Io ho predisposto 2 ventoline in + oltre quella della CPU,devo solo testare le temperature in macchina...A casa pare che mantengono tutto molto fresco.il processore non mi ha mai superati i 43? mentre la temp del sistema intorno ai 27 28 che ? quella attuale a roma.L'idea del potenziometro mi piace,nn ci avevo pensato.fanno un p? di rumore le ventoline.Devo testare in auto,ma credo che nel bagagliao nn si sente niente!Una info Kawa...Ho acquistato un cavo USB da 5 m che in poche parole fa anche da amplificatore di segnale.Dato che ? molto lunga e quindi la corrente di una comune porta non ce la fa ad alimentare l'hub che installero davanti,ho pensato di modificare una porta USB e c'ho collegato diretto i +5V dell'alimentare...ma niente!!!!Non va!!cio? l'hub funziona,ma se ci attacco un HD portatile non me lo fa girare!!!L'hub ha anche lo spinotto per l'alimentazione esterna.Voglio provare a dare i 5V li.Tu che ne pensi?
X non "sporcare" la plancia, ho pensato di mettere il lettore DVD Slim USB nel cassettino del bracciolo in posizione verticale... appena potr? faccio alcune prove di funzionamento.
Verniciato il case di nero opaco, posizionato le prese jack per alimentare il monitor LCD (12V) e il DVD USB (5V),Inguainato tutti i cavi interniAdesso mi devo studiare il coperchio se farlo tutto grigliato, oppure con le griglie solo in zona ventole...far? dei test in merito...Ieri mi sono dedicato al silenziamento utilizzando un SW che regola automaticamente la velocita delle ventole... in questo modo mettero almeno un altra ventola per raffreddare chipset e alimentatore...Ho anche terminato l' "amaca" elastica per ammortizzare l'Harddisk... a breve le foto definitive...Sono dubbioso se metterci qualche led blu all'interno considerando che tanto ? nascosto
Citazione da: "Kawaninja72"Verniciato il case di nero opaco, posizionato le prese jack per alimentare il monitor LCD (12V) e il DVD USB (5V),Inguainato tutti i cavi interniAdesso mi devo studiare il coperchio se farlo tutto grigliato, oppure con le griglie solo in zona ventole...far? dei test in merito...Ieri mi sono dedicato al silenziamento utilizzando un SW che regola automaticamente la velocita delle ventole... in questo modo mettero almeno un altra ventola per raffreddare chipset e alimentatore...Ho anche terminato l' "amaca" elastica per ammortizzare l'Harddisk... a breve le foto definitive...Sono dubbioso se metterci qualche led blu all'interno considerando che tanto ? nascosto SEI PROPRIO TAMARRO!!!! Comunque davver davvero un bellissimo lavoro!!! Complimenti!PS: ma la plancia?
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Kawaninja72"Verniciato il case di nero opaco, posizionato le prese jack per alimentare il monitor LCD (12V) e il DVD USB (5V),Inguainato tutti i cavi interniAdesso mi devo studiare il coperchio se farlo tutto grigliato, oppure con le griglie solo in zona ventole...far? dei test in merito...Ieri mi sono dedicato al silenziamento utilizzando un SW che regola automaticamente la velocita delle ventole... in questo modo mettero almeno un altra ventola per raffreddare chipset e alimentatore...Ho anche terminato l' "amaca" elastica per ammortizzare l'Harddisk... a breve le foto definitive...Sono dubbioso se metterci qualche led blu all'interno considerando che tanto ? nascosto SEI PROPRIO TAMARRO!!!! Comunque davver davvero un bellissimo lavoro!!! Complimenti!PS: ma la plancia? la plancia... Ah un altra cosa... sai che ho messo la Camcon nel posacenere? sotto gli incollo una presa USB per connettere il Pendrive Per le ventole guarda qua penso ti possa interessare ? una f**ata!!!http://www.almico.com/speedfan.php
L'unica cosa che mi lascia dubbioso ? l'HD Io l'ho inserito in un porta harddisk tutto bello imbottito e rafreddato con una ventola