto.

Beh dai, senti un p? come ti sembra adesso. A cambiare fai sempre in tempo.

Citazione da: "CeliLuca"

Volevo anche rendere un po' più intuitivo il posteriore, ma forse -1,5 di camp nemmeno basta (ragazzi se fate gli angoli fate caso alla questione sessantesimi-centesimi di grado). Il tutto consierato che sono stato dal gommista per ore, dato che mi aveva lasciato camp post a -2, ho dovuto costringere il ragazzo a rimettermi la celi sul ponte per settare -1,5. Codesta operazione si ? anche rilevata complessa dato che in effetti la regolazione della camp post non ? delle più facili.

Eh si, considera che -1?60' corrisponde a -2?00' quindi non ? che poi te l'abbia cambiata cos? tanto. Per mia esperienza campanature del genere al posteriore sono esagerate.
Con la campanatura che ho adesso, utilizzando le stradali (RE050) ? quasi ancora troppo campanata, invece con le A048 in pista arriva ad appoggiare bene. Molto dipende anche dalla spalla della gomma che hai su quindi. :wink:



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Risposta #149 il: Dom 25 Gen, 2009, 23:45:21
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Bluboy"
I tuoi come sono sceriffo? visto il similare set-up (differenziale e barra Trd a parte) mi piacerebbe fare un raffronto, anche con i dati postati da Carlo  :wink:

Appena mi ricordo recupero in macchina il foglio e ti posto i miei valori. :wink:


Ok grazie.
Ah, poi ormai il "giochicchiare" con i Koni ? diventato routine.... :lol:
Alla fine in attesa di cambiar gomme ho optato per -3 tacche in quadri. E devo dire che v? bene.
grazie per l'aiuto di quella sera!  :grin:
Quando avr? su le scarpette nuove rivedr? un p? tutto e ti sapr? dire... ? anche per quello che volevo fare un comparativo generale di angoli... :roll:  :wink:



 

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