Autore Topic: Cat or not Cat...NOT CAT!!!  (Letto 8989 volte)

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revan

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Risposta #90 il: Mer 10 Mag, 2006, 12:00:34
Ah beh quindi non ? che non serve a nulla, perché hai detto cos?? Mi hai fatto prendere un colpo! Lo so benissimo che si guadagna poco, più che altro me lo sto faccendo per essere prevvidente, visto che prima o poi quelli di serie si sfonder? e se lo prendo ora risparmio un botto, poi lo metto da parte. Cmq mi dici dove hai visto i collettori a 200 euro? io me li devo fare infatti, sarebbe una svolta prenderli a cos? poco! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


carlito

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Risposta #91 il: Dom 30 Lug, 2006, 20:23:54
Scusate un attimo, avrei una domanda INNNIORANTE ASSAI :oops: , ma secondo voi come soluzione di compromesso mettendo il famoso tubo dritto di una sezione unica (non esageratamente grande) con in mezzo il catalizzatore sportivo in modo da eliminare del tutto la parte di scarico centrale originale (ovvero quello che va dai collettori al terminale si può riuscire a recuperare qualcosa in termini di omogeneit? di erogazione?
E quanto casino in più potrebbe fare col tubo dritto? :doma:
Tenete conto che nel miocaso lo scarico ? e rester? uno di tipo omologato.
L'idea mi nasce dal fatto che quella parte ha tubi di diametri abbastanza divesi e poi magari togliendo anche il silenziatore centrale si recupera anche qualche centesimo di cavallo.
In ogni caso sul tubo dritto ci metterei il cat sportivo in corrispondenza del cat originale.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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FullioTRD

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Risposta #92 il: Gio 03 Ago, 2006, 15:12:27
Senza centrale, pur rimanendo di sezione uguale all'originale, posso dirti che la differenza la senti...con tubo diritto spara più in alto ed a mio avviso non di poco...ovvio che perdi in basso e fa più casino...con trd+tubo diritto o vici+tubo diritto qualche allarme ? suonato :mrgreen:


Gilles

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Risposta #93 il: Dom 06 Ago, 2006, 15:08:47
Questa ? l'eterna domanda se la rimozione del silenziatore centrale con sostituzione di tubo dritto (solo il silenziatore e non la rimozione del cat) porta benefici oppure no  :nonso:

Leggendo e rileggendo tutti posto presenti e passati del forum attuale di quello storico nonch? anche del New Celica, non si giunge mai ad una conclusione :cry:

Almeno con la rimozione facesse poi una bella voce a parit? di prestazioni, ma non si capisce nemmeno quello :wall:

Vabb? decider? alla ca**ius come al solito  :folle:


Grande Indimenticabile Celica....


given

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Risposta #94 il: Lun 07 Ago, 2006, 16:08:16
In pratica la soluzione migliore da un punto di vista legale ? quella di avere il CAT di serie,
da un punto di vista prestazionale quella di avere un CAT Sportivo / tubo dritto a seconda dell'erogazione desiderata CON o2 simulator per evitare la CEL.
Ma se il CAT originale si SVUOTA quando si consuma... allora sarebbe come avere un tubo dritto ?!?!?!?!
E quindi io lascerei quello e con l'aggiunta di un o2 simulator evito la CEL e rimango legamente a posto !?!?!?!?!?!?!
CORREGGETEMI SE SBAGLIO !



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Risposta #95 il: Lun 07 Ago, 2006, 16:42:16
Citazione da: "given"
In pratica la soluzione migliore da un punto di vista legale ? quella di avere il CAT di serie,
da un punto di vista prestazionale quella di avere un CAT Sportivo / tubo dritto a seconda dell'erogazione desiderata CON o2 simulator per evitare la CEL.
Ma se il CAT originale si SVUOTA quando si consuma... allora sarebbe come avere un tubo dritto ?!?!?!?!
E quindi io lascerei quello e con l'aggiunta di un o2 simulator evito la CEL e rimango legamente a posto !?!?!?!?!?!?!
CORREGGETEMI SE SBAGLIO !


Puoi tenerti il CAT originale vuoto, metti l'o2 simulator, legalmente sembra che tu abbia il CAT originale e quindi non rischi niente. In caso di controllo delle emissioni però non sei in regola. :wink:



given

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Risposta #96 il: Lun 07 Ago, 2006, 18:58:04
Quindi in teoria il mio CAT con 120milakm sarebbe equivalente ad un tubo vuoto !?!?

e per quanto riguarda gli O2 ho visto che ci sono sia meccanici da mettere sul CAT sia elettronici, io propenderei più per il meccanico (pneumatico?), differenze ?



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Risposta #97 il: Mer 09 Ago, 2006, 12:02:03
Citazione da: "given"
Quindi in teoria il mio CAT con 120milakm sarebbe equivalente ad un tubo vuoto !?!?

dipende.... se ? sfondato SI......
ma dovresti anche avere la ceck engine accesa :wink:

Citazione da: "given"

e per quanto riguarda gli O2 ho visto che ci sono sia meccanici da mettere sul CAT sia elettronici, io propenderei più per il meccanico (pneumatico?), differenze ?

elettronico.... 25$ e lo installi in 5 minuti  :smile:


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Risposta #98 il: Gio 10 Ago, 2006, 08:45:43
La mia check infatti si ? già accesa un paio di volte, quindi metto l' O2 e sono a posto con la legge, con le prestazioni, con la toyota e con il portafoglio !
GRAZIE !



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