Aggiornamenti:
Dunque, dopo svariati km fatti negli ultimi 6 mesi vi confermo che sono totalmente innamorato di questa auto

Pista,strada o anche solo ferma in garage...è emozione PURA!
Andiamo a noi...l'ultimo trackday nel pistino di casa mi sono estremamente divertito, a riprova che su circuiti tortuosi telaio e bilanciamento perfetto possono farti dimenticare di non avere milioni di cavalli sotto il cofano...
e poi è tutto più divertente quando giri con mezzi ben più blasonati e gli dai qualche grattacapo(in questo caso TT-RS e 335i biturbo)

Andiamo alle modifiche...finalmente riprendono i lavoretti, purtroppo (o per fortuna) al momento sono "costretto" ad agire solo su telaio e assetto, per non invalidare la garanzia (basta cambiare i collettori e toyota vi manda a fanculo) quindi per adesso vado con il contorno, così a garanzia scaduta posso passare a modifiche più di sostanza avendo comunque già tutto il resto pronto.
Una delle prime mod che dovevo assolutamente fare era un lettore OBD per leggere i dati della ecu.
La centralina della GT gestisce e legge tantissimi dati...praticamente tutti, tranne la pressione olio.
HKS ha studiato questo connettore BT che interfaccia qualunque dispositivo mobile (tramite un software proprietario) con la ecu di serie...costa una fucilata ma ne vale decisamente la pena!

installato su un tablet da 7"

I dati forniti sono tantissimi, temperatura acqua/olio, rapporto stechiometrico,sensori di forza G, percentuale di uso dei freni, volume aria aspirata, temperatura aria aspirata etc etc...tutto in un unico strumento di lettura!
Un altro step sarà l'assetto, per adesso dato che i miei ammortizzatori sono nuovissimi posso permettermi di montare un set di molle progressive Tein.

Queste molle sono state studiate per lavorare al meglio con l'ammortizzatore originale(abbassano di circa 1.5cm) e le stò montando principalmente per ridurre un pò il rollio in pista, più avanti si penserà ad un assetto serio ma per adesso così va benissimo
Ho venduta la duomi TRD, e mi è dispiaciuto un casino perchè era leggerissima ma oggettivamente...inutile.
I punti di fissaggio non erano neanche i duomi, quindi ho preso una cusco carbon con brake stopper integrato


Un altro step sul motore che potevo permettermi di fare senza compromettere la garanzia è lo snorkel hks, quello originale è pieno di risuonatori per ridurre il rumore del motore,ed è mostruosamente piccolo.
Da strumento la temperatura aria aspirata non è proprio bassissima,sopratutto in giornate calde...con questo si risolve il problema e in previsione di una futura mappatura con aspirazione maggiorata potrà essere molto utile.

Dato che l'idea è sempre replicare il modello TRD, ho preso un altro pezzettino dal listino...regalo natalizio di mamma



adesso attendo altri 2 carichi dal jappo...e poi si procede a montare tutto.
Vi tengo aggiornati
