Autore Topic: Rumori strani.....  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
il: Lun 08 Mag, 2006, 19:51:28
ragazzi sta sezione mi sta vedendo un po troppo per i miei gusti...fortunatamente non ancora per cose gravi..SGRAT SGRAT...

dunque...dal fondo della mia celi piu passa il tempo e piu sento rumori strani....cigolii mentre l'auto ? in movimento andando lentamente...quando ci sono quei micro sobbalzi quando tipo si ? in prima andando piano....

mi danno di un fastidio ragazzi che manco immaginate...

ho sentito di un trattamento,che qui in parecchi fanno,che si chiama graffittaggio...praticamente da quel che ho sentito ti spruzzano un velo di "grasso" o cmq un prodotto che funge in tal modo anti usura,anti ruggine ecc ecc....

che dite????5 anni e 123000 km e i cigolii ? giusto che ci siano...

altro rumore....

da quando il cat ha smesso di  fare quei bruttissimi rumori...ovvero l'agonia prima della morte...sentivo da sotto,sempre altezza cat, una specie di spiffero,o comunque un qualcosa che ostruisse l'uscita dell'aria...
smontato cat e mettendo un tubo dritto me lo fa ancora,ma in modo diverso....vici mi ha detto che nello scarico non c'? nulla di incastrato...tipo residui del cat....solo che quando accelero sento quel sibilino li...non viene assolutamente dal vano motore...per? come i rumori citati prima mi infastidisce.....


grazie in anticipo a todos :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 08 Mag, 2006, 19:56:01
::::vecchiaia precoce causa assetto::::

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #2 il: Lun 08 Mag, 2006, 20:11:16
Zio ultimamente la tua celica si merita il titolo di Celica Baracca! :rott:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #3 il: Lun 08 Mag, 2006, 20:36:00
per quello che ho sentito dire il "graffittaggio si fa più che altro in zone dove viene spesso sparso il sale per sciogliere la neve.
? una protezione, come un velo di grasso appunto, ed ? utile per evitare corrosioni da sale o agenti aggressivi che generamente vengono usati contro la neve

\"nel dubbio, scopala.\"


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #4 il: Lun 08 Mag, 2006, 20:56:18
Citazione da: "Igno"
Zio ultimamente la tua celica si merita il titolo di Celica Baracca! :rott:


la mia c'ha qualche acciacco della vecchiaia...la tua ? una baracca da sempre :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:


mmmmm mi giran le balle....il 99 percento di quel cigolio viene dalle 2 viti che fissano il centrale ai collettori di scarico....dovrei iperingrassare quelle....mmmm

beh io di neve ne ho beccata quest anno....prover? a graffittare....sperom


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #5 il: Lun 08 Mag, 2006, 20:57:02
alza l'autoradio a canna e non pensarci

vaibbello!!

\"nel dubbio, scopala.\"


Andrea83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Venezia
    • http://
Risposta #6 il: Lun 08 Mag, 2006, 21:31:32
Ciao MindTS visto che hai detto che il rumore che sentio proviene dalle viti dello scarico mi ? venuta in mente una cosa prova a verificare che i coni (che fanno funzione di tenuta)_(quindi probabile causa sibilo) che ci sono nelle gunture tra terminale e centrale e tra collettori e CAT siano in buono stato xche se quelli sono usurati la marmitta si lasca un p? e si possono creare cigolii. spero ti sia d'aiuto ciao. :wink:

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Lun 08 Mag, 2006, 22:10:03
ankio sento lo stesso identico rumore in piu'ne sento uno orribile quando prendo qualche piccola imperfezione della strada e mi sembra che proviene dall'ammortizzatore sinistro(quello davanti)e'possibile che sia gia'scarico?ho 60000 km :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #8 il: Lun 08 Mag, 2006, 22:31:04
Citazione da: "Andrea83"
Ciao MindTS visto che hai detto che il rumore che sentio proviene dalle viti dello scarico mi ? venuta in mente una cosa prova a verificare che i coni (che fanno funzione di tenuta)_(quindi probabile causa sibilo) che ci sono nelle gunture tra terminale e centrale e tra collettori e CAT siano in buono stato xche se quelli sono usurati la marmitta si lasca un p? e si possono creare cigolii. spero ti sia d'aiuto ciao. :wink:



qualche mese fa avevo fatto svitare quelle viti in toyota e fatto sostituire il cono che c'? li dentro....ma se mi dici che ce n'? piu di uno allora mi viene il dubbio...i km sono tanti...quello che mi ha tolto tempo fa era ridotto davvero male....mi aveva ingrassato un po quelle viti ed era sparito il rumore ma dopo poco ? ricomparso....


Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #9 il: Lun 08 Mag, 2006, 22:39:31
Ciao mind x vedere se sono i coni usurati prova a muovere la marmitta a motore spento, se sono molto usurati si sentono cigolare, a me ? capitato su altre auto giapponesi, a volte si mette anche un po' di grasso ramato su coni elimina il rumore.
Ciao ciao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #10 il: Mar 09 Mag, 2006, 10:39:22
oki grazie nico.....magari domenica alzo col cric e vedo se si può fare qualcosa...

:wink:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Mer 10 Mag, 2006, 11:45:13
Citazione da: "Nico vvti"
Ciao mind x vedere se sono i coni usurati prova a muovere la marmitta a motore spento, se sono molto usurati si sentono cigolare, a me ? capitato su altre auto giapponesi, a volte si mette anche un po' di grasso ramato su coni elimina il rumore.
Ciao ciao


i coni in che punti sono?uno tra terminale e centrale e uno tra centrale e collettori giusto?


Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #12 il: Mer 10 Mag, 2006, 22:54:41
Mi pare di si mind, cmq dovrebbero emettere uno strano cigolio quando dai gas se sono usurati
Fammi sapere.

PS:  senti il cigolio a motore spento muovendo la marmitta?
Prova a spruzzare questo grasso ramato sui coni, per un po 6  a prova di cigolii.

Ciao ciao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #13 il: Gio 11 Mag, 2006, 11:24:21
non ho ancora fatto quel test...e non ho il grasso ramato ehhehe....provveder? :wink:

grazie di nuovo


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #14 il: Sab 30 Set, 2006, 02:14:49
risolto ?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal