Togliendo entrambi i gommini ho risolto. :grin:
Citazione da: "brian.spilner"Togliendo entrambi i gommini ho risolto. :grin:ma si riesce a toglierli col paraurti montato???
Citazione da: "Bluboy"Citazione da: "brian.spilner"Togliendo entrambi i gommini ho risolto. :grin:ma si riesce a toglierli col paraurti montato???Scusa del ritardo, nel rispondere.Comunque, i gommini si tolgono senza smontare niente.Apri il cofano e sotto il faro sinistro (ad esempio), basta che infili un piccolo specchio e li vedi. Uno sta quasi in cima al faro e l'altro nei pressi della freccia. Hanno la forma di un piccolo "gomito" di gomma nera. Basta tirarli e vengono via, facile.NOTA: Dentro questi "gomiti" di gomma, c'? una sorta di gomma-piuma, che col tempo tende a sfaldarsi (la mia era sbriciolata e semi-incollata alle pareti del gommino). Ecco perché, secondo me, si forma la condensa. I tubetti restavano semi-aperti (o semi-chiusi, punti di vista), per cui l'aria non aveva ricircolo e ristagnava nel faro.Premesso questo, potresti anche provare a sostituire la gomma-piuma, senza dover eliminare del tutto i gommini.Fammi sapere.
grazie mille! :grin: stasera provo...
Quei gommini o li lasciate emtrambi o li rimuovete entrambi .... Uno solo, non so perché, fa fare condensa
Teo sempre il solito!!! cmq, tornando alla discussione tecnica, io ne ho tolto solo uno (quello fatto a "L" proprio vicino all'innesto delle posizioni) e tuttosommato il problema si ? dimezzato...cio? fortunatamente non si forma più il grosso di condensa, ma solo un leggero velo nella parte bassa del faro...e SOLO QUANDO LA LAVO.Domanda: Ma l'altro gommino dov'?? non lo trovo... PS: cmq io per pararmi il culo e non far ingiallire precocemente il faro, dato la sporcizia che poterebbe entrare dai fori lasciati liberi, ho sistemato una retina metalica finissima (tipo quella dei setacci) in modo da far passar si l'aria, ma non la merda! Consiglio a tutti...
ciao a tutti,bhe anche io sono nel bel mezzo di questo problema!!!fino a 2mesi fa' mi si appannava solo quello del lato guida,ora tutti e due....mah