Autore Topic: Carputer  (Letto 31022 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #150 il: Mar 12 Giu, 2007, 14:18:43
IHMO ... Male non gli fa, visto a quanto girano sti dischi  :wink:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #151 il: Mar 12 Giu, 2007, 16:33:22
Bravo bravo...ottimo lavoro...
Per? almeno una ventolina in + direi di metterla!!!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #152 il: Mar 12 Giu, 2007, 16:51:51
Citazione da: "Ergigio"
IHMO ... Male non gli fa, visto a quanto girano sti dischi  :wink:

Meno del TS 7200rpm LOL

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #153 il: Mar 12 Giu, 2007, 16:53:46
Citazione da: "folletto101"
Bravo bravo...ottimo lavoro...
Per? almeno una ventolina in + direi di metterla!!!

Ok ne metto una da 80mm (limitata come tensione di alimentazione a 7V) in zona chipset (che scalda molto) e alimentatore... l'Hard disk ho deciso di non ventilarlo perche lavora sui 38 max 40?C e in auto non ha grossi carichi di lavoro al max se vedo che le temp salgono troppo ce tempo ad aggiungere una ventola

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #154 il: Mar 12 Giu, 2007, 20:46:32
Veramente un ottimo lavoro :cool:  :cool:  Sei sicuro dei 38/40 gradi dell'hdd? :roll:  Forse quella ? la temp misurata al di fuori dell'auto, però pensa quando sar? sotto al sedile in una calda giornata di agosto!! Io nel mio pc ho 2 hdd in raid 0 da 320Gb l'uno e se li faccio funzionare normalmente stanno sui 43 gradi mentre con una ventola da 8cm sul fronte degli hdd (a 7v) riesco a tenerli a 36? :grin:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #155 il: Mar 12 Giu, 2007, 21:13:05
Si me li rileva il sensore SMART del HDD... sicuramente ad agosto sara peggio ma ho visto che il mio pc al lavoro lavora sui 50?C .

considera che lavora in stand-by praticamente quando riproduce dvd o mp3 o simili... non fa grossi trasferimenti di dati tali da sovraccaricarsi...

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #156 il: Mer 13 Giu, 2007, 12:00:03
Oggi ho ordinato un HDD da 2,5" 60GB da portatile 5400rpm... sar? un po piu lento ma non scalda nulla ed ? piu resistente agli shock...

Inoltre lavorando a 5V stressa di meno l'alimentatore...

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #157 il: Mer 13 Giu, 2007, 12:49:35
Citazione da: "Kawaninja72"
X non "sporcare" la plancia, ho pensato di mettere il lettore DVD Slim USB nel cassettino del bracciolo in posizione verticale... appena potr? faccio alcune prove di funzionamento.  :work:

Nei vari carputer che ho ralizzato, era la prima posizione dove ho messo il lettore DVD, collegato direttamente co l'IDE da 90 cm .... Ti dico già che ? MOLTO scomodo in quella posizione  :???: ... Attualmente mi dovrebbe arrivare uno slim anche a me, e lo posizioner? dietro il monitor, in verticale  :roll: :work: Ovviamente abbassando il monitor di qualche cm :fiuu::work:
:salut:

Purtroppo non riesco a posizionarlo nel bracciolo... il cassettino del lettore DVD non ? motorizzato e quindi in verticale non rimane aperto... devo metterlo in plancia... pensavo sotto l autoradio ma la vedo complicata senza utilizzare VTR

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #158 il: Gio 14 Giu, 2007, 08:16:26
mmmm Se devi creare dei pezzi a mano, ti consiglio uno stucco epossidico apposito ... Si modella con le mani e una volta indurito  :oops: lo carteggi come vuoi .... tutti i miei lavoretti sono fatti con quello stucco, e posso dire che resiste benissimo agli scossoni :roll: .. E' anche molto leggero: circa 0.6Kg come peso specifico  :wink:

Se te ne occorre, fai un fischio  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #159 il: Gio 14 Giu, 2007, 08:41:10
mmmm Se devi creare dei pezzi a mano, ti consiglio uno stucco epossidico apposito ... Si modella con le mani e una volta indurito  :oops: lo carteggi come vuoi .... tutti i miei lavoretti sono fatti con quello stucco, e posso dire che resiste benissimo agli scossoni :roll: .. E' anche molto leggero: circa 0.6Kg come peso specifico  :wink:

Se te ne occorre, fai un fischio  :wink:

Grazie Marco l ho gia uasto il tuo stucco per la plancia del monitor... ottimo prodotto pero non ho ben capito come va fatto asciugare... se nel forno oppure a temp ambiente ed anche in quali proporzioni mescolare la pasta marrone con quella bianca... comunque alla fine il risultato lo avevo ottenuto...

Ieri sera ho fatto il prototipo del DVD in plancia ed ? venuto molto bene... ho semplicemente tagliato un rettangolo di plastica della mascherina 1Din della radio, il rettangolo tagliato l'ho incollato con colla a caldo sul frontalino del DVD dopo di che ho fissato sempr con colla a caldo il lettore alla mascherina 1DIN allineando il tutto... e funziona!!!

Se si guarda con la lente si vede che ? artigianale ma non ? brutto a vedersi pensavo peggio... adesso con lo stucco poliestere vedro di riquadrare meglio possibile il tutto e poi verniciandolo dovrebbe andare tutto a posto...

ho solo il dubbio fino a quando non provero che inserendo lo stereo si intralci con il DVD ma spero di no.

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #160 il: Gio 14 Giu, 2007, 14:51:14
f**ata dell'ultim ora...

ho scoperto che esiste un comando al volante della Sony che si interfaccia al PC tramite porta joystick... e permette di comandare il PC da volante...

Guarda caso la mia vecchia sony lo aveva ed io l ho conservato in un cassetto  :oops:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #161 il: Gio 14 Giu, 2007, 20:42:03
Citazione da: "Kawaninja72"
f**ata dell'ultim ora...

ho scoperto che esiste un comando al volante della Sony che si interfaccia al PC tramite porta joystick... e permette di comandare il PC da volante...

Guarda caso la mia vecchia sony lo aveva ed io l ho conservato in un cassetto  :oops:

:o  :o INFO INFO INFO

:pics:

folletto101

• Smanettone
Risposta #162 il: Ven 15 Giu, 2007, 00:53:17
Kawa kawa....frena....Se ho capito bene ? il classico controllo a joystick resistivo che dava la sony in dotazione con l'autoradio....Ma cmq per collegarlo al pc c'? da fare una scheda se non sbaglio.Non so quanto sia facile la cosa.

folletto101

• Smanettone
Risposta #163 il: Ven 15 Giu, 2007, 00:56:08
AAHH un vostro consiglio....Vorrei mettere pulsanti,interruttori e una presa USB nel posacenere...Qualche consiglio??Per forza con vetroresina?

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #164 il: Ven 15 Giu, 2007, 08:34:16
Citazione da: "folletto101"
Kawa kawa....frena....Se ho capito bene ? il classico controllo a joystick resistivo che dava la sony in dotazione con l'autoradio....Ma cmq per collegarlo al pc c'? da fare una scheda se non sbaglio.Non so quanto sia facile la cosa.

No non c? da fare nulla solo due resistenze...

Fatto funziona perfettamente  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal