Autore Topic: PROBLEMONE FRENI!!!HELP!!!  (Letto 2693 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
il: Gio 27 Apr, 2006, 00:09:04
hola raga...
qui ultimamente gli acciacchi della celi si fan sentire...

tutto comincia circa un mese fa quando ho montato dischi,tubi e pastiglie...la ruota anteriore sinistra rimaneva frenata....
il meccanico mi disse che era dovuto al tubo che era praticamente devastato...nessun problema coi tubi in treccia nuovi..
infatti monta il tutto e nessun problema...

quando andai da cappelli per fare gli ammo invece,appena presa l'auto la ruota ant sinistra fischiava mentre andavo...frenatona smetteva...poi riprendeva....poi smetteva....sempre cos?...

ieri ho riverniciato le pinze dei freni e ho visto che le pastiglie DI UN MESE DI VITA a destra son nuove e asinistra son QUASI FINITE!!!!!!

venerdi ho il tagliando in toyota,ho gia parlato telefonicamente con il meccanico e mi ha detto che può esser dovuto a un tubo ma bisogna vedere...
quando l'ho messa sul cric la ruota cazz era quasi bloccata...poi ho mosso un po il tubo ed ? riandata bene...

cappelli mi aveva stretto molto con una fascetta il tubo da quel lato e ho pensato che magari sterzando ecc non gli dava abbastanza agio per cui ho tolto quella e ne ho messa un altra un po piu morbida....

che dite voi?

grazie!

Fabi80

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #1 il: Gio 27 Apr, 2006, 11:15:45
Azz che sf**a zio mi spiace  :roll:
Secondo me il tubo non può schiacciarsi con una fascetta...magari hai il pistoncino della pinza bloccato, falla smontare e controllare. Al limite la fai revisionare e torna come nuova...

Fabi80

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Gio 27 Apr, 2006, 11:42:03
eh lo dubito anche io fabi che una fascetta possa fare cose del genere...

sar? un pistoncino...speriamo riescano a metterlo a posto senza fare chissa quale lavoro :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #3 il: Gio 27 Apr, 2006, 11:48:35
Citazione da: "MindTS"
eh lo dubito anche io fabi che una fascetta possa fare cose del genere...

sar? un pistoncino...speriamo riescano a metterlo a posto senza fare chissa quale lavoro :wink:

Anche Acora ha avuto un problema simile  :cry: ......
per la fascietta  :oops:  :oops: a meno che non l'abbia stretta in modo osceno, non credo incida più di tanto .... per il resto il tubo, ? un tubo ... a meno che non sia ostruito da impurit?, non credo possa creare altri problemi :nonso:

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #4 il: Gio 27 Apr, 2006, 12:01:22
stesso identico problema, le pastiglie della pinza sinistra quasi a zero e quelle della pinza destra quasi nuove (le vecchie cmq).

io il 2 maggio la devo portare in toyota per il tagliando e mi controllano anche quello, cos? a spiegarlo a voce credono che sia la pinza di dx che frena meno di quella di sx...

si vedr? e risoveremo.

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Gio 27 Apr, 2006, 13:50:38
speriamo raga...speriamo...l'inchiappettata ? che se mi trovano il problema comunque devo aspettare le pastiglie nuove....

va beh...speriamo sia na cazzata :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Gio 27 Apr, 2006, 13:53:31
Citazione da: "Fabi80"
Secondo me il tubo non può schiacciarsi con una fascetta...magari hai il pistoncino della pinza bloccato, falla smontare e controllare. Al limite la fai revisionare e torna come nuova...

stessa cosa che ti ho detto l'altro ieri per sms mind  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #7 il: Gio 27 Apr, 2006, 13:59:30
Citazione da: "Fabi80"

? vero una fascetta non può chiudere un tubo,ma può "bloccarlo" in modo che a ruote sterzate o con il movimento degli ammo il tubo possa fare dei movimenti "innaturali" portandolo a tirarsi o a piegarsi troppo...

In sostanza il tubo deve essere ancorato da qualche parte per non andare in giro nel vano ruota,ma deve anche essere libero di scorrere per evitare che si strappi o che si pieghi male...

Spiegato da cani,ma credo abbiate capito... :???:

Fabi80

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #8 il: Gio 27 Apr, 2006, 18:20:53
Citazione da: "Danny7"

? vero una fascetta non può chiudere un tubo,ma può "bloccarlo" in modo che a ruote sterzate o con il movimento degli ammo il tubo possa fare dei movimenti "innaturali" portandolo a tirarsi o a piegarsi troppo...

Secondo me può succedere anche questo ma al limite si danneggia il tubo, non può far rimanere in pressione l'olio nella pinza...

Fabi80

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Gio 27 Apr, 2006, 20:14:06
domani sveleremo l'arcano :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Sab 29 Apr, 2006, 10:57:15
tubo del freno "difettato"...

dice che dentro probabilmente c'? una piega o cmq un ostruzione....

cambier?....

:roll:  :evil:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #11 il: Dom 30 Apr, 2006, 15:14:54
che sf**a...vabbe' dai........

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #12 il: Mar 02 Mag, 2006, 12:06:54
:stica: mi spiace .... ma te l'ha fatto subito o dopo un po' ?!?!?!?!

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 02 Mag, 2006, 14:16:30
Citazione da: "Ergigio"
:stica: mi spiace .... ma te l'ha fatto subito o dopo un po' ?!?!?!?!

eh si....quasi subito...cioe,me ne sono accorto dopo pochi giorni

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Ven 12 Mag, 2006, 19:39:54
oggi son stato a fare il tutto...

il tubo era schiacciato un po in un punto...

rimontate pastiglie nuove e da quel lato un tubo stock NUOVO (45 euro porca ladra miseria)....

i freni sembrano andare bene...la ruota rimaneva un pochino piu frenata ancora rispetto all'altra ma niente a che vedere di come era prima...

solo che....solo che....anche ora la pinza da quel lato scalda tantissimo e dall'altra parte quasi niente...per cui tutto cio non va bene...
tra l'altro il disco ne ha risentito parecchio e in alcuni punti si ? bruciacchiato....

il mecca mi ha detto che il problema potrebbe essere a monte...tipo pompa dei freni...? possibile che la pompa malfunzionante possa dare problemi solo ad una pinza???

grazie raga

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal