Autore Topic: Carputer  (Letto 31059 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #45 il: Lun 15 Gen, 2007, 11:46:37
Grazie

Purtroppo mi manca sempre l alimentatore che risulta spedito dagli USA... ? un DC-DC da 160W con comode funzioni salvabatteria e di autospegnimento compatibile eventualmente anche con i P4 a basso consumo.

Il drive DVD non lo integro per mancanza di voglia nella plancia ma lo lascio "buttato" da qualche parte sotto il sedile anche se ? un po scomodo.

Il "Case" ? una scatola di derivazione elettrica Gewiss 400x300x60mm abrasa con Dremel per farla stare sotto il sedile e dotata di griglia superiore di aereazione e apertura laterale per le connessioni al PC

No mouse, no tastiera, tutto gestibile nel touchscreen del monitor, il P3 933mhz ? piu che sufficiente per l'utilizzo CAR e sopratutto gratis.

L'harddisk verra posizionato nel case sospeso su un "amaca" fatta di elastici con lo scopo di prevenire danni da vibrazioni

Per il resto ho affinato il software riuscendo a fare stare WinXP in circa 400MB su HD e 47MB di RAM.

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #46 il: Lun 15 Gen, 2007, 15:50:03
complimenti, come sempre sei per me un ispiratore!

In attesa di avere i dindi, sto pianificando anch'io tutto quanto per il carpc. Ho solo un grosso dubbio: la mia base di partenza ? un pc desktop con processore P4 1,4Ghz.. come faccio a sapere l'assorbimento?? Una pinza amperometrica ? sufficiente?
Purtroppo ho solo questo pc disponibile per l'utilizzo..

Ah, questa...

...? uno spettacolo! :lov:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #47 il: Lun 15 Gen, 2007, 15:57:16
Grazie grazie  :oops:

Ilproblema dell assorbimento non sussiste se usi un inverter 12V-->220V e quindi utilizzi un normale alimentatore desktop ATX, io per ragioni dispazio (il tutto deve stare sotto il sedile) ho optato per un alimentatore DC-DC 12V-12V mooolto piu compatto e con funzioni avanzate di shutdown e di alimentazione (x esempio in fase di avviamento promette di non disalimentare il PC)

inoltre avevo in casa il P3 e non mi ? costato nulla e sinceramente per un uso Carputer ? sufficiente. il mio alimentatore regge fino a 160W e non riesci a misurarli perche sono distribuiti su piu tensioni +5 -5 +12 -12.

Incidono molto anche gli harddisk lettori dvd schede video supplementari e tutto cio che aggiungi, magari lo regge ma sei al limite

• Visitatore
Risposta #48 il: Lun 15 Gen, 2007, 23:48:27
Kawa...una domanda: anche io sto preparando il mio carPc, ma mi trovo in difficolt? con la parte audio. Tu mantieni lo stereo originale della celica o con ingressi aux? Non so come conviene collegare il carpc alle casse dell'auto in modo semplice ed ottimale per quello che riguarda la pulizia del suono.Vorrei mantenere lo stereo originale.

Brezzid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2004
    • http://www.youtube.com/Brezzid
Risposta #49 il: Mar 16 Gen, 2007, 11:55:30
:o  :o
Leggo ora tutti post, bel lavoro a tutti!!!  :clap:  :clap:
Io ho un PC vecchio, AMD K6-2 1350Mhz con 1GB di Ram
80GB HD ecc.... + inverter 12-220 400W
Secondo voi ci posso tirar fuori qualcosa monitor apparte? :?:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #50 il: Mar 16 Gen, 2007, 14:17:00
Citazione da: "Brezzid"

direi proprio di si  :wink:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #51 il: Mer 17 Gen, 2007, 22:51:47
Citazione da: "Kawaninja72"

Ilproblema dell assorbimento non sussiste se usi un inverter 12V-->220V e quindi utilizzi un normale alimentatore desktop ATX

Infatti vorrei evitare l'uso di un inverter, preferendo un alimentatore DC-DC.. per vari motivi. Cercher? di scoprire l'assorbimento, soprattutto del processore poich? credo non sia il massimo in quanto a bassi consumi energetici...

Incidono molto anche gli harddisk lettori dvd schede video supplementari e tutto cio che aggiungi, magari lo regge ma sei al limite

La configurazione ? la seguente:
-P4 1,4Ghz
-scheda video Nvidia 64Mb
-Hd 80 Gb Maxtor 7200rpm
-Masterizzatore DVD DL Nec
-Ram 394 Mb

Poi avrei anche un altro Hd da 30Gb ma non credo di montarlo..

Per quanto riguarda lo spazio, la mia idea era di montare il PC da qualche parte nel bagagliaio e spostare le periferiche (dvd-rom e credo una multi-presa USB nascosta da qualche parte..) nell'abitacolo...

Vedr?, per ora ? tutto su carta.. Intanto prendo spunto :masch: :risa:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Gio 18 Gen, 2007, 08:59:38
xGT
Allora io non ho al radio originale quindi non ho problema dell ingresso aux anche se volendo sull originale si possono tirare fuori le uscite ma ci vuiole un po di dimestichezza.

x Stingray... con la tua configurazione ho paura che sei gia fuori come assorbimenti il P4 ? molto esoso in fatto di consumi e anche l HD da 7200rpm non aiuta (per recuperare qualcosa dovresti usare uno da notebook) il dvd lo prolunghi con un adattatore dvd->usb che prolunghi nell abitacolo... la scheda video anche consuma molto se usi quella integrata ? meglio (se c?).

Comunque mettendolo nel bagagliaio puoi anche mettere l inverter tanto spazio ne hai, io ho il vincolo del sottosedile che mi impedisce molte cose ma x l uso che ne devo fare va bene

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Gio 18 Gen, 2007, 09:08:12
Citazione da: "HPDxxx"

Perfetto va benissimo in macchina non serve un P4 3ghz a meno che non ci si vilgia giocare ma non mi pare il caso... a me serve come navigatore e lettore DVD-Divx, Mp3 poco perche tanto ho gia la radio che li gestisce... giochi non me ne frega nulla e poi sopratutto fa Scena il monitor che ? la cosa piu importante  :oops:

Nima

• Vero manico
Risposta #54 il: Gio 18 Gen, 2007, 10:19:39
... e poi sopratutto fa Scena il monitor che ? la cosa piu importante  :oops:

POSER!!!!

no scherzi a parte Kawa ti faccio nuovamente i complimenti! ti invidio un sacco. io non riuscirei mai a fare ste cose :oops:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #55 il: Gio 18 Gen, 2007, 14:38:03

Perfetto va benissimo in macchina non serve un P4 3ghz a meno che non ci si vilgia giocare ma non mi pare il caso... a me serve come navigatore e lettore DVD-Divx, Mp3 poco perche tanto ho gia la radio che li gestisce... giochi non me ne frega nulla e poi sopratutto fa Scena il monitor che ? la cosa piu importante  :oops:

Mi inserisco ...
Innanzi tutto ottimo lavoro :clap::clap:
Per quanto riguarda il pc, sono pienamente daccordo su quanto detto da kawa  :wink:

Vorrei solo aggiungere un piccolo suggerimento sull'HD: consiglio vivamente di posizionere l'HD in verticale, con il cavo dati rivolto in alto, e la parte elettronica rivolta verso il posteriore della macchina, senza tanti elastici vari, solo con un contenitore per HD da case avvolto in uno strato di gommapiuma ... dico questo xch? in questo modo DOVREBBE durare maggiormente, o meglio, non dovrebbe risentire delle sollecitazioni della macchina stessa ... Se poi riuscite a metterci anche una ventolina, sarebbe ancora meglio .... attualmente ci sono i seagate da 320 GB con 5 anni di garanzia ... vedete voi, lo utilizzo acceso anche in pista e non ho mai avuto problemi  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #56 il: Gio 18 Gen, 2007, 14:41:17
P.s. Se vi serve un inverter valido e testato, lo metter? in vendita tra poco ... Fatemi sapere  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Lun 22 Gen, 2007, 13:23:09
Questa ? la prima versione della Skin che ho modificato dell interfaccia Centrafuse... adattata all illuminazione interna blu e logo TRD ci sto ancora lavorando comunque

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #58 il: Lun 22 Gen, 2007, 13:49:07
Davvero un capolavoro!  :o  :clap:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Lun 22 Gen, 2007, 13:53:07
Davvero un capolavoro!  :o  :clap:

Grazie ma non esageriamo ho solo modificato leggermente un software gia esistente... non vedo l ora che arrivi l alimentatore per installare il tutto!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal