Autore Topic: Carputer  (Letto 31024 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #135 il: Gio 07 Giu, 2007, 16:59:14
Citazione da: "folletto101"
Io ho predisposto 2 ventoline in + oltre quella della CPU,devo solo testare le temperature in macchina...A casa pare che mantengono tutto molto fresco.il processore non mi ha mai superati i 43? mentre la temp del sistema intorno ai 27 28 che ? quella attuale a roma.
L'idea del potenziometro mi piace,nn ci avevo pensato.fanno un p? di rumore le ventoline.Devo testare in auto,ma credo che nel bagagliao nn si sente niente!
Una info Kawa...
Ho acquistato un cavo USB da 5 m che in poche parole fa anche da amplificatore di segnale.Dato che ? molto lunga e quindi la corrente di una comune porta non ce la fa ad alimentare l'hub che installero davanti,ho pensato di modificare una porta USB e c'ho collegato diretto i +5V dell'alimentare...ma niente!!!!Non va!!cio? l'hub funziona,ma se ci attacco un HD portatile non me lo fa girare!!!L'hub ha anche lo spinotto per l'alimentazione esterna.Voglio provare a dare i 5V li.Tu che ne pensi?

La seconda ke hai detto.... devi alimentare direttamente l hub con un 5v, io non ne ho bosogno perche ho 10 porte USB 2.0 disponibili e per alimentare il DVD ne ho parallelate 2 insieme...

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #136 il: Gio 07 Giu, 2007, 17:03:09
X non "sporcare" la plancia, ho pensato di mettere il lettore DVD Slim USB nel cassettino del bracciolo in posizione verticale... appena posso faccio alcune prove di funzionamento.  :work:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #137 il: Gio 07 Giu, 2007, 18:08:21
Citazione da: "Kawaninja72"
X non "sporcare" la plancia, ho pensato di mettere il lettore DVD Slim USB nel cassettino del bracciolo in posizione verticale... appena potr? faccio alcune prove di funzionamento.  :work:

Nei vari carputer che ho ralizzato, era la prima posizione dove ho messo il lettore DVD, collegato direttamente co l'IDE da 90 cm .... Ti dico già che ? MOLTO scomodo in quella posizione  :???: ... Attualmente mi dovrebbe arrivare uno slim anche a me, e lo posizioner? dietro il monitor, in verticale  :roll: :work: Ovviamente abbassando il monitor di qualche cm :fiuu::work:

:salut:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #138 il: Sab 09 Giu, 2007, 20:50:13
:arrow:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #139 il: Sab 09 Giu, 2007, 20:59:44
Oggi giornata di duro lavoro... manca solo l ammortizzamento dell harddisk ed e' terminato... il tutto e' contenuto in una scatola di derivazione elettrica della Gewiss dimensioni 400x300x60mm fresata in alcuni punti per consentirne l'installazione sooto il sedile del conducente.

Notare il dissipatore ridotto ai minimi termini

Alimentatore 12V-12V M2-Atx

:work:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #140 il: Dom 10 Giu, 2007, 20:12:33
Kawa mi piace molto...e sai una cosa,abbiamo utilizzato la stessa scatola di derivazione!!! :wink:  
Ma non aggiungi almeno una ventola??
appena finisco il mio posto qualche foto...oggi tutto mare e relax...domani ricomincio a lavorarci sopra

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #141 il: Lun 11 Giu, 2007, 09:22:54
Verniciato il case di nero opaco,
posizionato le prese jack per alimentare il monitor LCD (12V) e il DVD USB (5V),
Inguainato tutti i cavi interni

Adesso mi devo studiare il coperchio se farlo tutto grigliato, oppure con le griglie solo in zona ventole...far? dei test in merito...

Ieri mi sono dedicato al silenziamento utilizzando un SW che regola automaticamente la velocita delle ventole... in questo modo mettero almeno un altra ventola per raffreddare chipset e alimentatore...

Ho anche terminato l' "amaca" elastica per ammortizzare l'Harddisk... a breve le foto definitive...

Sono dubbioso se metterci qualche led blu all'interno considerando che tanto ? nascosto  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #142 il: Lun 11 Giu, 2007, 09:48:59
posizionato le prese jack per alimentare il monitor LCD (12V) e il DVD USB (5V),

Adesso mi devo studiare il coperchio se farlo tutto grigliato, oppure con le griglie solo in zona ventole...far? dei test in merito...

Ieri mi sono dedicato al silenziamento utilizzando un SW che regola automaticamente la velocita delle ventole... in questo modo mettero almeno un altra ventola per raffreddare chipset e alimentatore...

Ho anche terminato l' "amaca" elastica per ammortizzare l'Harddisk... a breve le foto definitive...

Sono dubbioso se metterci qualche led blu all'interno considerando che tanto ? nascosto  :wink:
SEI PROPRIO TAMARRO!!!! :risa::risa::risa::risa:
Comunque davver davvero un bellissimo lavoro!!! Complimenti!

PS: ma la plancia? :lool:  :lool:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #143 il: Lun 11 Giu, 2007, 10:16:29
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

la plancia... :mazz:

Ah un altra cosa... sai che ho messo la Camcon nel posacenere? sotto gli incollo una presa USB per connettere il Pendrive  :wink:

Per le ventole guarda qua penso ti possa interessare ? una f**ata!!!

http://www.almico.com/speedfan.php

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #144 il: Lun 11 Giu, 2007, 10:27:16
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

la plancia... :mazz:

Ah un altra cosa... sai che ho messo la Camcon nel posacenere? sotto gli incollo una presa USB per connettere il Pendrive  :wink:

Per le ventole guarda qua penso ti possa interessare ? una f**ata!!!

http://www.almico.com/speedfan.php

Visto, hai fatto proprio un ottimo alvoro, complimenti!!!
Quel programma lo conosco, ? molto utile se devi creare un silentpc come devi fare tu!!!
Io non griglierei tutto il coeprchio dato che rischieresti di trovare milioni di kg di polvere...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #145 il: Mar 12 Giu, 2007, 07:48:40
Ottimo lavoro :clap::clap::clap: Direi che abbiamo più o mneo gli stessi componenti ... sicuramente abbiamo la stessa scheda madre :risa: :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #146 il: Mar 12 Giu, 2007, 08:45:32
Grazie :wink:  ecco le foto semi definitive con il case verniciato e tutti i componenti meno l ammortizzamento dell HDD.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #147 il: Mar 12 Giu, 2007, 09:07:45
Bello bello!!!
Ottimo lavoro davvero.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #148 il: Mar 12 Giu, 2007, 10:14:15
:clap::clap::clap: L'unica cosa che mi lascia dubbioso ? l'HD  :wink:  :wink: Io l'ho inserito in un porta harddisk tutto bello imbottito e rafreddato con una ventola  :wink:  :roll:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #149 il: Mar 12 Giu, 2007, 10:38:19
Citazione da: "Ergigio"
:clap::clap::clap: L'unica cosa che mi lascia dubbioso ? l'HD  :wink:  :wink: Io l'ho inserito in un porta harddisk tutto bello imbottito e rafreddato con una ventola  :wink:  :roll:

Eheheheh x l hard disk ho gia pronta un'"amaca" elastica che lo mantiene sospeso nel vuoto... stasera posto le foto! per il raffreddamento dici che conviene prevedere una ventolina anche x esso considerando che il mio ? libero e non incluso nel portaHDD ?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal