Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 44546 volte)

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Sceriff

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Risposta #105 il: Mer 06 Giu, 2007, 13:25:02
Citazione da: "Danny Ts"

Non ? un p? troppa la differenza? :roll:

Si, lo penso anch'io. Anche se sul camber non ? poi cos? importante come sulla convergenza, ? sempre meglio avere due valori simili.



Sceriff

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Risposta #106 il: Mer 06 Giu, 2007, 13:26:09
Citazione da: "NipponTS"
Differenza ce n'?...ma anche perché ha dovuto raddrizzarmi il volante che puntava a sinistra....almeno credo sia per quello.

No, quello che dici tu era un problema di convergenza, non di camber.



Carbon R

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Risposta #107 il: Mer 06 Giu, 2007, 22:31:43
Ah..allora la faccio sistemare più avanti. :wink:

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Nico70

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Risposta #108 il: Ven 08 Giu, 2007, 16:43:00
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "NipponTS"
...? riuscito a regolarmi nel limite delle possibilit? anche  il camber portando a -0?47'la SX e a -0?21' la DX all'anteriore.  :wink:

Non ? un p? troppa la differenza? :roll:
Lascio cmq la parola ai più esperti... :wink:
Senza viti eccentriche le mie ora sono  a 0?58' e 0?54'...


La differenza rientra nelle tolleranze previste, anche la mia aveva quest'ordine di differenza; certo se possibile ? meglio "pareggiarle" ma non credo crei problemi.
Con le eccentriche si risolve tutto...
Forse qualcosa si può fare anche allentando le viti dei duomi, per vedere se c'? un p? di "gioco" da sfruttare... so che qualcuno lo ha fatto.



Danny Ts

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Risposta #109 il: Ven 08 Giu, 2007, 20:26:14
Citazione da: "Nico70"

Con le eccentriche si risolve tutto...

Anche senza , basta trovarne uno in gamba! :wink:


Carbon R

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Risposta #110 il: Dom 10 Giu, 2007, 12:42:39
Niente.
Domani far? pareggiare il camber della SX. Probabilmente anche a causa degli angoli originali con però delle ruote con ET 35 ...ricontroller? anche la pressione di gonfiaggio.

In forte decelarazione [da 180 km/h] il dietro va per i ca**i suoi in modo spaventoso e cos? non va bene.
Provata anche ieri prima del pranzo.
In curva invece ? eccellente.

URGE assetto.

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #111 il: Dom 10 Giu, 2007, 14:47:54
Citazione da: "NipponTS"
Niente.
Domani far? pareggiare il camber della SX. Probabilmente anche a causa degli angoli originali con però delle ruote con ET 35 ...ricontroller? anche la pressione di gonfiaggio.

In forte decelarazione [da 180 km/h] il dietro va per i ca**i suoi in modo spaventoso e cos? non va bene.
Provata anche ieri prima del pranzo.
In curva invece ? eccellente.

URGE assetto.

Stesso problema che avevo io senza alettone e senza assetto... :wink:



enrik

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Risposta #112 il: Lun 18 Giu, 2007, 10:25:48
anch'io ho quel problema e ho assetto stock...sono in attesa di montare koni sport + vogtland... qualcuno che ha già questo assetto e che mi puo dare consigli???

grazie! :wink:


anzi ieri sono andato dal mio gommista e per risparmiare un p? pur avendo un buon assetto mi ha proposto i KAYABA (non gli AGX) con molle EIBACH. e di questo mi farebbe 800 euro montaggio + taratura inclusi.
che ne pensate?

certo che le eibach costano il doppio delle vogtland... voi cosa mi consigliate? e come taratura?
mi fido del mio gommista perché ha corso anche in pista...



HPDxxx

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Risposta #113 il: Mer 20 Giu, 2007, 08:30:18
Citazione da: "NipponTS"

In forte decelarazione [da 180 km/h] il dietro va per i ca**i suoi in modo spaventoso e cos? non va bene.
Provata anche ieri prima del pranzo.
In curva invece ? eccellente.

URGE assetto.

Ti sei dato la risposta dasolo  :wink:
secondo me hai quel problema perché con forti decelerazioni ed accetto stock, a causa del beccheggio si alleggerisce ancora di più il già frivolo posteriore  :wink:  e cos? se ne va allegramente a spasso.......
Con un buon assetto vedrai che tutto si sistema  :wink:


Danny Ts

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Risposta #114 il: Ven 26 Ott, 2007, 13:18:54
Non so che fare... :roll:
Ho la campanatura ant a -1?  e post a -1 1/2 ?
Mi trovo molto bene con questi angoli a parte un leggero sottosterzo nelle curve strette...la mia domanda ? :
dato che non ho ancora montato le eccentriche ant. cosa faccio?
a) Le monto e apro la campanatura di qualche decimo rischiando  peggiorare quello che mi va bene.
b)Non le monto e le vendo?

Gli angoli sono stati fatti da poco quindi mi seccherebbe riportarla per rifare gli angoli e poi magari riportargliela per rimetterli com prima...

Consigli ?

 :grin:


HPDxxx

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Risposta #115 il: Ven 26 Ott, 2007, 14:07:46
visto che cos? ti piace e come unico difetto riscontri un leggero sottosterzo, fossi in te la alzerei un pelo al posteriore (o abbasserei l'anteriore), in modo da renderla più sovrasterzante e quindi perfetta  :cool:


Ergigio

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Risposta #116 il: Ven 26 Ott, 2007, 15:09:45
Citazione da: "HPDxxx"
visto che cos? ti piace e come unico difetto riscontri un leggero sottosterzo, fossi in te la alzerei un pelo al posteriore (o abbasserei l'anteriore), in modo da renderla più sovrasterzante e quindi perfetta  :cool:


Quoto ....
Oppure abbassi un pelo la pressione delle gomme anteriori (o alzi un pelo le posteriori) ....  :wink:
Oppure apri un pelo la convergenza delle anteriori   :wink:


IHMO le monterei, proverei a smanettare negli angoli x vedere se migliora, poi eventualmente, vendo....
 :wink:

:salut:


Carbon R

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Risposta #117 il: Ven 26 Ott, 2007, 16:20:41
Al momento l mia sottosterza parecchio

Mancano diverse cose d montare ,anche se mio cugino dice che va bene cos?...ma non per il mio stile di guida sporchissimo che necessita un sovrasterzo enorme.

Per cui intendo abbassare davanti ,riaumentare il camber posteriore e provare a variare come dice Ergigio la pressione delle gomme tra ant e post.

Ora dovrebbero essere tutte sui 2.4 bar

Volevo addirittura testarla senza Tanabe anteriore perché quando ancora non avevo i Tein e dietro solo la TRD era una cosa davvero micidiale.

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Ergigio

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Risposta #118 il: Ven 26 Ott, 2007, 17:00:43
Citazione da: "NipponTS"


Ora dovrebbero essere tutte sui 2.4 bar


Considera che le mie RE050 renforced le tengo 2.0 davanti e 2.2 dietro  :wink:


Danny Ts

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Risposta #119 il: Ven 26 Ott, 2007, 19:03:25
Citazione da: "Ergigio"
IHMO le monterei, proverei a smanettare negli angoli x vedere se migliora, poi eventualmente, vendo....
 :wink:
:salut:

E' proprio questo che volevo evitare , dato che ogni volta che vado dal gommista devo prendere almeno 1/2 giornata di ferie e ?35... :wink:


 

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