Buongiorno ragazzi, ho un problema su una toyota celica t18 st182 del 1993.
Ieri mentre controllavo delle cose sul motore ho accidentalmente staccato i 3 cavetti collegati all alternatore.. nel rimetterli dentro 1 dei 3 ha toccato sulla scocca dell alternatore e ha fatto una bella scintilla, ora il punto è che dopo provo a mettere in moto l auto ma non da segni di vita. Il quadro non si accende e neanche il voltimetro all interno che mi segna la tensione, però le luci del quadro si accendono, i fari si accendono la luce dell abitacolo si accende e quando giro la chiave sento anche il classico rumore di quando i relè si eccitano (provenienti dal vano motore)
Ho smontato tutte le plastiche interne per trovare possibili fusibili o relè bruciati ma sembrano tutti apposto tranne uno dell efi che sembra non darmi continuità ma devo informarmi meglio su come testarli.
Ho anche provato a cambiare la batteria ma non cambia nulla ora sono alle prese per smontare il contachilometri forse ho bruciato qualche fusibile li dietro solo con non viene via.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile o sapete aiutarmi in qualche modo?